Calvana & M.Morello - parte 4

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mago68

Biker extra
1/2/09
768
227
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Allora fatto il sopralluogo: arrivato in prima punta con un 11 spazzolato affavola e ritabellato e segnato di fresco dal CAI (con queste condizioni si fa quasi tutto in sella) sono arrivato alla croce e ho visto la traccia sulla dx. All'inizio ha un aspetto alpino un single nell'erba molto bellino, poi s'infrasca un po' nel biancospino e poi parte cattivo cattivo. Si tratta di un single molto stretto e veramente tortuoso con una pendenza accentuata ma non impossibile. Il problema sono i continui passaggi trialistici su roccia frastagliata e scalinata e i tornantini secchi continui. Occorre spostare la bici alzando il posteriore per farlo sopra. Finisce sull'11 vicino all'innesto con l'11b dove diceva il Pezzey. Se vi piace il genere provatelo ma non scordate le protezioni c'è anche abbastanza esposizione a tratti! Per me non vale la pena.
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
meglio will,son tornati alle tre per un giro in calvana........

E allora?? Non riesce mica a tutti!! :rosik:
Ci son stati un pò di problemini tennici...
C'erano un paio di frane per arrivare a Valibona.
Però hanno pulito il sentiero sotto il Monte Maggiore che parte dal rifugio e arriva a Valibona... E' bellino ma l'ho sempre trovato parecchio chiuso.

@ Mago: ma non hai mica fatto il pensionato per caso?
Hanno rimesso a nuovo l'11? Bene!!
Ma quello che scende a quota 800 all'incrocio col CAI 1 parte dall'alto o si perde??
 

tomb

Biker spectacularis
E allora?? Non riesce mica a tutti!! :rosik:
Ci son stati un pò di problemini tennici...
C'erano un paio di frane per arrivare a Valibona.
Però hanno pulito il sentiero sotto il Monte Maggiore che parte dal rifugio e arriva a Valibona... E' bellino ma l'ho sempre trovato parecchio chiuso.

@ Mago: ma non hai mica fatto il pensionato per caso?
Hanno rimesso a nuovo l'11? Bene!!
Ma quello che scende a quota 800 all'incrocio col CAI 1 parte dall'alto o si perde??

le frane siete voi:hahaha:

l'unica nota positiva e' che hanno ripulito il sentiero :smile:
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Allora fatto il sopralluogo: arrivato in prima punta con un 11 spazzolato affavola e ritabellato e segnato di fresco dal CAI (con queste condizioni si fa quasi tutto in sella) sono arrivato alla croce e ho visto la traccia sulla dx. All'inizio ha un aspetto alpino un single nell'erba molto bellino, poi s'infrasca un po' nel biancospino e poi parte cattivo cattivo. Si tratta di un single molto stretto e veramente tortuoso con una pendenza accentuata ma non impossibile. Il problema sono i continui passaggi trialistici su roccia frastagliata e scalinata e i tornantini secchi continui. Occorre spostare la bici alzando il posteriore per farlo sopra. Finisce sull'11 vicino all'innesto con l'11b dove diceva il Pezzey. Se vi piace il genere provatelo ma non scordate le protezioni c'è anche abbastanza esposizione a tratti! Per me non vale la pena.

quello è il sentiero del Tomb, ovvero "il Pensionato":spetteguless:
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Marco, hai ragione siamo stati dei ringamba e ti dirò di più sarebbe venuto anche fede, ma abbiamo desistito tutti insieme..
In compenso ieri ho fatto un bel giro con leo all'incontro, se non ci siete mai stati vi consiglio un'uscita per le discese sassose se vi piacciano.

Se domani in tempo è discreto io farei un giretto veloce la mattina (willi non in roveta che non faccio in tempo..) per tornare verso le 12-12.15 a casa, chi ha voglia di smaltire la colomba?

P.s.
AUGURI!!
 

BOKKA

Biker tremendus
23/5/06
1.141
1
0
scandicci
Visita sito
Ieri abbiamo fatto le cappelle e qualche buontempone aveva girato la pietra con la freccia che indica la sinistra non vi so dire bene a quale bivio.
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Troviamoci alle 8 a Doccia vengo anche io, poi alle 11 devo essere a casa si potrebbe fare brigante-linea Pezzey-Valcenni-Baracca-Seppi-800-Pianettole-Rocce-Cappelle.

Magari se è tardi invece di andare a quota 800 si può fare valcenni-presepe-prima parte del biagioni e il mangia e bevi che parte da lì (che non ho mai fatto) e scendere via asfalto alla botteghina per prendere le Cappelle..
 

claudiofi87

Biker novus
24/4/11
12
0
0
firenze
Visita sito
salve a tutti volevo sapere se voi siete di firenze e di solito in che zone girate in bici?? io sono nuovo e volevo sapere se prossimamente mi posso anche unire a voi!!! io sono di firenze e mi piacerebbe inziare e impare questa pratica!!! ciao a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo