• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Calvana & M.Morello - parte 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
gracias! credo che il passaggio da paterno salendo verso starniano sia quello che ho letto anche sulla guida cai!

esatto cioè i sette guadi che più o meno parte da qui

http://maps.google.it/maps?f=d&sour...264044&sspn=0.00539,0.009645&ie=UTF8&t=h&z=17

c'è (c'era) anche il cartello

l'altro ... l'asfalto molto ripido .. è più sicuro non puoi sbagliare ma t'ammazza veramente

@will, sì passando di lì ok, e passando dalla briglia , non ci si fa vero ? s'allunga troppo
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
A me va benissimo, ci si trova io e leo alle 8.45 in piazza dalmazia o dove ti torna meglio e si recupera willi alle 9 al campo di rugby e si raggiange gli altri, che ne dite?
Se ti va bene leo mando un sms a willi che ora non è connesso..
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
La Briglia è sul versante pratese quindi non penso ci si farebbe.
Ok per le 9 al rugby.

Marco,da dove si scende? il Secco Mass l'ho fatto vorrei provare qualcos' altro, mi parlavi del Dentista, possibile?

io farei il seccomass che non ho mai fatto, il dentista ho già fissato per giovedì, non posso andar là cambiandogli il programma adesso
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Allora:
-Io e leo ore 8.40 piazza dalmazia (oviesse)
-Willi ore 9 (e non arrivare come al solito in ritardo, non hai la patatina!) al semaforo dopo il campo di rugby dove si gira per sommaia così io e leo si taglia per il centro e si viene belli dritti lì.
 

Pezzo

Biker tremendus
10/3/09
1.138
0
0
Firenze The Cure
Visita sito

Concordo con Leonets con il punto dove c'è la deviazione, il cartello forse è caduto ma c'era.
Dovrebbe essere il 6, l'ho fatto 2 anni fa con il Carzola secco.
A suo tempo era messo malissimo, eppoi il Carzola secco metteva depressione addosso. Mi pare che anche quello alla fine dei 7 guadi si collega con la strada asfalata ma forse mi inganno.
Se lo fai, facci sapere.
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito

Finisce su una strada in cemento bella ritta dietro al Consigli. Però anche io l'ho fatto un paio d'anni fa ed era già messo maluccio...
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Il 7 ci va diretto,ma che.pettata!!
Oggi schiaccia,birra media e maxibon al consigli,dopo ciliegio seppi, e mezza congestione...ma che goduria pero',si stava da dieci!

te lavorare mai, eh....

Marcoa77 ha scritto:
Finisce su una strada in cemento bella ritta dietro al Consigli. Però anche io l'ho fatto un paio d'anni fa ed era già messo maluccio...

mamma mia che signorine....
è un sentiero spettacolare proprio per la sua caratteristica di essere compromesso dalla vegetazione.... dalle mie parti si fa tutto in sella tranne la frana, ovviamente. Quando lasci i guadi cominci la pettata che porta alla casa (Fonte Domenico). Lì se giri a dx vai verso il "die hard" che sale asfaltato ripido fino al consigli, se giri a sx fai uno starrato morbido che porta all'asfalto di via di starniano (non mi ricordo se lì è già via Poggio Conca) di fronte al rudere.

Se dovessi scegliere tra le sterrate farei il 7, è affascinante, mentre dovessi salire in sigle mi farei un bel 6b (british columbia) che è bello anche in salita ma avventuroso.
 

mago68

Biker extra
1/2/09
768
227
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Ieri pomeriggio di nuovo in sella dopo 2 settimane di stop e un po' di antibotici. Salita su asfalto fino a Ceppeto via Cercina e poi forestale fino quasi a quota 800. rientro con 11b (solo 2 tronchi ma appaiati) seppi, 0 e linea. Il bucaccio ve lo lascio tutto a voi eh.
Terreno troppo secco secondo me soprattutto perchè è ancora aprile.

Vorrei valutare la possibilità di scendere da poggio Casaccia a quota 800. Qualcuno sa darmi qualche indicazione in merito, mi sebra di ricordare che in tempi antichi a piedi ci si passasse e sulla carta a tratti è riportata una traccia ma non so da dove partire quando sono alla croce.
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito

Conviene partire da quota 800, salire la traccia che già c'è e vedere dove porta.
Credo che sia più facile scendere dalla selletta tra la seconda e la prima che proprio dalla croce...
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Conviene partire da quota 800, salire la traccia che già c'è e vedere dove porta.
Credo che sia più facile scendere dalla selletta tra la seconda e la prima che proprio dalla croce...

invece era proprio un bel sentiero, solo che l'ultima volta l'ho fatto nel 1979 col trial...

forse sulle igm c'è ancora.... se mi ricordo bene si sbucava all'incrocio tra 11 e 11b

tra le cose da mettere in cantiere ci sarebbe quella proposta mi sembra proprio dal mago per salire pedalati fino in 3a punta partendo in senso orario dalla selletta per poi potersi godere da li il 10 poi pianettole e poi il nuovo che faremo per raccordare con le rocce.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo