Calvana & M.Morello - parte 4

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Gravity dropper? C'ho messo un'anno a capire che quello che facevo era all mountain ora tu mi arrivi con il Gravity dropper, mi causi confusione Leo

Resoconto: Ciliegio-Seppi-800-Pianettole-Rocce e Cappelle x2 :scassat:

'gnamo tu speakki english alla grande ma come non lo sai!!

allora domani ?!?
ho visto il giro delle Oche ma partono alle 8 dalla Querce... è una svegliataccia e forse domani non c'ho neppure la macchina....

ps: dimenticavo... volendo adesso dalla fonte di lonciano.. si può salire fino al guard rail tutto sterro.. lungo la traccia nuova fatta dai boscaioli... che finalmente hanno tolto il disturbo..
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
'gnamo tu speakki english alla grande ma come non lo sai!!

allora domani ?!?
ho visto il giro delle Oche ma partono alle 8 dalla Querce... è una svegliataccia e forse domani non c'ho neppure la macchina....

Io quasi quasi andavo con le oche..si va insieme in bici, tocca svegliarsi presto è vero..te che proponi?Però penso sia un bel giro.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Io quasi quasi andavo con le oche..si va insieme in bici, tocca svegliarsi presto è vero..te che proponi?Però penso sia un bel giro.

presto altro che presto.. per essere alle 8 alla Querce partendo da casa a me mi ci vuole 45 minuti !!

un lo so ora guardo se è previsto il secondo gruppo, uscire voglio uscire ma non prima delle 8 anche anche
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
ps: dimenticavo... volendo adesso dalla fonte di lonciano.. si può salire fino al guard rail tutto sterro.. lungo la traccia nuova fatta dai boscaioli... che finalmente hanno tolto il disturbo..

Codesta traccia andrebbe mantenuta...
Anche perchè credo che continui fino alla curva sopra alla torre di Baracca vero?
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
presto altro che presto.. per essere alle 8 alla Querce partendo da casa a me mi ci vuole 45 minuti !!

un lo so ora guardo se è previsto il secondo gruppo, uscire voglio uscire ma non prima delle 8 anche anche

Vieni per i cavoli tuoi, tanto ci riprendi.

Appuntamento ore 11 all'inizio della salita del Cantagrilli.
Puoi tranquillamente partire verso le 9...
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Codesta traccia andrebbe mantenuta...
Anche perchè credo che continui fino alla curva sopra alla torre di Baracca vero?

exactly man!

mantenerla non c'è problema, è molto larga perchè ci sono passati con le ruspe

sì esatto poi va fino verso alla t.baracca ... oppure volendo , all'incirca da qui http://maps.google.it/maps?f=d&sour...23484&sspn=0.005393,0.009645&ie=UTF8&t=h&z=17http://maps.google.it/maps?f=d&sour...23484&sspn=0.005393,0.009645&ie=UTF8&t=h&z=17 va verso f.te giallina, il primo pezzo non esiste è senza traccia ma poi si riallaccia ad un sentiero cai che attraversa il torrente e va verso la fonte... single molto pittoresco ed imboscato
 

newnoise

Biker velocissimus
Una domanda a voi che avete sicuramente fatto il giro: saliti fino a volmiano da legri, domani vorrei scendere fino a paterno. Ecco una volta a paterno mi indichereste il percorso migliore per risalire fino al tedesco morto? Questa domanda l'avevo fatta un pò di tempo fa e mi ero segnato da qlk parte la risposta (di raulino se non erro..) ma non la trovo più.

gracias!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Il 7 ci va diretto,ma che.pettata!!
Oggi schiaccia,birra media e maxibon al consigli,dopo ciliegio seppi, e mezza congestione...ma che goduria pero',si stava da dieci!
 

newnoise

Biker velocissimus
Il 7 ci va diretto,ma che.pettata!!
Oggi schiaccia,birra media e maxibon al consigli,dopo ciliegio seppi, e mezza congestione...ma che goduria pero',si stava da dieci!

thnx... ma sbaglio o c'è anche un'alternativa per risalire, meno diretta ma più pedalabile? devo averlo letto sul libretto-guida del CAI... stasera me lo rileggo!

si..ieri notturna...che goduria!!! col faro novo pareva fosse giorno!! :)
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
thnx... ma sbaglio o c'è anche un'alternativa per risalire, meno diretta ma più pedalabile?

sì quella che passa dai 7 guadi, io dico che è pedalabilissima !! è solo ripida :spetteguless:

devo averlo letto sul libretto-guida del CAI... stasera me lo rileggo!

si..ieri notturna...che goduria!!! col faro novo pareva fosse giorno!! :)

'gnamo voglio venire anch'io in notturna!!

@marco , will
si può fare ma passando da dove ? ci si fa ad arrivar lì passando da dove dice topix, cioè da La Briglia ?!?
alle 11 al Cantagrilli in cima , dico che non ci si fa se si parte alle 9
 

newnoise

Biker velocissimus
sì quella che passa dai 7 guadi, io dico che è pedalabilissima !! è solo ripida :spetteguless:
lle 9

Ci sono stato solo una volta e non ho ricordi chiari...ma, una volta passato il bivio per poggio all'aia, proseguo a dritto per la forestale e continuo a scendere. Incontro una prima casa e continuo a scendere...poi incontro un altro bel gruppo di case. Subito prima c'è un bivio a dx a 90°...è quello il 7!?! O parte da giù, da paterno?:nunsacci:

mi devo comprare una carta assolutamente!:il-saggi:
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
@Leo: Ho detto alle 11 sotto al Cantagrilli!!
Sulla strada che congiunge Valibona alla Valle di Bisenzio...

@ Newnoise: O fai il 7 che ti porta al Tedesco Morto diretto, o a Paterno vai di là dal ponte e sali verso Starniano-Ceppeto, o fai il CAI6 che passa nel mezzo alla valle della Carzola e sale di brutto dietro a Ceppeto (ci sta che sia sporco).
 

newnoise

Biker velocissimus
@Leo: Ho detto alle 11 sotto al Cantagrilli!!
Sulla strada che congiunge Valibona alla Valle di Bisenzio...

@ Newnoise: O fai il 7 che ti porta al Tedesco Morto diretto, o a Paterno vai di là dal ponte e sali verso Starniano-Ceppeto, o fai il CAI6 che passa nel mezzo alla valle della Carzola e sale di brutto dietro a Ceppeto (ci sta che sia sporco).

gracias! credo che il passaggio da paterno salendo verso starniano sia quello che ho letto anche sulla guida cai!
 

Pezzo

Biker tremendus
10/3/09
1.138
0
0
Firenze The Cure
Visita sito
Una domanda a voi che avete sicuramente fatto il giro: saliti fino a volmiano da legri, domani vorrei scendere fino a paterno. Ecco una volta a paterno mi indichereste il percorso migliore per risalire fino al tedesco morto? Questa domanda l'avevo fatta un pò di tempo fa e mi ero segnato da qlk parte la risposta (di raulino se non erro..) ma non la trovo più.

gracias!

Per il tedesco morto la cosa migliore a mio parere partendo da Paterno è:
prendere lo sterrato fino a Pescina, passata la chiesetta che ti trovi sulla sinistra lungo una salita abbastanza ritta prosegui ancora un po' avanti e prendi il secondo bivio a sinistra che è il 7 che ti porta esattamente al tedesco morto. La prima e l'ultima parte sono molto ritte ma si fanno. Peraltro è anche molto bello.
Se invece dopo la chiesetta di Pescina gira alla prima a sinistra (ci sono i cartelli) torni sul 6 che ti porta a Ceppeto prima una sterrata che passa anche da delle casa, guada il Carzola eppoi su asfalto molto ripido.
Per me meglio fare il 7.
Il bivio non mi ricordo se è indicato e ti ripeto che all'inizio è messo male ma poi trovi i segnali b/r e dopo un po' anche una sbarra.
Difficile sbagliare.
 
@marco , will
si può fare ma passando da dove ? ci si fa ad arrivar lì passando da dove dice topix, cioè da La Briglia ?!?
alle 11 al Cantagrilli in cima , dico che non ci si fa se si parte alle 9

Facendo Secciano-Valibona e partendo alle 9 arrivi al Cantagrilli per le 1030/1045

mi devo comprare una carta assolutamente!:il-saggi:

OSM ti fa proprio schifo?
 

newnoise

Biker velocissimus
Per il tedesco morto la cosa migliore a mio parere partendo da Paterno è:
prendere lo sterrato fino a Pescina, passata la chiesetta che ti trovi sulla sinistra lungo una salita abbastanza ritta prosegui ancora un po' avanti e prendi il secondo bivio a sinistra che è il 7 che ti porta esattamente al tedesco morto. La prima e l'ultima parte sono molto ritte ma si fanno. Peraltro è anche molto bello.
Se invece dopo la chiesetta di Pescina gira alla prima a sinistra (ci sono i cartelli) torni sul 6 che ti porta a Ceppeto prima una sterrata che passa anche da delle casa, guada il Carzola eppoi su asfalto molto ripido.
Per me meglio fare il 7.
Il bivio non mi ricordo se è indicato e ti ripeto che all'inizio è messo male ma poi trovi i segnali b/r e dopo un po' anche una sbarra.
Difficile sbagliare.

bono!! grazie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo