Calvana & M.Morello - parte 3

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
visto che domani pomeriggio mette acqua, io esco di mattina.
se c'è qualcuno per pulizia sentieri, salita, discesa, mangia e bevi, solo mangia, solo bevi, dh, fr, am, ss, xxc, xxx, mi va bene tutto:smile:
se no mi rivolgo al montalbano
 

zazà

Biker ciceronis
:spetteguless:Uno di questi giorni si prova a salire e scendere 2 volte.

Premesso che sono abbastanza ignorante dei morellici sentieri... però se non sbaglio una soluzione per non fare 2 volte lo stesso versante è quella di scendere verso Paterno e poi risalire dal c.d. allegrissimo tedesco morto... almeno un paio d'anni fa (boia come passa il tempo) con Farnafa si fece...
tipo: Biagioni- seppi- scollini - bar consigli- poiBuco di memoria (?) - discesa fino a Paterno -risalita tedesco morto - pianettole e via giù... è un bel giretto no?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
il giro è sostanzialmente codesto si, ma comunque i km sono pochi, non credo si arrivi a 30, anche se come dislivello è importante Lore.
a questo punto, codesto giro è bello (fino alla risalita del Tedesco morto...) se ci butti dentro il British Columbia, che al momento è in officina, viste le copiose piogge.
non mancheremo comunque, appena la stagione asciuga un attimo, di rifinire tutti i sentieri lasciati a mezzo manutenzione, ed organizzare un bel raduno per mettere finalmente Morello in vetrina sulla scena toscana.
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
zazà;3697346 ha scritto:
Premesso che sono abbastanza ignorante dei morellici sentieri... però se non sbaglio una soluzione per non fare 2 volte lo stesso versante è quella di scendere verso Paterno e poi risalire dal c.d. allegrissimo tedesco morto... almeno un paio d'anni fa (boia come passa il tempo) con Farnafa si fece...
tipo: Biagioni- seppi- scollini - bar consigli- poiBuco di memoria (?) - discesa fino a Paterno -risalita tedesco morto - pianettole e via giù... è un bel giretto no?

soluzioni ce ne sono diverse, da quel versante oltre al 7 si può usare anche il 6. Poi per salire oltre al ciliegio, biagioni e romana, ultimamente ho riscoperto serpiolle che con qualche variante non è malaccio e poi per me è la più vicina.
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
zazà;3697346 ha scritto:
tipo: Biagioni- seppi- scollini - bar consigli- poiBuco di memoria (?) - discesa fino a Paterno -risalita tedesco morto - pianettole e via giù... è un bel giretto no?

Sì questo è fattibilissimo, magari scendendo dal 6b e risalendo al tedesco morto..
Io lo proponevo ancora più hard:
salita1: fontemezzina - strada romana - seppi - quota800
discesa1: pianettole + lea
salita2: original biagioni - seppi - poggio al giro
discesa2: ciser - linea pezzey - zambra ----> mangiare e dormire

A me mi ci vuole almeno 5 ore a farlo...

Roccia prova domani!!:smile:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Sì questo è fattibilissimo, magari scendendo dal 6b e risalendo al tedesco morto..
Io lo proponevo ancora più hard:
salita1: fontemezzina - strada romana - seppi - quota800
discesa1: pianettole + lea
salita2: original biagioni - seppi - poggio al giro
discesa2: ciser - linea pezzey - zambra ----> mangiare e dormire

A me mi ci vuole almeno 5 ore a farlo...

Roccia prova domani!!:smile:

domenica, a noi!!!! o-o
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
Sì questo è fattibilissimo, magari scendendo dal 6b e risalendo al tedesco morto..
Io lo proponevo ancora più hard:
salita1: fontemezzina - strada romana - seppi - quota800
discesa1: pianettole + lea
salita2: original biagioni - seppi - poggio al giro
discesa2: ciser - linea pezzey - zambra ----> mangiare e dormire

A me mi ci vuole almeno 5 ore a farlo...

Roccia prova domani!!:smile:

e poggio casaccia con discesa 7/b me lo dovrei perdere?
aggiungi aggiungi .... :smile:
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
Renzo ®;3697566 ha scritto:
Che mi manca a me di questi da fare? :nunsacci:

a poggio casaccia (quello con la croce) penso ci sarai stato, se sei sceso dal 12+7/b (soft) hai fatto tutto, se invece sei andato dritto sul crinale per lo 00 (hard) ti manca uno dei tratti più belli di morello.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo