• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Calvana & M.Morello - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
la "commissione Lavarone" conclude la 100 km dei forti in 6.38 ore...
che dire...la prima parte era alla portata,mentre la seconda non era per tutti, e infatti la sofferenza si è fatta avanti, specie alla 5 salita, che non finiva mai...
freddo (la mattina era 5°, e forse meno...), pioggia, cielo grigio, radici, fango hanno fatto il resto, ma non è stato mollato, conscio che una esperienza del genere difficilmente si ripete...(700 km in auto e 88 in mtb son tanti dal sabato alla domenica...)
i posti visti son molto belli, specie se vi fosse stato il sole fisso, la storia li ha fatto il suo corso in modo cruento, i prati recano ancora le ferite dello scoppio delle bombe della prima guerra mondiale, i cippi in memoria dei Caduti si sprecano, e per chi come me ama quel tipo di storia e ne esalta il valore dei combattenti in quelle condizioni, è stato un tributo a chi per la Patria ha donato la vita...
scusate la vena patriottica ma son veramente posti carichi di atomosfera solenne, per chi la vuol percepire...
...ove non valse il 22/32, valsero i denti...
 

tomb

Biker spectacularis
nelle discese tecniche pensavo: qui Tomb se le beveva!!
radici e viscido a bestia!!!

tecnico va bene,ma il viscido mi piace poco,anche se IL NOBBY NIC fa il suo lavoro

stasera ho fatto un giro in bdc sceso il castra ho trovato dei turisti che con le loro bike piene di borse e ammennicoli vari si apprestavano a salire il castraeta' media 55-60anni ,anche le donne idem ma glielo hanno detto che per il camping sul pinone ci sono anche altre strade poeracci
 

tomb

Biker spectacularis
OT: tomb...ci sei andato in bdc a Badia Coltibuono da Firenze ? Quanto c'hai messo di tempo e che strada. Grazie.

perche badia a coltibuono ? io parlavo della zona di empoli,comunque troppo lontano,da campi arrivo a tavernelle v.p passando da montagnanamla romola tavarnelle e ritorno da sancasciano,poi di solito parto da tavarnelle visto che sono in zona lavoro e faccio giri intorno a castellina in c,panzano radda greve ecc..............se ti servono delle info chiedi
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full

sabato mi sono sciroppato quasi 130 km in bdc da firenze a Badia e ritorno...volevo fare dei giri nella tua zona...eventualmente ti va di farli insieme?
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Billo mentre te domenica eri a tenere alto l'onore della fucina il sacro suolo di Morello veniva calpestato da orde di bikers provenienti da Scandicci e non solo.
Alla fonte dei Seppi ho chiesto al gruppo dei rampikini di Sesto se il sentiero 0 dalle antenne al piazzale era pulito (quello che facemmo con Tomb pieno di alberi di traverso) e mi hanno detto di sì, ma un paio di alberi di traverso ci son lo stesso (uno però si evita con una variantina).
Ma te non ripulisci mai.
Inoltre lo spirito salterino ha contagiato anche il sentiero del guardrail per il Viottolone e il Bosco di Fontemezzina dove sono state messe 3 piccole rampe artificiali per spiccare il volo.
Novità anche all'inizio del sentiero che alto sullo Zambra porta a Palastreto dove dei poveri disgraziati hanno messo su casa.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
bravo Cangia, Morello è sempre disponibile. presumo che per diverso tempo sarò latitante nei weekend, la spiaggia mi aspetta.
comunque, aguzerò l'occhio a queste novità.
dei disperati lo sapevo e francamente mi garba poco...
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
...ecco i loro resti, madidi di onore e gloria (e fango..) dopo 6.38 h in sella con pioggia e temperatura sotto i 10°...

Petit Napoleon in primo piano, la faccia a bischero col casco son io...
da notare, unico in gara con i panta larghi (e la maglietta dei pink floyd...)
 

Allegati

  • arrivo 100 km.jpg
    57,9 KB · Visite: 22

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
C'ero anche io tra i Rampikini, non ci siamo visti o riconosciuti. Sì è vero, il sentiero che porta al piazzale dalle antenne non è pulito, mentre alcuni di noi sono andati a pulire quello che dalle antenne porta al Consigli, mi hanno detto che adesso è libero però io non l'ho mai percorso dopo la ripulitura.
Anche per quello del guardarail siamo stati noi Rampikini a fare le rampe, sono andati sù in 3 o 4 credo e le hanno costruite, quelle del bosco di fontemezzina dove sono invece? non credo che sia merito nostro, mentre ultimamente sempre da alcuni di noi, è stato ripulito il sentiero della Lea, praticamente la deviazione dell'1,scendendo da quella che una volta era la casa della Racchetta, dove invece che rientrare a dx , sopra Querceto scende fino al mulino, anche lì hanno costruito un rampa, ma non ci sono per adesso mai passato.
E quella sopra lo Zambra dove è? Quello a sx, invece di fare il guado della DH?
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
li fanno a fine luglio...ti dirò, per me li facessero una volta a settimana ci andrei fisso vai!
comunque visto che non aderisce ormai + nessuno alle uscite di pomeriggio, io esco, chi c'è mi chiama vai! yo :-?

domani sera notturna? partenza verso le 20.30?

io vado verso l'Incontro

chi viene?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo