Calvana & M.Morello - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
la "commissione Lavarone" conclude la 100 km dei forti in 6.38 ore...
che dire...la prima parte era alla portata,mentre la seconda non era per tutti, e infatti la sofferenza si è fatta avanti, specie alla 5 salita, che non finiva mai...
freddo (la mattina era 5°, e forse meno...), pioggia, cielo grigio, radici, fango hanno fatto il resto, ma non è stato mollato, conscio che una esperienza del genere difficilmente si ripete...(700 km in auto e 88 in mtb son tanti dal sabato alla domenica...)
i posti visti son molto belli, specie se vi fosse stato il sole fisso, la storia li ha fatto il suo corso in modo cruento, i prati recano ancora le ferite dello scoppio delle bombe della prima guerra mondiale, i cippi in memoria dei Caduti si sprecano, e per chi come me ama quel tipo di storia e ne esalta il valore dei combattenti in quelle condizioni, è stato un tributo a chi per la Patria ha donato la vita...
scusate la vena patriottica ma son veramente posti carichi di atomosfera solenne, per chi la vuol percepire...
...ove non valse il 22/32, valsero i denti...
 

tomb

Biker spectacularis
nelle discese tecniche pensavo: qui Tomb se le beveva!!
radici e viscido a bestia!!!

tecnico va bene,ma il viscido mi piace poco,anche se IL NOBBY NIC fa il suo lavoro:smile:

stasera ho fatto un giro in bdc sceso il castra ho trovato dei turisti che con le loro bike piene di borse e ammennicoli vari si apprestavano a salire il castra:OOO:eta' media 55-60anni ,anche le donne idem:nunsacci: ma glielo hanno detto che per il camping sul pinone ci sono anche altre strade poeracci:medita:
 

tomb

Biker spectacularis
OT: tomb...ci sei andato in bdc a Badia Coltibuono da Firenze ? Quanto c'hai messo di tempo e che strada. Grazie.

perche badia a coltibuono ? io parlavo della zona di empoli,comunque troppo lontano,da campi arrivo a tavernelle v.p passando da montagnanamla romola tavarnelle e ritorno da sancasciano,poi di solito parto da tavarnelle visto che sono in zona lavoro e faccio giri intorno a castellina in c,panzano radda greve ecc..............se ti servono delle info chiedi:spetteguless:
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
perche badia a coltibuono ? io parlavo della zona di empoli,comunque troppo lontano,da campi arrivo a tavernelle v.p passando da montagnanamla romola tavarnelle e ritorno da sancasciano,poi di solito parto da tavarnelle visto che sono in zona lavoro e faccio giri intorno a castellina in c,panzano radda greve ecc..............se ti servono delle info chiedi:spetteguless:

sabato mi sono sciroppato quasi 130 km in bdc da firenze a Badia e ritorno...volevo fare dei giri nella tua zona...eventualmente ti va di farli insieme?
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Billo mentre te domenica eri a tenere alto l'onore della fucina il sacro suolo di Morello veniva calpestato da orde di bikers provenienti da Scandicci e non solo.
Alla fonte dei Seppi ho chiesto al gruppo dei rampikini di Sesto se il sentiero 0 dalle antenne al piazzale era pulito (quello che facemmo con Tomb pieno di alberi di traverso) e mi hanno detto di sì, ma un paio di alberi di traverso ci son lo stesso (uno però si evita con una variantina).
Ma te non ripulisci mai. :mrgreen:
Inoltre lo spirito salterino ha contagiato anche il sentiero del guardrail per il Viottolone e il Bosco di Fontemezzina dove sono state messe 3 piccole rampe artificiali per spiccare il volo.
Novità anche all'inizio del sentiero che alto sullo Zambra porta a Palastreto dove dei poveri disgraziati hanno messo su casa.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
bravo Cangia, Morello è sempre disponibile. presumo che per diverso tempo sarò latitante nei weekend, la spiaggia mi aspetta.
comunque, aguzerò l'occhio a queste novità.
dei disperati lo sapevo e francamente mi garba poco...
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
...ecco i loro resti, madidi di onore e gloria (e fango..) dopo 6.38 h in sella con pioggia e temperatura sotto i 10°...

Petit Napoleon in primo piano, la faccia a bischero col casco son io...
da notare, unico in gara con i panta larghi (e la maglietta dei pink floyd...)
 

Allegati

  • arrivo 100 km.jpg
    arrivo 100 km.jpg
    57,9 KB · Visite: 22

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Billo mentre te domenica eri a tenere alto l'onore della fucina il sacro suolo di Morello veniva calpestato da orde di bikers provenienti da Scandicci e non solo.
Alla fonte dei Seppi ho chiesto al gruppo dei rampikini di Sesto se il sentiero 0 dalle antenne al piazzale era pulito (quello che facemmo con Tomb pieno di alberi di traverso) e mi hanno detto di sì, ma un paio di alberi di traverso ci son lo stesso (uno però si evita con una variantina).
Ma te non ripulisci mai. :mrgreen:
Inoltre lo spirito salterino ha contagiato anche il sentiero del guardrail per il Viottolone e il Bosco di Fontemezzina dove sono state messe 3 piccole rampe artificiali per spiccare il volo.
Novità anche all'inizio del sentiero che alto sullo Zambra porta a Palastreto dove dei poveri disgraziati hanno messo su casa.
C'ero anche io tra i Rampikini, non ci siamo visti o riconosciuti. Sì è vero, il sentiero che porta al piazzale dalle antenne non è pulito, mentre alcuni di noi sono andati a pulire quello che dalle antenne porta al Consigli, mi hanno detto che adesso è libero però io non l'ho mai percorso dopo la ripulitura.
Anche per quello del guardarail siamo stati noi Rampikini a fare le rampe, sono andati sù in 3 o 4 credo e le hanno costruite, quelle del bosco di fontemezzina dove sono invece? non credo che sia merito nostro, mentre ultimamente sempre da alcuni di noi, è stato ripulito il sentiero della Lea, praticamente la deviazione dell'1,scendendo da quella che una volta era la casa della Racchetta, dove invece che rientrare a dx , sopra Querceto scende fino al mulino, anche lì hanno costruito un rampa, ma non ci sono per adesso mai passato.
E quella sopra lo Zambra dove è? Quello a sx, invece di fare il guado della DH?
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
li fanno a fine luglio...ti dirò, per me li facessero una volta a settimana ci andrei fisso vai!
comunque visto che non aderisce ormai + nessuno alle uscite di pomeriggio, io esco, chi c'è mi chiama vai! yo :-?

domani sera notturna? partenza verso le 20.30?

io vado verso l'Incontro

chi viene?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo