Calvana & M.Morello - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mmass

Biker superioris
30/4/03
905
0
0
58
signa FI
Visita sito
grazie per i simpatici addobbi donati dal Billo!!!!

comunque io e il grande lurkatore Fede abbiamo fatto un Pianettole + 9 tutto di un fiato:

veramente una goduria, terreno ottimo (anche per i Crossmark!!!!)
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Ciao ragazzi...

Vorrei mettere le gomme toubless alla mia Trek Fuel EX 9, per dietro avrei una Larsen TT quasi nuova (è da 2.0"), cosa mi consigliate per davanti?
Pensavo a una Maxxis da 2.1 o 2.35 tipo la Ignitor o crossmark da 2.25.... che ne dite?

Gife, in molti sconsigliano il Crossmark davanti, quindi meglio l'ignitor.
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Ciao ragazzi...

Vorrei mettere le gomme toubless alla mia Trek Fuel EX 9, per dietro avrei una Larsen TT quasi nuova (è da 2.0"), cosa mi consigliate per davanti?
Pensavo a una Maxxis da 2.1 o 2.35 tipo la Ignitor o crossmark da 2.25.... che ne dite?

ehm.... a parte l'ignitor, le altre sono gomme piuttosto estive... difatti il Billo ce l'aveva ieri le Crossmark, davanti e dietro... irrecuperabile!:-P:-P
 

GiFe

Biker popularis
Allora ignitor sembra OK, purtroppo per dietro ho la Larsen TT ed in qualche modo la devo adoperare (anche per risparmiare un po' è praticamente nuova) è anche un po' piccola (solo 2").

Le Maxxis mi hanno detto hanno un buon grip, mi consigliate le 2.10 o le 2.35?
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Le Maxxis mi hanno detto hanno un buon grip, mi consigliate le 2.10 o le 2.35?

Dovrebbe essere buono il 2,35 per l'anteriore, ma controlla, se la trovi, la misura ETRTO ( la larghezza reale della gomma ), perchè Maxxis è un po' stramba e tende a fare gomme molto più piccole del nominale.

Per esempio il TT 2,35 è ETRTO 52, mentre il Crossmark 2,25 è ETRTO 54 ... fai conto che un 2,30 di altra marca è ETRTO 58 ! :arrabbiat:
 

mmass

Biker superioris
30/4/03
905
0
0
58
signa FI
Visita sito
grazie a tutti per gli apprezzamenti alle mie appendici, comunque le mie son posticce....qualcuno ce l'ha ramificate bene (grazie Cencio)
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Allora ignitor sembra OK, purtroppo per dietro ho la Larsen TT ed in qualche modo la devo adoperare (anche per risparmiare un po' è praticamente nuova) è anche un po' piccola (solo 2").

Le Maxxis mi hanno detto hanno un buon grip, mi consigliate le 2.10 o le 2.35?

Molto dipende da cosa ti piace fare.. se fai il ciliegio in sù e in giù vanno bene anche gomme fini e scorrevoli..

Per un utilizzo più cattivello direi davanti Ignitor 2.35 (o Nevegal 2.10)
Dietro le larsen 2" sono un pò striminzite (io uso le 2.35) ma finchè non le squarci vanno bene. Magari stai sù con la pressione perchè avendo poco volume è facile pizzicare.

Poi c'è anche chi gira alla grande con le crossmark davanti e dietro, ma in inverno le vedo un pò azzardate in alcune situazioni.. magari con l'asciutto..
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Io proprio ieri ho provato per la prima volta il Ranchero 2,0 Lust che ho montato dietro, non ne potevo più di spingere la Fat Albert 2,25 e avevo voglia di provare qualcosa di più scorrevole. A dir la verità mi è piaciuta non ho avuto difficoltà e nemmeno problemi di trazione, però ieri il terreno era buono, vedremo con il bagnato come và.
Naturalmente all'anteriore ho sempre il Fat Albert.
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
Allora ignitor sembra OK, purtroppo per dietro ho la Larsen TT ed in qualche modo la devo adoperare (anche per risparmiare un po' è praticamente nuova) è anche un po' piccola (solo 2").

Le Maxxis mi hanno detto hanno un buon grip, mi consigliate le 2.10 o le 2.35?
Hai mai provato la Kenda Nevegal 2.1 (se poi tyi piacciono più robuste c'è anche la 2.35 ), vanno meravigliosamente bene!
 

tomb

Biker spectacularis
Io proprio ieri ho provato per la prima volta il Ranchero 2,0 Lust che ho montato dietro, non ne potevo più di spingere la Fat Albert 2,25 e avevo voglia di provare qualcosa di più scorrevole. A dir la verità mi è piaciuta non ho avuto difficoltà e nemmeno problemi di trazione, però ieri il terreno era buono, vedremo con il bagnato come và.
Naturalmente all'anteriore ho sempre il Fat Albert.

di ranchero ne ho gia' consumati 3 mauro,salgono anche sui muri umidi,io lo uso sulla scale tutto l'anno:spetteguless: e davanti ingnitor
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo