Calvana & M.Morello - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Vi metto altri 2 giri che forse non avete mai fatto poi vediamo, per me non ci sono problemi.
Uno è quello del mezzo Trebbio, te Billo hai anche la traccia, ed è un giro molto bellino, con una discesa divertente ma mai impegnativa tecnicamente, come mi sembra di avervi già spiegato a Cupo si và in direzione del Trebbio, poi ad un certo punto si gira a dx e si rientra nel Carlone.
L'altro è quello che passa da Torre dei Nocenti, si sale da Volmiano, Case Mattiano e poi a sx verso M.Gennaro, ad un certo punto dopo poco c'è un sentiero che scende giù arriva ad una strada sterrata , passa da Torre dei Nocenti e da lì si arriva al Carlone, questo è un giro un pò più xc, a parte la discesa divertente ma non impegnativa.

L'ultimo che hai detto mi stuzzica.. l'ho sempre vista quella discesa verso vaglia ma non l'ho mai fatta..
Che s'ha a provare?!?!:i-want-t:
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
L'ultimo che hai detto mi stuzzica.. l'ho sempre vista quella discesa verso vaglia ma non l'ho mai fatta..
Che s'ha a provare?!?!:i-want-t:

Non è il sentiero CAI che c'è anche sulle cartine che arriva proprio a T. Nocenti è un pò prima, la discesa è divertente ma anche breve poi tutta strada sterrata fino al carlone. Giro adatto a tutti, senza velleità discesistiche.
 

MassimoPampaloni

Biker superioris
23/4/07
862
0
0
52
Firenze
digilander.libero.it
Non è il sentiero CAI che c'è anche sulle cartine che arriva proprio a T. Nocenti è un pò prima, la discesa è divertente ma anche breve poi tutta strada sterrata fino al carlone. Giro adatto a tutti, senza velleità discesistiche.

E' bello anche farlo in salita quel pezzetto invertendo il giro , tipo facendo collina,cupo, le 4 strade, giu verso il Carlone, strada a destra e risalire da quel sentiero tra Volmiano e il monte gennaro.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.453
253
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
francamente non lo so Mauro, o meglio, Marcone ha preso la tua traccia e non so se intende rifarla, però comunque si pareva diretti verso la Calvana.
Considera però che per me e Fede la Calvana finisce a Valibona...:smile:

sennò se volete fare un giro assurdo, vi porto al lago di Bilancino passando da Cupo, poi Trebbio, di nuovo Cupo, si sale su per poi riscendere alle 4 strade e via verso Legri.
son diversi km e anche parecchio asfalto, però finchè è secco il terreno è un giro fattibile, altrimenti con il fango del Trebbio-Cupo ci ritrovano a Marzo.
sennò un Carlone ma ci devi guidare Mauro...io non la so!

si potrebbe fare quello che dice Mauro che se capisco bene dovrebbe arrivare fino a m.te gennaro e poi scendere in giù verso Vaglia - Carlone.

Io aggiungo che per andare in là si potrebbe anche partire come al solito biagioni, quota 800, 11 e poi a sinistra lungo lo 00 fino a c.se mattiano mattina mattiniera come si chiamano non lo so
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
si potrebbe fare quello che dice Mauro che se capisco bene dovrebbe arrivare fino a m.te gennaro e poi scendere in giù verso Vaglia - Carlone.

Io aggiungo che per andare in là si potrebbe anche partire come al solito biagioni, quota 800, 11 e poi a sinistra lungo lo 00 fino a c.se mattiano mattina mattiniera come si chiamano non lo so

Figliolo, in verità ti dico:
il giro che te proponi mi gusta assai, ma il timore che lo 00-9-8 fino a case mattiano siano ormai chiusi è molto alta.
@ Rocco: ma sei sicuro che il bagno non lo fai di pioggia?
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.453
253
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Figliolo, in verità ti dico:
il giro che te proponi mi gusta assai, ma il timore che lo 00-9-8 fino a case mattiano siano ormai chiusi è molto alta.
@ Rocco: ma sei sicuro che il bagno non lo fai di pioggia?

ascolta io l'ho fatto all'incovercio l'anno scorso passando da Pescina, case mattiano ... direzione terza punta ... era settembre quindi vegetazione ancora alta e tracce biancorosse poco bianche poco rosse, comunque sono arrivato molto molto vicino alla punta... secondo me facendolo all'ingiù si riesce a riabboccare il 9 molto velocemente.. magari portassi dietro qualcosa per sfoltire i rami...
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
io ci sto, ma attendo conferme dagli altri.
anche perchè il piccolo lord Fede si lamentava che son tre weekend che si fa la stessa salita etc, va sentito anche lui.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.453
253
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
io ci sto, ma attendo conferme dagli altri.
anche perchè il piccolo lord Fede si lamentava che son tre weekend che si fa la stessa salita etc, va sentito anche lui.

allora approcciamola da Cercina ceppeto scollini oppure cercina ceppeto, p.giro tanto si fa anche in suè, scollini
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
si potrebbe fare quello che dice Mauro che se capisco bene dovrebbe arrivare fino a m.te gennaro e poi scendere in giù verso Vaglia - Carlone.

Io aggiungo che per andare in là si potrebbe anche partire come al solito biagioni, quota 800, 11 e poi a sinistra lungo lo 00 fino a c.se mattiano mattina mattiniera come si chiamano non lo so
Quello che dicevo io non arriva a M.Gennaro, si svolta molto prima, è un sentiero poco visibile sulla dx, è probabile che lo conosciate in pochi proprio per questo motivo.

Comunque per và bene tutto, anche provare ad arrivarci da Morello, anzi mi attira molto l'idea.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
No!! son di Luglio 77 :smile:
Ho letto sul vostro topic.. mi fa molta più paura partire alle 6.30 che prendere l'acqua!!
Ma vu fate bene a girare!!

:smile: :smile:

Rocco, io comunque non sarei potuto venire, in questi weekend non posso tornare a più dell'una, quindi ero tagliato fuori anche se il meteo fosse stato puro, divertitevi!!! o-o
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
Mi sembra che il Roccia l'aveva dato per aperto lo 00 fino al 9 no?
L'idea mi piace..

oh, sono ancora vivo!
si lo 00 lo potete fare, quando lasciate l' 11 la traccia nel bosco non è molto chiara, dopo circa 100 metri il sentiero gira a destra semichiuso dai rovi, ma potete aggirarlo scendendo dritti per pochi metri e poi a destra, poi c'è un breve tratto di bosco tagliato da poco e dopo vi trovate su una carrarreccia che vi porta fino ad incrociare il 9.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
oggi mi son preso mezza giornata, in modalità esplorazione, dall 11 sono sceso per lo 00, poi il 9 fino all' 8, risalito a piedi il n 8 fino all 11 e ritorno, poi ancora 9 fino al 9B e ho ripreso la discesa dell'altro giorno.
La situazione è questa:
- lo 00 è pulito, si può fare da subito. solo qualche pruno aggirabile nella parte alta, poi il sentiero coincide con una stradella dei legnaioli.
- nel tratto del 9 dallo 00 al n 8 non ci sono grossi problemi, qualche frasca, qualche rovo, niente di più.
- il n 8 è praticamente tutto pulito (salendo a piedi gli ho dato una passata con le cesoie) tranne il primi 100 metri che sono completamente infrascati.
-il n 9 nel tratto tra il n 8 e il 9B è il regno dei rovi, ho tirato più moccoli....
il tratto è troppo lungo per essere ripulito, conviene allora pianettole. un vero peccato perchè il 9B è molto divertente e tenuto perfettamente, neanche un rametto in terra e segnali cai ogni 10 metri, complimenti alla sorella di Mauro.
Anche la traccia del raccordo che avevo fatto andava quasi bene



si parla di qui giusto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo