• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Calvana & M.Morello - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Rispettate il divieto di transito sui prati della Calvana col terreno umido.

Quando ci ripasserò ( nel 2012 ) non voglio trovarci i segni delle vostre ruotone.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale

anche la Retaia con il bagnato dev'essere una goduria di nulla
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
Rispettate il divieto di transito sui prati della Calvana col terreno umido.

Quando ci ripasserò ( nel 2012 ) non voglio trovarci i segni delle vostre ruotone.

ASSOLUTO RISPETTO, anche perchè (così colgo l'occasione per dare una semplice spiegazione scientifica) sui prati su versanti inclinati, l'erosione (causata anche e soprattutto da fattori antropici) può determinare ruscellamento diffuso o concentrato delle acque piovane. Il risultato è l'asportazione dei suolo produttivi e la determinazione di situazioni "geomorfologimente instabili".
 

tomb

Biker spectacularis

gia' fatta,anche la transcalvana dallle croci saliva ugualmente al m.maggiore,tornando poco indietro,difatti se c'e' fango dal montemaggiore non ne uscite piu',specie per gente della vostra altezzatipo sabbiemobili

altrimenti c'e' un'altro sentiero per andare al valico prima del m.maggiore
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
direi il classico menù, partenza da Doccia ore 9.00, salita o Biagioni o Strada Romana, quindi ben tecnica, poi Seppi-Tedesco Morto-Quota 800 e da li discesa fino a quota mt 100 circa.
ovvio che se si prova un sentiero,non si prova l'altro, ma eventualmente ci si organizza e si guarda come fare.
si preferisce salire da questi sentieri per mettere meno tempo in mezzo, in quanto in circa un ora siamo ai Seppi, cosa che è infattibile passando dal Ciliegio o asfalto da Cercina.
mi raccomando la puntualità, se si vuole fare tutto per bene, in una mattinata,grazie!

1)Billo
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale

1)Billo
2)Leonets

concordo che sia meglio salire veloce, asfalto da Cercina forse si fa pur prima, per me è uguale
 

bruciafedere

Biker serius
30/7/07
144
0
0
Firenze
Visita sito
Finalmente ho un sabato libero da lavoro e volevo venire a vedere il ripulito che avete fatto.

p.s; la salita più veloce secondo me è con ritrovo a Careggi e poi su per Via Pietro Dazi/Via delle Serre/sentiero per Torre di Baracca.

io intanto mi aggrego virtualmente....

1)Billo
2)Leonets
3)bruciafedere
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
1)Billo
2)Leonets
3)bruciafedere
4)marcoa77

Per chi si aggrega strada facendo, se si parte alle 9 da doccia siamo alle 9.50 alla torre di baracca e alle 10 ai seppi.. poi chi arriva prima aspetta..
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito

Ma l'iscritto n°5 chi è?
C'è da fidarsi?
Ma più che altro dove era sabato mattina?

Fonti ben informate l'hanno avvistato al mercato a sesto..
Fede t'è andata peggio che a noi!!
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale

non ho capito ma lo 00 dalla cime verso Cerreto, cioè la parte alta, è aperto ?

http://img4.imageshack.us/i/mappasesnov2009.jpg/

ed il mitico 7b ? (sarebbe ottimo per fare un anello tedesco morto - pescina)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo