• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Calvana & M.Morello - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
bhe, a che punto non è facile da dire, diciamo un centinaio di metri prima dell'attacco del Biagioni, se non erro, ma è abbastanza invisibile come sentiero.
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
vediamo se la prox settimana si fa Ciliegio e poi Baracca o Cacciatore per vedere dove sbuca quel famoso sentiero vai!

Ma io lo conosco, l'ho già fatto seguendo le indicazioni del Cangia, per farlo bisognerebbe fare il guardrail dal curvone di monte Acuto e quando si arriva sul tornante del sentiero che scende a Sharewife Bridge si prende secco a dx tagliando il bosco di Fontemezzina (Small Half Fountain Wood).

ti alleni eh buaiolo! ecco perchè poi viaggi come un rapido!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC

remember, iron must be shoot when is hot!!!
prossima settimana si prova, è ora di riappropiarci di Morello!
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
No ............ ci son passato una volta sola ma non penso di sbagliarmi, è un sentiero anche se poco evidente, l'ingresso su in alto si nota poco. Boh, chissà, forse l'ha fatto il Cangia stesso .......... o forse i cinghiali terrorizzati dal Cangia che arrivava a rotta di collo.

A parte gli scherzi come ha fatto a trovarlo lo sa solo lui .............. cmq è un pezzettino eh, non pensate a chissa che cosa, però è bello davvero.

Piuttosto da Palastreto giù alla fine del vecchio DH davanti al Produrre Pulito, che si ritorna verso la Castellina o c'è da scendere giù e risalire per asphalt??
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
secondo i miei calcoli (speleologi docet...) in fondo all'old dh trail, invece di andare a destra e arrivare sopra doccia per intendersi, vai a sinistra, fai la salita asfaltata e oltrepassi in qualche maniera il cancello, poi troverai l'Oracolo del Sud, ma se aspetti 5 minuti arriva Falcor...etc etc...arrivi sulla Castellina,diciamo alla base della salita della Castellina a Quinto...
 
ho trovato uan traccia, ame ignota, ossia Caselline-Cardetole-Polcanto, di derivazione Pezzey. conosci la zona Alech?

forse Caselline-Polcanto-Cardetole ?

Caselline è a uno sputo da Bivigliano ed il locale circolino ci fa una piccola corsa podistica , Polcanto è sulla statale ma nì mezz' a 'i bosco c'è la pista di motocross e Cardetole sta sulla Sieve .

condividi la traccia condividi
 


no , dal cancello non si passa a meno di non smontare la ruota davanti , ma per non salire fino alla castellina puoi mantenerti basso e sbucare sopra il cimitero di Quinto Alto .
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Smontare la ruota davanti?

Il cancello mi sembrava chiuso ieri, ma non ho guardato molto bene, era tardi stava facendo buio e avevo da ripupparmi tutta la salita fin a Cercina con la singlespeed.

però se si riesce ad aggirare il gate, si dovrebbe rispuntare in Via di Palastreto (appunto) che rientra sulla Castellina e intanto ti risparmia un po' di salita. Ma secondo me si dovrebbe poter rientrare su quello sterrato in salita che intercetta la strada da Castellina a Carmignanello.

Billo ti ricordi quella volta che si trovò quello grosso come un'armadio, con famiglia al seguito, che ci disse educatamente buongiorno, e tu mi raccontasti che quello a suo tempo l'era stato uno dei più grossi "dai" di Sesto? ecco su quella strada lì mi garberebbe arrivare.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC

si ricordo, ma come ci arrivammo mi è ora confuso...
la zona comunque è quella di Carmignanello/Castellina etc...
uno dei più grossi "dai" della Provincia Fiorentina!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
il cancello ha o aveva una sorta di buco dove la bici ci passava, con vari destreggiamenti e imprecazioni in aramaico...non so se tale pertugio insiste ancora sulla metallica costruzione...
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
quella volta avevamo fatto l'anello Carmignanello/scendendo verso Castellina poi a DX/casa fra gli olivi/discesa dove il kalimano montava la raNpa/zambra/sentiero riva sx zambra/salita verso la casa fra gli olivi/strada castellina-carmignanello.
 

si perchè le "ante" del cancellino pedonale sono saldate a 90° rispetto al cancellone così che non puoi fare come con la porta di casa , dove fai passare prima la ruota e poi il manubrio . devi praticamente attraversare un "corridoio" di 50x50 cm

sopra dicevo questa
http://www.gmap-pedometer.com/?r=1900258
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ricordo bene il meridio, ma non il preciso tragitto per arrivarVi, anzi, fermo un pò, se si costeggia lo ZaNbra, senza attraversarlo il fondo al Dh, si dovrebbe arrivare in quei luoghi...giusto? quindi non conviene attraversare lo Zambra. in parole povere, ieri hai costeggiato la rete, hai attraversato la strada che sale a Casa solatio e ti sei buttato verso lo Zambra, poi lo hai attraversato e sei andato verso Produrre pulito...?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo