• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Calvana & M.Morello - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MassimoPampaloni

Biker superioris
23/4/07
862
0
0
52
Firenze
digilander.libero.it


Per curiosita.... quanti km sono?
 
Per curiosita.... quanti km sono?

sui 55 ...
ma siccome si tratta di un percorso "a stella" ( o a bischero che dir si voglia )
possiamo tagliarne un ramo per ridurlo .

Sono molti viottoli percorsi dalla Enduropegaso del motoclub di Calenzano , quindi include elementi tipicamente ... enduristici :

- la fangaia con la mota anche a Ferragosto .
- la pietraia insidiiosa in discesa ,
- la salita impossibile da percorrere a spinta .

o-o

UNA COSUCCIA COSI
http://www.gmap-pedometer.com/?r=1891719
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
domani ore 18.30 si potrebbe fare un giretto in Morello style...salita Ciliegio e poi si scende per Baracca Tower...che dicete?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC


allora visto che non dovrei partecipare ai giri epici che questo weekend propone il forum, si potrebbe analizzare questo.
ma è un giro fattibile, o da malati di mente?
a me francamente mi importa una bella sega se ci passa il moto club di calenzano, loro sono in moto e io in bici, quindi evitiamo salite da sangue al naso e fangaie senza senso visto che siamo in primavera, è tutto bello secco e non ha senso infilare in prunai assurdi.
in parole povere, non ho spirito di emulazione verso chi si fa le salite su di gas, quindi facciamo un giro che si possa pedalare e bene.
sennò te lo organizzo io il giro, altro che motoenduro e seghe varie.
 
Po'era stella , 'un ti sacrificà troppo , eh ?
Nessun problema :
la prima salita è quella che verrà percorsa dalla Cronoscalata del Quercetino , ho pedalato sulla discesa verso Bilancino in un giro con Mistercarnia , i tratti tra il Trebbio - Cupo - Vaglia sono stati percorsi dal miniminiraduno di poco tempo fa . E la salita Nocenti-Gennaro non è "difficile" : devi solo fare due passi tranquilli tranquilli spingendo la bici perchè pedalando è proprio impossibile .
E gli eventuali rovi sono stati ripuliti proprio per lasciar passare la manifestazione .
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
si, in pratica è il giro al contrario che si è fatto l'altro giorno.
è un pò come le seghe cinesi, ti tiri le martellate sulla fava e godi solo quando non la prendi...
infatti, le discese belle si fanno in salita e viceversa...
ma dicevo, te lo hai mai fatto, o ti basi solo su i percorsi dell'Hoduro motoclub Calenzano?
perchè l'altro giorno salivano in moto dove noi si scendeva, ma senza motore quella non la sali...
 
Se intendi questo c'è differenza eccome .


E si ancora si :
qui son passato in bici , li in moto , là su tutt' e due .
Alla fine poi anche tu conosci già tutti i posti-punti , ma io propongo varianti , come per salire a Valcenni l'altra settimana .
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
sennò il giro del Carlone? lo conosci?
o salire da Volmiano e fare il monte gennaro?
io ho capito che vuoi fare, arrivare sopra legri, poi prendere per l'incrocio delle croci.
comunque stasera si esce, ci si vede allo strettoio con farnafa verso le 18.50, vieni?
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
sabato vorrei fare i ciliegi (o ciliegio?). Non ci sono mai stato, avevo trovato tempo fa le indicazioni sul giro da fare partendo da Calenzano ma non le ritrovo più. avete qualcosa da passarmi, meglio se aggiornato, con dritte e consigli?

Grazie 1000.

OldRock
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
il ciliegio è lungo si e no 3.5 km e la sua ascesa dura circa 20/22 minuti, quindi ti conviene unirci altro. io ho delle tracce, che però partono da casa mia, ossia da sesto fiorentino.
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
il ciliegio è lungo si e no 3.5 km e la sua ascesa dura circa 20/22 minuti, quindi ti conviene unirci altro. io ho delle tracce, che però partono da casa mia, ossia da sesto fiorentino.


mi sembrava di ricordarlo come un giro più lungo, forse mi sbaglio con altro. E' quello che chiamano fonte del ciliegio? che si prende da dopo la Cementizia andando per Sommaia e scendendo si passa vicino al cantiere dell'Alta velocità?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
esatto Oldrock, proprio quello!
però volendo non è obbligatorio scendere da li, ma puoi proseguire su asfalto a Morello etc...
è la salita preferita di Morello in quanto la + agevole, però a mo avviso non è da incentrarvi un giro solo sul Ciliegio, rischi di tornare a casa dopo un ora dalla partenza!
 

pilla

Biker superis
21/5/07
437
0
0
Arezzo
Visita sito
il ciliegio è lungo si e no 3.5 km e la sua ascesa dura circa 20/22 minuti, quindi ti conviene unirci altro. io ho delle tracce, che però partono da casa mia, ossia da sesto fiorentino.

Ciao Billo,
se hai delle tracce puoi inserle nel topic? Il Ciliegio lo conosco..ma non conosco quello che chiamate il "Biagioni" ( ma poi cosa vuol dire "Biagioni"? è il nome di una strada? di un posto? di un tipo?) e -soprattutto- com'è? E se ce l'hai, puoi inserire anche una traccia con salita da Cercina?
E magari anche qualcos'altro..tipo da Castellina (se conosci altri percorsi oltre quella pettata immane che riemerge al "centro spirituale del ciclismo"..pensavo di avere le allucinazioni quando ho visto il cartello dopo averla fatta la prima volta ... ).
Grazie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo