• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Calvana & M.Morello - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Io vi consiglierei il mio tradizionale giro XC :

Via degli Scarpettini, Via delle Cappelle, Torre di Baroncoli, Sommaia, La Chiusa, Collina di Legri, Legri, Volmiano, Case Mattiano, Etc.

E' tutto nel bosco, a parte pochi tratti, e a me piace tantissimo, specie quando la temperatura è abbondantemente sotto i 20°
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
vieni xcista, un tu mi vorrai mica portare ni prunaio con la bici nova!
domani voglio petali di rosa sotto i copertoni!
(mi casca ma i denti nelle discese sassose, è dura come un panchetto...)

Scusa ho sbagliato.. la prima discesa non è da XCista... è proprio da stradista!!
Prunaio? nooo.. non vorrei mai vederti forare e mettere una camera da 26 sul cerchio da 29..
Oh ma Fede viene?

@Topix: Ma dove abiti? Ikkè tu ci fai nelle mie zone per giri fugaci (Cappelle-Torre di Baroncoli)?
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
@Topix: Ma dove abiti? Ikkè tu ci fai nelle mie zone per giri fugaci (Cappelle-Torre di Baroncoli)?

Fugaci un tubo, quando vengo lì ci sto almeno 4 ore

Ora è un pezzo che sono tornato ad abitare nella casa natale a Soffiano, ma ho abitato per 10 anni in zona Novoli e penso di conoscere Morello meglio della Roveta ( visto che lì ci stanno nascendo sentieri come funghi ).
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
I giri veloci sono i miei... ma perche ci faccio nemmeno 10Km in pausa pranzo..
se arrivi a Case Mattiano da lì per forza ti ci vogliono 4 ore in tutto!!
Mi ricordavo appunto che abiti a Firenze e mi ha fatto specie sentirti dire "via degli scarpettini, cappelle..."
Non ci trovo mai nessuno ma secondo me sono zone interessanti per la mtb.. anche con salite toste e discese carine.. e poi è facile ricongiungersi alla Lea che in discesa dà sempre un brivido!!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
allora domattina ore 9:00 al Bar Massimo (Miche ti ricordi indoll'è?).
Fede so che va al mare!
eventualmente si può decidere un altro giro, per me non ci son problemi! o-o
ps: siete un pò finocchi...
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
E allora devi studiare ancora tanto!!
Dovrò farti fare un ripasso via..
E' un sentiero molto carino, in stile Poggiona per intendersi, che si prende da sotto la botteghina di Morello e arriva all'Olivo Rosso (a grandi linee)..
saranno 200mt di dislivello, ma di grandissima libidine!!
Per brevi giretti infrasettimanali è un must della zona..
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito

Ovviamente non è il 2C di cui avevamo già parlato ... ma mi sa che passa lì vicino ...
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
allora domattina ore 9:00 al Bar Massimo (Miche ti ricordi indoll'è?).
Fede so che va al mare!
eventualmente si può decidere un altro giro, per me non ci son problemi! o-o
ps: siete un pò finocchi...


Per me ok!!
No dai.. il giro va bene.. tanto da paterno al tedesco morto mi tiri sù te con la potenza della 29!! poi sul lato nord di morello ci stà che ci sia una temperatura più accettabile.. che devo portare un maglioncino da tenere sulle spalle?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
con marco e I'miche son sempre bei giri e belle giornate.miglio verde da mettere a punto,ma sceso lo zambra con sella alta,contento.
 

i'Miche

Biker serius
1/5/09
141
0
0
montespertoli
Visita sito
con marco e I'miche son sempre bei giri e belle giornate.miglio verde da mettere a punto,ma sceso lo zambra con sella alta,contento.

Bell giro anche per me!pedalabile ampio e con finale tecnico,evete dei bei posti a portata di mano.
Billo è vero il miglio verde ti ha sceso lo zambra senza problemi,e tu ciai segnito come un ombra!(a noi FULLISTI)
cmq quel sentiero l'è maledetto,sono arrivato al bar e la gomma si è afflosciata.riusciro una volta a percorrerlo senza forare?
Marco cià ragione e si fora se tù vai giù spedito!
Alla prossima amici.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
eheheh vecchio leone!come un ombra e' in complimento!siete scesi come due lame!io sono arrivato sputando me otturazioni come diceva giustamente il buon Marco!pero' per giornate cosi metterei la firma!
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
eheheh vecchio leone!come un ombra e' in complimento!siete scesi come due lame!io sono arrivato sputando me otturazioni come diceva giustamente il buon Marco!pero' per giornate cosi metterei la firma!

Nel senso che facevi ombra con codesti ombrelloni da 29
Cmq il sentiero che si è fatto a scendere (la parte alta dei salti) andrebbe valorizzato e collegato per bene alla strada di sopra (se già non lo è...)
L'hai strinto lo sterzo? quando hai bucato e non arrivavi avevo già tirato fuori la fune per venire a ripigliarti nello zambra!!

Che carico i fari per martedì allora? gnamo si piglia un pò di fresco!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
io li ho in carica, ma la mia priorità è sistemare la bici a puntino, vediamo un pò, visto che le notturne con birra e panino le adoro!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
alla grande Mauro!!!
il sistemare la bici, si tratta di mettere a puntino la serie sterzo, che ciottola, e spero che non prenda molto tempo.
devo inoltre cambiare gli sganci rapidi, che non stringono quelli che ho. son piccole accortezze, ma se ci voglio fare la sei ore domenica devo rimediarle in tempo e testarle.
in giornta posso essere molto + chiaro rispetto ad adesso!
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Bene bene...
Sterzo che ciottola e sganci delle ruote lenti..
Non ci andrei neanche a prendere il giornale!!
Ma in notturna non si vede nulla sicchè puoi venire..

Cmq trattasi di bocciatura per lo zio in versione meccanico.. ti devi affidare a dei professionisti seri.. e pagareeee!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo