• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Calvana & M.Morello - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Ave giovani forgiati in Morello,

avrei bisogno di un "coniglio":

da dove consigliate di salire per arrivare a Fonte dei Seppi o al Piazzale "come si chiama" sotto i ripetitori dal lato Sesto facendo meno fatica possibile con 15 kg. di mtb e 90 di biker ?

Cercina ?

Accettansi anche tracce da leggere con Compe.

Grazie
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito


A Morello la fatica per salire è di casa..
Cmq
-la meno pendente e quindi più lunga è passando dalla fonte del ciliegio, gualdo, e panoramica su asfalto.partenza da calenzano
-la più breve è fontemezzina-biagioni o fontemezzina-torre di baracca (la+dura).. ripida ma fattibile, con partenza da doccia
-poi c'è cercina, lunga ma scorrevole perchè su asfalto

se non ci hai capito nulla ti mando qualche traccia..
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito

Fammi capire meglio quelle da Fontemezzina ( se non ricordo male è quella fonte che si trova sul 2 nei pressi di una casa prima di quella rampazza cementata che riporta sulla panoramica ).

Grazie
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
La fonte che dici te è a Lonciano credo, che poi è la parte finale del percorso..
ma beccati la traccia sennò si ragiona e un si arriva nulla..
poi ti perdi e dai la colpa a me!!
 

Allegati

  • fontemezzina-biagioni.zip
    3,4 KB · Visite: 16

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
La fonte che dici te è a Lonciano credo, che poi è la parte finale del percorso..
ma beccati la traccia sennò si ragiona e un si arriva nulla..
poi ti perdi e dai la colpa a me!!

Ottimo ! Ho fatto bene a chiedere, perchè da Fontemezzina non ci sono mai salito ( forse sceso ... ), ma una volta sul "viale" che arriva da Carmignanello conosco bene.

La sorgente che dico io è proprio quella a Lonciano.

Grazie mille !

Un ultima cosa : sei mica passato dal 2C di recente ( deve essere impraticabile o quasi ormai ) ?
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
il 2c... non ci sono passato di recente ma ogni tanto lo faccio.. almeno il secondo pezzo che scende da gualdo..
In inverno l'avevano ripulito bene.. adesso mi sa che ci sono una 50ina di metri proprio all'inizio con l'erba alta.. anzi coi pruni alti..
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ave a te o Topix.il buon Marco ti ha illustrato bene le tre possibili salite.la più morbida ma anche più pallosa e' il ciliegio,mentre il biagioni e' la più ostica ma e' quella che da più soddisfazione,totalmente immedsa nel bosco.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
pratomagno conquistato ieri,ottima giornata con Marco e il potente Miche dell'aurora.ci aggiorniamo per il prox giro al fresco della Foresta del Teso!
 

rock

Biker novus
13/11/06
26
0
0
sesto fiorentino
Visita sito
Ciao billo, ci siamo incrociati sabato nella strada forestale tra consuma e vallombrosa, ho letto solo ora che andavate in pratomagno, noi siamo andati a vallombrosa, siamo saliti in secchieta facendo macinaia e riscesi per lo 00 fino alla consuma dove avevamo le macchine.
Saluti
 

i'Miche

Biker serius
1/5/09
141
0
0
montespertoli
Visita sito
pratomagno conquistato ieri,ottima giornata con Marco e il potente Miche dell'aurora.ci aggiorniamo per il prox giro al fresco della Foresta del Teso!

Bè che dire!giro favoloso il ritorno mi è rimasto nel cuore.
Grazie Billo grazie Marcoa77 e grazie a colui ke vi hà fornito la traccia!
La prossima volta però mi porto la protezzione,mi sono pruciato i braccini!
Ciao a presto
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
amico, questo weekend salpo per il mare, ma per quello successivo si organizza il trasfertissimo!!
la traccia già ce l'ho ed è un giro che ho già fatto. l'unica menata è il pezzo finale di discesa che porta a Pracchia, ma vediamo di saltarlo.
cmq, direi che per sabato 6 giugno si può fare si.

visionate qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=109024
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo