Calendario Granfondo MTB 2009 Udace Sicilia

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
sarà un anno stupendo per le granfondo siciliane!...bel calendario...il 17 maggio la granfondo a Noto!!!...invito tutte le persone che non hanno partecipato l'anno scorso a prenderne parte perchè il percorso è davvero stupendo e l'organizzazione super!
 

aantonazzo

Biker novus
Vedo, che interessa molto la dorsale, vi dò qualche informazione in più,
la dorsale è una gara che non si improvvisa, bisogna essere preparati atleticamente (anche se si và del propio passo) e tecnicamente, il percorso è molto duro, e bisogna essere capaci ad affrontare qualsiasi problema nasca sulla bici (foratura, rottura catena, rottura fili cambio, ecc) ma tutto questo viene ricompensati appena si arriva a Floresta, è una senzazione bellissima...., si credo che anche io sarò alla partenza per la 6° volta
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Siiiii finalmente provo la dorsale.......
certo che a sentire le assurde disavventure dei miei compagni di squadra:specc:......vince chi arriva....:smile::smile:
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Quoto aantonazzo. Anche se ho partecipato ad una sola edizione, posso dire che è una gara che si imposta sul proprio passo. Inutile i fuori giri soprattutto all'inizio: poi si pagano. Consigli: portare dietro barrette varie per non rimanere a secco (come è capitato a me), e una bomboletta di olio spray per la catena oltre a gonfiaripara, camere d'aria, smagliacatena falsamaglia, bumbe a mano e triccke-traccke...

Insomma, non vedo l'ora. I Love Dorsale. :celopiùg:
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
Ciccio, più tardi recupero la traccia dal Gps e la posto. Comunque indicativamente sono 90 Km circa, il fondo è vario con molto fango e pietre, ma anche qualche tratto in asfalto e sottobosco compatto.

:celopiùg:



sarebbe una grandissima cosa!...io ne ero in possesso fino alla formattazione forzata del mio pc nella quale erano salvate un sacco di traccie tra cui la dorsale!
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
Ciccio, più tardi recupero la traccia dal Gps e la posto. Comunque indicativamente sono 90 Km circa, il fondo è vario con molto fango e pietre, ma anche qualche tratto in asfalto e sottobosco compatto.

:celopiùg:
sisi esatto. sono stato spesso su vari punti della dorsale. Fortunatamente il dislivello non dovrebbe essere eccessivo, spalmato sui 90km...."spalmato" come il fango!
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
in tempo reale vi dò tutte le info della Dorsale

- distanza totale: 84.15 km (senza trasferimento)
- ascesa totale: 2879 m
- discesa totale: 2494 m

in allegato anche il profilo altimetrico!
 

Allegati

  • altimetria-dorsale.jpg
    altimetria-dorsale.jpg
    22,1 KB · Visite: 18

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
in tempo reale vi dò tutte le info della Dorsale

- distanza totale: 84.15 km (senza trasferimento)
- ascesa totale: 2879 m
- discesa totale: 2494 m

in allegato anche il profilo altimetrico!

In realtà avevo fatto partire il GPS un paio di Km dopo la partenza da Mistretta. Arrivati poi a Portella Femmina Morta, ad un bivio segnalato male ho sbagliato strada ed ho dovuto fare un pezzo d'asfalto in salita, passando davanti Villa Miraglia. Comunque poca roba; penso che al netto la gara sia 1-2 Km in più. :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo