Calendario gare 2009

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Circuito nazionale italiano downhill (date e eventi da confermare)
23 - 24 maggio Prarostino, (Torino) prova internazionale UCI C3
27 - 28 giugno Canazei (Trento) prova internazionale UCI C3
11 - 12 luglio Abetone (Pistoia)
12 - 13 settembre Caspoggio, Valmalenco (Sondrio)

Circuito downhill “Top class” (date e eventi da confermare)
8 marzo Monti (Olbia - Tempio)
15 marzo Pieve di Teco (Imperia) - campionato regionale Liguria
22 marzo Desulo (Nuoro)
29 marzo Agnona (Vercelli)
5 aprile Quart (Aosta) - campionato regionale Valle d’Aosta
5 aprile San Lorenzo di Treia (Macerata) - campionato regionale Marche
19 aprile Conio (Imperia)
26 aprile Città di Castello (Perugia)
21 giugno Prali, (Torino) - campionato regionale Piemonte

Interessante come di 9 (NOVE) gare TOP CLASS, ben 2 (DUE) siano qui da noi in Sardegna... vabbeh.... se così non fosse missà che pochi sardi potrebbero partire per gli italiani.
 

BooB

Biker superioris
30/8/07
867
0
0
48
Varazze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit LT
Ne Pila e ne Caldirola? Why???C'e' qualcosa che non quadra,avevo sentito che Agnona non si facesse,ed invece...bhoooooo..Aspettiamo riconferme.
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
Ciao a tutti,volevo porre una domanda riguardo alle gare del circuito italiano senza aprire un altro topic:
alle gare dell'italiano,se non sbaglio ci si iscrive il sabato,ma partendo magari il mercoledì sera,i giorni seguenti,quindi giovedì e venerdì,è possibile provare il percorso della gara oppure lo aprono solo il sabato quando incominciano le prove ufficiali??grazie in anticipo...:nunsacci:

Ne Pila e ne Caldirola? Why???C'e' qualcosa che non quadra,avevo sentito che Agnona non si facesse,ed invece...bhoooooo..Aspettiamo riconferme.
Ma sbaglio o nelle gare dell'italiano postate ne mancano due??Cioè,non sono sei le prove del circuito italiano??:nunsacci:
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
Ciao a tutti,volevo porre una domanda riguardo alle gare del circuito italiano senza aprire un altro topic:
alle gare dell'italiano,se non sbaglio ci si iscrive il sabato,ma partendo magari il mercoledì sera,i giorni seguenti,quindi giovedì e venerdì,è possibile provare il percorso della gara oppure lo aprono solo il sabato quando incominciano le prove ufficiali??grazie in anticipo...:nunsacci:


Ma sbaglio o nelle gare dell'italiano postate ne mancano due??Cioè,non sono sei le prove del circuito italiano??:nunsacci:
ora di preciso non so bene, pero quest'anno credo che prima di tutto devi fare delle gare top class, a meno che non rientri gia con i punti dello scorso anno nel circuito nazionale, rientrato nei 200 amatoriche possono partecipare nel circuito, ti devi preiscrivere e c'è un termine di tempo (andrebbe revisionato il regolamento se non sbaglio c'è specificato quanto tempo prima preiscriversi), e se non sbaglio sempre da regolamento non si puo provare il circuito prima della gara, enno se ti cuccano ti eliminano. non ricordo dove ma qualcuno postò un estratto del regolamento con questa clausola copiata.
le gare dovrebbero essere 5 ma finche la FCI non le rende ufficiali sono tutte date campate in aria...
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
I Corridori che si allenano sul percorso di gara in periodi diversi da quelli stabiliti dal
programma ufficiale e dall’Organizzatore, saranno squalificati dalla gara.
ecco un estratto dal regolamento,boh,spero qualcuno più informato di me mi sappia rispondere..:nunsacci:
Ma tu sad,quanti giorni prima della gara hai provato la pista di Pila??
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
si puoi provare la pista prima dell'italiano...almeno a pila io ho girato anche i gironi primadela gara..
ecco qua il comma della regolamentazione 2009 di cui ti parlavo:

15.3. I Corridori che si allenano sul percorso di gara in periodi diversi da quelli stabiliti dal
programma ufficiale e dall’Organizzatore, saranno squalificati dalla gara.
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
ecco qua il comma della regolamentazione 2009 di cui ti parlavo:

15.3. I Corridori che si allenano sul percorso di gara in periodi diversi da quelli stabiliti dal
programma ufficiale e dall’Organizzatore, saranno squalificati dalla gara.


credo che sia riferito al sabato e alla domenica della gara imponendo di girare solo durante le ore di prove libere e di cronometate
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
ecco qua il comma della regolamentazione 2009 di cui ti parlavo:

15.3. I Corridori che si allenano sul percorso di gara in periodi diversi da quelli stabiliti dal
programma ufficiale e dall’Organizzatore, saranno squalificati dalla gara.

se questo comma venisse applicato inflessibilmente ... si dimezzerebbero ulteriormente i partenti
... ad esempio ... assoluti di pila dello scorso anno .... avrebbero partecipato forse un quarto degli iscritti ... tutti gli altri sarebbero stati squalificati perchè erano su a girare almeno dalla settimana precedente .... compresi i playbikers che si sono allenati tutta la stagione proprio a pila come "campo base"
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
credo che sia riferito al sabato e alla domenica della gara imponendo di girare solo durante le ore di prove libere e di cronometate
probabile...
nel dubbio, mi alleno su altri percorsi...
e comunque mi sembrerebbe una norma piu che giusta...
su piste al nord, quante possibilità ha di provare una persona del centro italia o sud italia rispetto a una persona che l'ha sotto casa? io direi pressochè nulla, cosi che mi sembra una norma per mettere allo stesso livello ogni partecipante...
se te hai la possibilità di provare 15 volte prima della competizione, io che non ho mai provato tutto il tracciato mi trovo a fare tutto il sabato e domenica mattina quando un locals è piu avvantaggiato a disputare la stessa gara, avendo provato tutto il mese precedente alla data della gara stessa...
io la intendo cosi questa norma... e mi sembra piu che giusta... l'allenamento lo si fa per accrescere le proprie doti, non per avvantaggiarsi nella scoperta del percorso...
alla gara dell'abetone anche io andai il fine settimana prima a vedere se avevano tracciato per bene il percorso, l'ho fatto una sola volta e al giorno della gara era stravolto, quindi anche io ero negli stessi panni di chi veniva da lontano e non aveva mai messo piede li, anche se alcuni punti li conoscevo benissimo e infatti erono i punti dove andavo meglio...
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
Può essere giusta sulla carta, infattibile dall'altra. Anche perchè molte gare sono fatte proprio su località "gettonate", dove chi è della zona è per forza local.
E poi come si potrebbe far rispettare tale regola? Impossibile :)
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
Può essere giusta sulla carta, infattibile dall'altra. Anche perchè molte gare sono fatte proprio su località "gettonate", dove chi è della zona è per forza local.
E poi come si potrebbe far rispettare tale regola? Impossibile :)
beh hai ragione... niente da obbiettare...
pero solo leggendo il comma precedente anche se non strettamete correlato al comma di cui stiamo parlando:

15.1. I Corridori dovranno dare prova di sportività in ogni occasione e lasceranno il passo ai Concorrenti più veloci senza ostacolarne il sorpasso.

in ogni caso per essere corretti con gli altri partecipanti sarebbe buon costume mettersi alla prova stando tutti allo stesso livello... poi ogn'uno è libero di fare quel che vuole...
 

Zex 99

Biker infernalis
8/11/06
1.910
0
0
Genova
Visita sito
credo che sia riferito al sabato e alla domenica della gara imponendo di girare solo durante le ore di prove libere e di cronometate



anche io la penso così....infatti nei giorni di gara la pista viene chiusa(quando è stata tutta fettucciata) e ci si può girare solo durante le varie prove libere qualifiche e gara.....se no scusa piste come Caldirola che è aperta tutto l'anno cosa fai?o pila? inoltre tu fino a che non è fettucciata tutta conosci la pista al 99% ma in teoria potrebbe essere tracciata in vai modi ....
almeno io la penso così....

riguardo al fatto che se uno ti supera tu di devi togliere è giustissimo perchè tanto quello dietro ti ha recuperato 30 sec quindi tu sei già out

poi rileggendo meglio dice proprio al di fuori degli orari del programma ufficiale dell'evento quindi per forza si riferisce al week end di gara
 
se questo comma venisse applicato inflessibilmente ... si dimezzerebbero ulteriormente i partenti
... ad esempio ... assoluti di pila dello scorso anno .... avrebbero partecipato forse un quarto degli iscritti ... tutti gli altri sarebbero stati squalificati perchè erano su a girare almeno dalla settimana precedente .... compresi i playbikers che si sono allenati tutta la stagione proprio a pila come "campo base"

Mhhh é qui che ti sbagli, anche se vivevamo lì, ti posso dire che per tutta la stagione siamo stati quasi sempre in giro per la world cup e il circuito nazionale, per cui a Pila ci abbiamo girato veramente poco, e non lo dico per fare il figo.
Tutto qui, era solo una puntualizzazione.
buona giornata
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
Mhhh é qui che ti sbagli, anche se vivevamo lì, ti posso dire che per tutta la stagione siamo stati quasi sempre in giro per la world cup e il circuito nazionale, per cui a Pila ci abbiamo girato veramente poco, e non lo dico per fare il figo.
Tutto qui, era solo una puntualizzazione.
buona giornata

... ed il mio era solo un esempio ... ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo