Calendario dh 2012

ajò nonno

Biker infernalis
Ma l' economia, la contingenza, il fatto di essere sempre i soliti due a lavorare.......... non sono cose "sarde" : è così dappertutto !!

E proprio perchè TUTTI parlano e scrivono bene delle Vs. manifestazioni e della Vs. terra (di Voi nò perchè siete brutti e nerio-o) che è un vero peccato che non riusciate a dare (darVi) una "scossa" ed organizzare una DH di coppa.
Sarò clamorosamente smentito, ma :

:il-saggi: così come faccio volentieri 600 Km per andare a Leogang,
ne faccio volentieri 400 per la Val di Sole
ne ho fatto volentieri 800 per Campo Felice e ne farò molto volentieri
800 per Roccaraso ..................


:il-saggi: ne farei molto volentieri 100 + traghetto + traghetto + 100 ..... per una DH in Sardegna.

E sono SICURO che TANTISSIMI saranno d' accordo con me.
Vorrei proprio sapere quanti.

Aug
tutte belle parole, ma purtroppo poi parlano i....$.... . senza soldi noi non ce la facciamo, nonostante la buona volonta', ma na gli enti ne privati ci supportano, poi ripeto, voci autorevoli dissero che fare una gara del circuito con pochi national... e' preferibile non richiederla neanche. tu e magari pochi altri verrebbero, ma per avere un parter con almeno 200 partenti... neanche se gli paghi il viaggio verrebbero. a noi comunque va bene cosi', una bella festa, ma poi al pronti via... hanno sempre dato il massimo. magari poi 7 o 8 pagine su Tutto... ci ripagano del lavoro. negli anni Brendan, Ben Reid, Alan, BR1, Lorenzo, Gambi, Bugno, Cozzi, Justin, Pippo, Miglio, Dalfitto, e tanti altri, ci hanno sempre fatto onore. pagu genti mellu cricca !

DH Carbonia 10-10-2010.wmv - YouTube

fai come loro. vieni anche tu a ottobre :celopiùg:



Carbonia, pista Axo Cup, un anno dopo! - YouTube
 
  • Mi piace
Reactions: NIPI

Zioifo

Biker urlandum
2/9/08
511
-1
0
Pinerolo beach TO
Visita sito
bella domanda...
pieve di teco nada. purtroppo il caro vecchio gilbi non riesce qs anno avendo rinnovato il suo negozio. quindi poco tempo, poco budget per confezionare una gara delle piu' belle in circolazione.

agnona quest'anno non si farà viste le tristi vicissitudini dello scorso anno. magari in futuro si potrebbe pensare a riproporla con un Memorial.

caldirola non si anche lei. dipende dal grande silvio che lo scorso anno ha proposto una ottima gara da One Man Company gestendo tutto da solo con il supporto comunque dei ragazzi del bar della capannina e ovviamente non puo' sobbarcarsi anche l'onere dell'obolo molto impegnativo per una gara nazionale in un circuto che tutti conosciamo

e siamo a -3 credo...

qui invece di migliorare peggioriamo...anche se doveva essere un pò diverso da come erano state delineate le cose...(fatalità a parte)

altra domanda: ma quali società hanno fatto regolare richiesta in fci per il campionato italiano assoluto?
 

Zioifo

Biker urlandum
2/9/08
511
-1
0
Pinerolo beach TO
Visita sito
ma sestriere non è più nel circuito gravitalia?

1. sestriere ha fatto regolare richiesta come da capitolato alla fci per avere il campionato italiano assoluto. lo scorso anno ha salvato il corner la gara di scopello annullata causa maltempo ed è stata ben lieta di coordinare all'ultimo minuto questa importante gara in maniera impeccabile abbinandola alla coppa italia, con solo le forze del bike club sestriere, il supporto del bikecafe ed il comune di sestriere e alpibikersort e tolta qualche bandiera, retro palco, qualche foto e qualche ripresa video ad uso interno (i servizi sulle 3 tv regionali e nazionali sono stati pagati e coordinati da sestriere).
il suddetto materiale tra parentesi è stato caricato, trasportato e scaricato da scopello e sestriere dallo staff atleti bikecafe sotto la pioggia e freddo su propri automezzi...della serie "damoce una mano".
questo per dire che sestriere ha budget, strutture,personale sulla pista, staff, ufficio stampa, siti internet istituzionali, degni di una coppa del mondo...e loro di gare di sci (essendo il bike club sestriere praticamente lo sci club club) a livelli mondiali. in questo caso non sarebbe un doppione di campionato italiano nella medesima località per due anni consecutivi, ma semplicemente un recupero 2011 con richiesta assoluti 2012.

2. sestriere per ora risulta come gara nazionale nel mese di agosto come seconda opzione in caso non vengano assegnati i campionati italiani (a oggi l'unica richiesta presentata ufficialmente in fci è quella di sestriere. altre non compaiono come ufficiali ma solo come sentito dire alla "volemose bene"). le procedure di richiesta gare sono standard per tutti con modalità di richiesta e rispetto dei tempi uguali per tutti. basta vedere sul sito della fci.

3. gravitalia ha fatto comunque mesi addietro una proposta commerciale al bike club sestriere in egual modo come ha fatto ad altre località e il bike club con il suo staff ha deciso che avendo una struttura organizzativa degna di una gara di alto livello soprattutto per sicurezza (!) non avrebbe preso in considerazione la proposta di gravitalia in maniera molto cristallina in quanto la cifra richiesta non era in target con quello che sestriere puo' offrire con gestione costi interni. anzi...parte di questo budget di richiesta ovvero circa 5000 euro sarà messo probabilmente come montepremi in denaro in caso non venga accettato l'italiano assoluto. (cosa strana se dovesse accadere in quanto ribadisco che a oggi non ci sono altre richieste regolari di società ciclistiche come da capitolato fci)

4. altro discorso invece per prali sempre coordinato da bike club sestriere e bikecafe (in quanto non esisteva piu' una società ciclistica che potesse fare la richiesta e l'abbiamo fatta noi in quanto prali è località amica di setriere) che vantando comunque una pista di alto livello, optato per il supporto del gravitalia per personale, questioni burocratiche, gestione parterre , comunicazione ecc. a prali sono in 2 a fare tutto!!!!

vedremo dopo l'8 febbraio con la riunione della fci per la designazione degli assoluti.

zioifo

---VISITA SEMPRE WWW.BIKECAFE.ORG---
 
  • Mi piace
Reactions: Bike-Store

sCurra

Biker superis
scusate, ancora un dubbio: per partecipare alle gare sia regionali che nazionali i ragazzi dai 13 ai 18 anni devono essere tesserati come agonisti? perchè l'articolo 1.2.06 del regolamento FCI dice che fino ai 17 anni i ragazzi non possono partecipare alle gare di discesa?
grazie a chiunque risponda...
 

kayo1963

Biker superis
13/11/04
415
17
0
60
mirano (VE)
Visita sito
Mia figlia l'anno scorso ha partecipato a gare regionali come agonista categoria donna allieva, è nata nel 1996. La tessera è quella normale della FCI. Come bonus ha pagato le iscrizioni alle gare la metà (15 al posto di 30€) e la visita medica da agonista è gratis mi pare fino a 18 anni.
 

LORE-79

Biker urlandum
Ciao a tutti , quest'anno mi piacerebbe fare delle garette a livello regionale ( PIEMONTE ) se ci sono naturalmente . Volevo però una delucidazione , dunque , se non faccio una tessera FCI posso partecipare lo stesso giusto , che io sappia si paga un pò di più l'iscrizione alla gara perchè comprende il tesseramento per quella singola gara. :nunsacci:
E credo che la stessa cosa valga per le gare del campionato Italiano Gravitalia ...
Perchè secondo me il tesseramento conviene farlo se partecipi almeno a 4-5 gare e io non sonop sicuro di riuscirci.

Vi chiedo anche questo , per caso sapete dirmi che gare comprende il campionato regionale in Piemonte ?
:celopiùg:
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Ciao a tutti , quest'anno mi piacerebbe fare delle garette a livello regionale ( PIEMONTE ) se ci sono naturalmente . Volevo però una delucidazione , dunque , se non faccio una tessera FCI posso partecipare lo stesso giusto , che io sappia si paga un pò di più l'iscrizione alla gara perchè comprende il tesseramento per quella singola gara. :nunsacci:
E credo che la stessa cosa valga per le gare del campionato Italiano Gravitalia ...
Perchè secondo me il tesseramento conviene farlo se partecipi almeno a 4-5 gare e io non sonop sicuro di riuscirci.

Vi chiedo anche questo , per caso sapete dirmi che gare comprende il campionato regionale in Piemonte ?
:celopiùg:
Beh ma tesserarsi master costa una 40ina di euro o poco più.
E se proprio non ci sono 4-5 gare in piemonte, puoi sfruttare anche le regioni vicine, in un qualsiasi circuito (anche uisp), l'emilia romagna, la toscana o la lombardia non sono così lontane
 

Zioifo

Biker urlandum
2/9/08
511
-1
0
Pinerolo beach TO
Visita sito
oK GRAZIE , ma per il discorso del tesseramento è giusto come ho scritto ?

ciao,
il concetto è no tessera no party. devi avere regolare tessera fci (e non di altre federazioni "finte" come udace, unlac o usip). la tessera te la rilascia qualsiasi negozio-società affiliata nel 2012 di qualsiasi regione italiana. obbligo di visita medica sportiva (50 euro) 1 foto, fotocopia carta identità e fotocopia codice fiscale.
la tessera nelle categoria master costa 42.
inoltre che tu faccia una gara o 100 devi avere la tessera ed inoltre facendola hai copertura assicurativa per il 2012 sei anche coperto in caso di caduta o trauma in allenamento. anche nel cortile di casa.

in piemonte uscirà a breve il calendario che credo sia un po' scarsino.
a oggi agnona non si farà per ovvii motivi, caldirola non si sa.
comunque gare ce ne sono quante ne vuoi. qui in piemonte ad es 2 gare di coppa italia a sestriere e prali. tanto alla fine le persone sono piu o meno sempre le stesse alle gare quindi non avere paura di presentarti a gare altisonanti.

per maggiori info guarda su: federciclismo.it

se poi vuoi affiliarti ad una super mitica mega squadra di poser, pazzi, fermi, veloci, simpatici e casinisti sei accolto a braccia aperte.
[url]www.bikecafe.org[/URL]

ciao!

zioifo
 

LORE-79

Biker urlandum
ciao,
il concetto è no tessera no party. devi avere regolare tessera fci (e non di altre federazioni "finte" come udace, unlac o usip). la tessera te la rilascia qualsiasi negozio-società affiliata nel 2012 di qualsiasi regione italiana. obbligo di visita medica sportiva (50 euro) 1 foto, fotocopia carta identità e fotocopia codice fiscale.
la tessera nelle categoria master costa 42.
inoltre che tu faccia una gara o 100 devi avere la tessera ed inoltre facendola hai copertura assicurativa per il 2012 sei anche coperto in caso di caduta o trauma in allenamento. anche nel cortile di casa.

in piemonte uscirà a breve il calendario che credo sia un po' scarsino.
a oggi agnona non si farà per ovvii motivi, caldirola non si sa.
comunque gare ce ne sono quante ne vuoi. qui in piemonte ad es 2 gare di coppa italia a sestriere e prali. tanto alla fine le persone sono piu o meno sempre le stesse alle gare quindi non avere paura di presentarti a gare altisonanti.

per maggiori info guarda su: federciclismo.it

se poi vuoi affiliarti ad una super mitica mega squadra di poser, pazzi, fermi, veloci, simpatici e casinisti sei accolto a braccia aperte.
[url]www.bikecafe.org[/URL]

ciao!

zioifo

Grazie MILLE , ti invio MP per info sulla squadra.:celopiùg:
 

Zioifo

Biker urlandum
2/9/08
511
-1
0
Pinerolo beach TO
Visita sito
Tra gli apppuntamenti DH del FRM Lapierre Team spunta Cortina.....questo vuol dire che...hanno deciso?

anche io l'ho visto.
domani in fci c'è una riunione federale per definire l'assegnazione del campionato italiano dh che ribadisco a oggi è stata richiesta solo da una società. vedremo il da farsi. cortina è candidata "a parole" ma non è stata fatta nessuna richiesta in fci e soprattutto voci di corridio dicono che i 20.000 euro teorici di budget non ci sono. quindi...no money no party no assoluti. sestriere si è candidata. in caso accettassero la gara (cosa probabile se gli iter burocratici vengono rispettati senza golpe di stato da parte di qualcuno) si annullerebbero sia quella di cortina ovviamente che quella nazionale di sestriere ad agosto che diverrebbe italiano assoluto.ricordo anche che non sarebbe un doppione visto che per il 2011 sestriere ha salvato in corner l'italiano a scopello per motiivi che tutti conosciamo.
vediamo domani.
sara' mia premura informarvi sull'esito della riunione soprattutto per l'esito di sestriere visto che mi vede coinvolto.

andrea leo zioifo

visita sempre [url]www.bikecafe.org[/URL]!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo