Caldirola

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Devo arroccarmi su di là..... 75 killllooommmeterzz....

Vediamo.. non è certo lontano... potrei trovare magari qualcuno.. quanto costa il giornaliero/pomeridiano?? condizioni del terreno good vero??

oyeahnh3.jpg
il 17 io vado su(sabato) se vuoi ti puoi unire a me e ad i miei amici
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Grazie Roby..ma la doghina (che hai conosciuto alla town hill) ha le sue esigenge :-)..ed il patto di non belligeranza prevede ritorno a milano entro le 18….
Quindi punto:
- ad essere sulla seggiovia alle 9.30..girare fino alle 12.30 (che in parolone, dando priorità alla pista “vecchia vecchia”, significa 3 discese all’ora…quindi 9 discese)…
- fare la discesa delle 12.30 in foto, skazzo, siamo tutti amici mode :-)….
- Bivaccare fino alle 14 e girare fino alle 15.30

Prediligo la Vecchia Vecchia e la Vecchia nuova per il fatto che tengo la biga in camera da letto…e non avendo domani tempo per lavarla (a caldirola non hanno rimesso la canna dell’acqua per lavare le bighe):
- la vecchia vecchia è totalmente asciutta
- la vecchia nuova è fangosa solo per un tratto (il solito) alla fine dei toboga: basta fare un breve fuoripista a sx del tracciato per saltar via il fango)
- la nuova, il we scorso, fangheggiava un pochino.

QUINDI, FATTI DUE CONTI, DELLA DOGO GANG BANG CI SARANNO (noti e dichiarati):
- BIGHIT_73
- MARKINO E TEOHC (S---)
- COOOOOLLYO

:-)
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
Grazie Roby..ma la doghina (che hai conosciuto alla town hill) ha le sue esigenge :-)..ed il patto di non belligeranza prevede ritorno a milano entro le 18….
Quindi punto:
- ad essere sulla seggiovia alle 9.30..girare fino alle 12.30 (che in parolone, dando priorità alla pista “vecchia vecchia”, significa 3 discese all’ora…quindi 9 discese)…
- fare la discesa delle 12.30 in foto, skazzo, siamo tutti amici mode :-)….
- Bivaccare fino alle 14 e girare fino alle 15.30

Prediligo la Vecchia Vecchia e la Vecchia nuova per il fatto che tengo la biga in camera da letto…e non avendo domani tempo per lavarla (a caldirola non hanno rimesso la canna dell’acqua per lavare le bighe):
- la vecchia vecchia è totalmente asciutta
- la vecchia nuova è fangosa solo per un tratto (il solito) alla fine dei toboga: basta fare un breve fuoripista a sx del tracciato per saltar via il fango)
- la nuova, il we scorso, fangheggiava un pochino.

QUINDI, FATTI DUE CONTI, DELLA DOGO GANG BANG CI SARANNO (noti e dichiarati):
- BIGHIT_73
- MARKINO E TEOHC (S---)
- COOOOOLLYO

:-)

CONFERMO IO E TEO!!!!!!!!!!(ankio voglio riprovare bene la vecchia vecchia ed il road gag vecchio..ricordi di gare passate..Eh!Eh!)per l'orario io andrei su prestino..sentiamo xò l'alcolizzato di teo che mi fa fare i seratoni devasto!!!!!ah!ah!ciao!!!!!!!!!
 

elilla

Biker popularis
21/8/05
46
0
0
tortona (AL)
Visita sito
ma vi rendete conto di che pista ha tirato fuori Silvio?(con l'aiuto di Lorenzo e altri)forza coi complimenti .piccola polemica:prima di trovare difetti in un percorso DH bisogna pensare al contesto in cui si trova,caldirola adesso ha 3 discese che possono accontentare tutti facile,medio e difficile.la nuova non è per tutti , i salti sono alti e alcuni difficili da fare bene ,ce ne sono altre 2 che non danno nessun problema.
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
ma vi rendete conto di che pista ha tirato fuori Silvio?(con l'aiuto di Lorenzo e altri)forza coi complimenti .piccola polemica:prima di trovare difetti in un percorso DH bisogna pensare al contesto in cui si trova,caldirola adesso ha 3 discese che possono accontentare tutti facile,medio e difficile.la nuova non è per tutti , i salti sono alti e alcuni difficili da fare bene ,ce ne sono altre 2 che non danno nessun problema.

NOn è male affatto!! ionon ci ero mai stato ... e ho visto oggi per la prima volta tutte e 3 le piste... e la 3° che penso sia quella nuova... quella fettucciata giusto è molto divertente cmq... a parte qualche rampa che non ho capito bene se ha i landing definitivi o sono ancora da fare come si deve... lanciano un pò tutte nel piatto...

ai primi giri ero un pò spaesato, non sapevo ne quanto aprire ne soprattutto dove andare... incrociavo le piste, mi perdevo.. poi agli ultimi sopratuttto sulla 1° e la quella nuova ho preso un pò la mano e nonostante siano schiettamente Dhaccosi come tracciati mi sono divertito molto...

Un grazie a Jedi e Scafo che mi hanno fatto vedere a che velocità mandare il road gap e a Cyberpunk con cui ho girato tutte le ultime 3 4 discese, divvertimmientoss...

ps. certo che anche venirci su da genova da casa della mia ragazza è imbelinato forte sto posto.. o-o in ogni caso ottima "mezza giornata" mi sono divertito..
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
51
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
NOn è male affatto!! ionon ci ero mai stato ... e ho visto oggi per la prima volta tutte e 3 le piste... e la 3° che penso sia quella nuova... quella fettucciata giusto è molto divertente cmq... a parte qualche rampa che non ho capito bene se ha i landing definitivi o sono ancora da fare come si deve... lanciano un pò tutte nel piatto...

ai primi giri ero un pò spaesato, non sapevo ne quanto aprire ne soprattutto dove andare... incrociavo le piste, mi perdevo.. poi agli ultimi sopratuttto sulla 1° e la quella nuova ho preso un pò la mano e nonostante siano schiettamente Dhaccosi come tracciati mi sono divertito molto...

Un grazie a Jedi e Scafo che mi hanno fatto vedere a che velocità mandare il road gap e a Cyberpunk con cui ho girato tutte le ultime 3 4 discese, divvertimmientoss...

ps. certo che anche venirci su da genova da casa della mia ragazza è imbelinato forte sto posto.. o-o in ogni caso ottima "mezza giornata" mi sono divertito..

:smile::smile::smile::smile: grazie a te ;-) è bello girare con persone come te ciao grande.
P.S appena ho notizie ti avverto ;-) ciuzzzzzz:i-want-t:
 

Simo#02

Biker ultra
25/8/04
663
0
0
35
Casale Monferrato (AL)
Visita sito
Bike
Specialized Levo
Sono stato a caldirola ieri a distanza di un anno dall'ultima volta...
Devo fare inanzitutto i complimenti a Silvio e C. per la pista che hanno tirato fuori...proprio bella!Veloce ma nello stesso tempo tecnica...
Dopo le mille discussioni sui salti, mi aspettavo cose impossibili (cioè non proprio semplici), ma tranne il doppio che non ho ancora tirato (ma è fattibile),gli altri sono dei bei salti alla portata di tutti.
Bello anche il canalone di pietre, sperando che si assestino bene le pietre,altrimenti ad ogni giro cambia la sua conformazione!
Gran Bella pista...
Ma la cosa più bella è stata trovare agibili le altre due piste vecchie...e a vedere dalla seggiovia anche il vecchio freeride...
Yeah!Alla Grande!
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Infatti nessuno ha detto ( almeno non io ) che i salti non siano fattibili , anzi , continuo a sostenere che di tecnico abbiano ben poco, ma ognuno ha i suoi gusti.
Sul fatto che siano alti , bhè... non ritengo alti delle rampe che a malapena si alzano un metro e mezzo, ma qui siamo di nuovo su discorsi di valutazione personale.
La pista nuova è in sostanza bella, io e mi pare tutti abbiamo fatto i complimenti a chi si è sbattuto per costruire la pista, mi sembra che le osservazioni siano state impostate in modo costruttivo per far in modo che la pista migliori.

Quindi ripeto :

Salti: "A ME" non dicono nulla, vedrei bene che vengano rivisti un pò gli atterraggi, così come sono non li vedo ( ribadisco PERSONALMENTE) ne tecnici nè divertenti.
Tratto tecnico: Fantastico, selettivo, da guidare facendo galleggiare la bici sulle pietre, bello bello.
Pista in generale: divertente e abbastanza da guidare e tecnica se la si vuole far bene.
Ultimo tratto nel bosco: bello, ma avrei lasciato il vecchio, più lungo e selettivo.
La curva dopo il triplo verso dx manca un pò di appoggio quindi va presa molto delicatamente.

Infine, a scanso di ulteriori equivoci faccio i complimenti a Silvio e chi ha tracciato, con qualche modifica aggiustamento verrebbe fuori una gran pista.
 

Simo#02

Biker ultra
25/8/04
663
0
0
35
Casale Monferrato (AL)
Visita sito
Bike
Specialized Levo
A mio parere, di tecnico ne ha,tenendo conto che una pista da dh dev'essere comunque sempre scorrevole: tecnica e scorrevole...il pezzo iniziale con le contropendenze e il pezzo centrale nel bosco sono tecnici, sopratutto se fatti forte...
io personalmente trovo che, a parte il doppio che non ho ancora tirato,su tutti gli altri salti un landing ottimale lo si trova , o tirandoli forte o cercando traiettorie diverse...cmq un pelo di landing in più è ben accetto:-)
la curva a dx dopo il doppio è bella così senza appoggio,che bisogna crederci per girarci dentro forte...:-?
 

mammuth76

Biker serius
26/2/08
155
0
0
48
genova
Visita sito
Sapete dirmi se sabato 10 la pista e' aperta ? Noi partiamo da Genova e se c'e' qualche zeneize che vuole aggingersi ben venga , visto che + siamo + ci divertiamo !!!!
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Sapete dirmi se sabato 10 la pista e' aperta ? Noi partiamo da Genova e se c'e' qualche zeneize che vuole aggingersi ben venga , visto che + siamo + ci divertiamo !!!!

Io di solito sono sempre a genova il week dalla mia ragazza... questo week era uno dei pochi in cui non sarei sceso.. ma se voi avete i mezzi... ( tipo il furgone... ) e siete organizzati magari vengo giù lo stesso e mi aggrego... sabato scorso sono venuto su da solo al pomeriggio o-o...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo