Caldirola

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Oggi son venuto a caldirola con un amico: bello bello bello! :celopiùg:

Nessun problema aggancio/sgancio bici con la seggiovia (che ha anche una buona velocità).

Belli i tre tracciati che concludono sul tratto finale comune. Io comunque trovo più facili le piste nere rispetto a quella rossa. Ok son più ripide e in più punti certamente più impegnative, ma la rossa da metà in poi ha un fondo abbastanza sdrucciolevole che non ispira molta fiducia..

Bel park, peccato che la metà delle rampe dei salti, per farle bene, necessitano di una buona conoscenza del tracciato. Insomma.. in parecchie rampe non si può andare nè corti nè lunghi, altrimenti si rischia grosso :omertà:

Comunque mi son divertito molto, ho fatto 9 discese e ahimè ho le dita andate :mrgreen:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Purtroppo quelle rampe di cui parli non convincono nemmeno chi le conosce bene e vorrebbe prenderle senza dover frenare... a caldi sono 4 anni che occorrerebbe rivedere tutti i landing.
Addirittura anche la passerellina sotto la seggiovia della dh3 la vedo sbagliare dal 90% dei biker... al contrario delle altre occorre arrivare velocissimi per non atterrare sul piatto totale.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
comunque a caldirola c'ho girato sabato. all'inizio non riuscivo a prendere le misure ai vari percorsi (ho girato solo 2 volte in bikepark e sempre al monte alpet, dove la pista e' una ed e' molto enduro-style), cmq alla fine mi sono divertito ed ho capito che la mia endurina e' meglio portarla su percorsi a lei piu' consoni e ieri mi sono preso una bighit 2010. vedremo come mi ci troverò ! :) cmq di caldirola mi ha stupito come, in confronto al monte alpet, i tracciati siano un po "abbandonati", mi sa che non dedicano molto tempo alla loro manutenzione ! :(
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
non ho capito ... "si torna" intendi: si torna a parlare delle solite richieste? sono al lavoro, piu' di tanto non riesco a spulciare nel forum e sopratutto ho saltato la prima parte perche' sono passati 3 o piu' anni, non e' detto che quello che c'era 3 anni fa ci sia ancora :)

Ma no: avevo scritto "si", ma il compilatore ha scritto anche "torna".

;-)

PS: ma sei uno dei due ragazzi con cui ho parlato del "demo" del mio amico? Io sabato ero a Caldi con un Glory blu e bianco e casco Airoh bianco.
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
no Dogo, in effetti non ho parlato con nessuno dei ragazzi che erano li, troppo preso nelle regolazioni della bici e dal furore discesistico! io ero su con giant reign primo modello, triangolo blu e carro bianco.
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Ciao ragazzi,
sto facendo un pensierino se venire con gli amici (da PD) a girare questa domenica. Non trovando webcam in internet, chiedo ai local:
- come siete messi a neve?
- situazione piste?
- si riuscirà a girare dopo i nubifragi di questi giorni o sarà fango a tonnellate da non fare girare le ruote?

scusate ma per noi sono + di 3h di macchina e verremmo solo se vale la pena, abitassi <1h verrei senza problemi anche da solo...

thanks :prost:
 

Tetsuo

Biker superioris
Ciao ragazzi,
sto facendo un pensierino se venire con gli amici (da PD) a girare questa domenica. Non trovando webcam in internet, chiedo ai local:
- come siete messi a neve?
- situazione piste?
- si riuscirà a girare dopo i nubifragi di questi giorni o sarà fango a tonnellate da non fare girare le ruote?

scusate ma per noi sono + di 3h di macchina e verremmo solo se vale la pena, abitassi <1h verrei senza problemi anche da solo...

thanks :prost:

Non so se l'hai letto sul sito, ma durante questo ponte candirola è chiusa causa maltempo
 

ozz

Biker serius
15/7/09
124
12
0
alpignano (TO)
Visita sito
Bike
Mde
no, non è ancora aperto.....
dai un'occhiata alla discussione nella sezione Piemonte/Liguria/Valle d'Aosta che è più aggiornata su date ed eventi....per ora ancora tanta, troppa neve visto il tentativo non riuscito di alcuni temerari nello scorso week-end.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo