• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

CALDIROLA

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
eccomi! %$)) dunque vediamo: la pista è considerata veloce, fondo terra, radici e pietraie (terra almeno 70%), i salti (3 o 4)sono tutti a portata di essere umano ed i drop volendo tutti copiabili o dotati di "via altrnativa". alcuni tratti sono tecnici ed in contropendenza e per darvi un idea buona parte del tracciato è all'interno del bosco ma ci sono parecchi punti in cui chi ha fiato e gambe riesce a pedalare per benino anche con rapporti "tosti". il terreno solitamente è polveroso ma se c'è fango
per darvi un ideai tempi in gara sui circa 3 km di discesa per i primi 50 (circa) qualificati lo scorso anno sono entro i 3:30:00 (circa) fino ad arrivare ai 4:00:00 del duecentesimo e via dicendo...
insomma direi c'è di tutto un pò su un percorso veloce ed a mio parere stupendo su cui chiunque può gareggiare, sia l'amatore che il pro, divertendosi.

tieni presente che la mia descrizione è stata volutamente generica in quanto è ormai risaputo che la pista in questi giorni verrà modificata, e per saperne di più bisogna spettare ancora un pò :?

appena possibile aggiungerò info, spero decidiate di partecipare, ciauZ

MATRIX64

Biker extra
17/12/03
739
1
0
SAN SEVERINO MARCHE
Visita sito
Bike
Mondraker
Thanks BazOOka io verrò sicuramente con qualche altro "desperados" Marchigiano.
se hai qualche dritta per l'alloggio doppia razione per quando ci si incontra in loco!
.
.
.
.
ciao Felix, in Romagna c'ero anche ieri a provare a Sogliano :-? anche se il festival del fitnes a Rimini mi attirava molto

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com

bene, sono sicuro che non rimarrete delusi

per l'alloggio (molti vanno col camper sui piazzali limitrofi alla seggiovia o sui prati con la tenda) nel week end se riesco raccolgo info e poi ti ivio un mp

sanro

Biker popularis
11/6/04
75
0
0
62
ALBA
Visita sito
Le ultime notizie sul nuovo percorso sono queste :
dalla partenza fino alla zona del salto dopo il boschetto delle contropendenze rimane uguale,da lì in poi tutto nuovo fino al fondo dove l'ultimo pezzo sarà il boschetto di 2 anni fa.
Tuttora non è possibile girarci perchè è in fase di lavoro.
Se ala fine rimarrà del tempo a disposizione tenteranno di modificare anche la parte alta.

ydlac

Biker novus
12/5/05
8
0
0
Caldirola (AL)
Visita sito
Se può interessare vi indico alcuni recapiti per sistemazione in Albergo, Agriturismo e Case in affitto a Caldirola e paesi limitrofi.

Fr. CALDIROLA
Albergo Ristorante “Vittoria” - Tel. 0131 78933
Case in affitto "Immobiliare S.Anna" - Cell. 348 7243406

Fr. MONTECAPRARO (5 Km. da Caldirola)
Agriturismo “La Fornace” - Tel. 0131 78905
Albergo Ristorante “Bracco” - Tel. 0131 781127

Fr. SALOGNI (7 Km.)
Albergo Ristorante “Da Rico” - Tel. 0131 781118
Albergo Ristorante “La Baita” - Tel. 0131 781125

Fr. SELVAPIANA (12 Km.)
Albergo Ristorante “La Genzianella” - Tel. 0131 780135

Fr. FOROTONDO (14 Km.)
Albergo Ristorante “Monte Boglelio” - Tel. 0131 782212
Albergo Ristorante “La Gardenina” - Tel. 0131 780103

FABBRICA CURONE (10 Km.)
Albergo Ristorante “Risorgimento” - Tel. 0131 780122

Per prenotazioni posti camper: Cesare Cell. 348 8732245

Occhio che Forotondo e Selvapiana sono tutt'altro che vicine a Caldirola (bisogna scendere da 770 e 830m circa di quota fino a 470m di Fabbrica a fondovalle, e poi risalire fino ai 1.050m circa del Villaggio La Gioia). Idem per Salogni e Montecapraro, a un tiro di schioppo in linea d'aria ma relativamente distanti (meno delle prime due però, è una ramificazione dell'alta valle, bisogna sempre scendere un pò e poi risalire...).
Fabbrica, invece, è a fondovalle...

Domenica ero in giro da quelle parti, pedalata di due giorni in cresta, tempo e terreno magnifici! :-?

Ciao

alexfr

Biker serius
18/11/04
258
0
0
piemonte
Visita sito

Domenica penso che ci sarà parecchia gente e sicuramente ci sarò anch'io

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
roy batty ha scritto:
Forse domani ci sono anch'io, col Tojo (infortunato) e compare.
Sembra che la nuova pista sia quasi pronta, sperem...

Ciao

sarà un piacere conoscerti
x quanto riguarda tojo infortunato o meno non importa, l'importante è che sia presente... tanto se vede boschi, discese e foes gli passa tutto

a domani

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
BazOOka ha scritto:
cabinariiiiiiiiiiiiiiiii!!!?? iuuuuuù 8-) farete ancora i bitumari?

Eccomi/ci...

allora questo w.e. siamo tutti dispersi in giro per mari e pè i monti!
Anzi colgo l'occasione per salutarvi tutti, parto domani per la corsichina...toccherà rilassarmi per una settimana :-P
voi divertitevi a caldirola...e scrivete che poi passo in qualche internet cafe a controllare che si dice sul percorso degli italiani...

potrebbe essere (sottolineo potrebbe) che faremo un salto il 19 giusto per vedere la pista...

:eek: :eek: :eek:

p.s. andate piano!!! :-x

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo