Caldirola - Parte2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
grazie dogo,adesso l'unico fastidio è il bendaggio.poi voglio vedere se in parafarmacia ne trovo uno migliore perchè questo dell'ospedale mi sembra poco resistente

Io sono andato in un negozio di ortopedia: 50€ ed avevo comprato un bendaggio strafiko che non mi dava fastidio, comodissimo. Quando sono guarito era così fiko che lo usavo anche per andare a ballare la house... ahahahahahahahah :smile:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Sabato Caldi: sempre bella!
IMHO: dopo 7gg in Francia (Morzine - Chatel - Les Gets) mi sono reso conto che "là", tra sponde e spondine, ci si dimentica come fare le curve!

Eravamo in tre, sabato, a Caldirola, a sentirci come "disagiati" sulle curve senza sponde della DH3... dove per girare devi "farla girare tu"...

Personalmente ho ripreso da dove avevo lasciato solo dopo 6 discese sulla DH3...

Caldi DH3: scuola di curve!

A proposito di Scuola: Bocciati alcuni corsisti del grande BR1 Zanchi, che si fermavano lungo il tracciato in due o tre, senza alcuna accortezza e rispetto nei confronti di chi arrivava da dietro....
Mi sono lamentato, il dialogo è stato educato e composto, tuttavia hanno perseverato nel trattare il tracciato come fosse cosa "loro"... e sono finito fuori linea due volte.

Una delle due volte me li sono trovati subito dopo la curva che immette sulla passerellina sotto la seggiovia, dove si arriva tutto aperto... con un paio di rider "in piedi" sulla passerella... mi sono abbastanza cacato sotto...

Vabbè...
 

kaio

Biker assatanatus
A proposito di Scuola: Bocciati alcuni corsisti del grande BR1 Zanchi, che si fermavano lungo il tracciato in due o tre, senza alcuna accortezza e rispetto nei confronti di chi arrivava da dietro....
Mi sono lamentato, il dialogo è stato educato e composto, tuttavia hanno perseverato nel trattare il tracciato come fosse cosa "loro"... e sono finito fuori linea due volte.

Una delle due volte me li sono trovati subito dopo la curva che immette sulla passerellina sotto la seggiovia, dove si arriva tutto aperto... con un paio di rider "in piedi" sulla passerella... mi sono abbastanza cacato sotto...

Vabbè...

Io sta volta non c'ero ! ;-)

L'anno scorso mi pare che sia successa la stessa cosa a Marcio... si vede nel video che arriva su un salto e trova Dangerousmav in pausa riflessiva sulla rampa... c'era pure il commento scritto nel video che mi aveva ribaltato :smile:

In effetti si dovrebbe sempre tener presente che a girare ci sono anche gli altri... e che certe "leggerezze" possono anche creare situazioni di pericolo. :celopiùg:
 

GIGIDAG

Biker serius
12/8/10
246
0
0
Tortona
Visita sito
Sabato Caldi: sempre bella!
IMHO: dopo 7gg in Francia (Morzine - Chatel - Les Gets) mi sono reso conto che "là", tra sponde e spondine, ci si dimentica come fare le curve!

Eravamo in tre, sabato, a Caldirola, a sentirci come "disagiati" sulle curve senza sponde della DH3... dove per girare devi "farla girare tu"...

Personalmente ho ripreso da dove avevo lasciato solo dopo 6 discese sulla DH3...

Caldi DH3: scuola di curve!

A proposito di Scuola: Bocciati alcuni corsisti del grande BR1 Zanchi, che si fermavano lungo il tracciato in due o tre, senza alcuna accortezza e rispetto nei confronti di chi arrivava da dietro....
Mi sono lamentato, il dialogo è stato educato e composto, tuttavia hanno perseverato nel trattare il tracciato come fosse cosa "loro"... e sono finito fuori linea due volte.

Una delle due volte me li sono trovati subito dopo la curva che immette sulla passerellina sotto la seggiovia, dove si arriva tutto aperto... con un paio di rider "in piedi" sulla passerella... mi sono abbastanza cacato sotto...

Vabbè...

In compenso domenica era pieno di podisti che incuranti delle indicazioni che c'erano all'inizio delle piste e che davamo noi dalla seggiovia camminavano tranquillamente nei tracciati , inoltre pensando che facessimo loro un dispetto dicendogli di spostarsi rispondevano male e continuavano a camminare nella pista con i bambini.

Conseguenza : vai piu piano con la paura di beccarti dietro ad un cespuglio una famiglia che cerca di scendere dala dh1 ,dalla dh3o 4 con bambini a seguito e cestini della merenda :-) .
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Mi paiono atteggiamenti scellerati da parte dei podisti.

Occorre chiarire bene la situazione e quali siano i pericoli di tale comportamento, oltre al fatto che la risalita dei tracciati è tanto poco interessante quanto "non agevole".
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
io sabato ho girato abbastanza male.. forse fuori forma.. boh! comunque mi sono molto poco divertito.
Le piste le ho trovate carine, mi è piaciuta in particolare quella con il doppio in curva che praticamente si atterra sulla sponda, non ricordo il nome..
Alcune linee le ho trovate un pò strane..

I corsisti li ho incrociati una sola volta, raggruppati a lato di una curva a dx, dove c'è un wallride e si arriva abbastanza a cannone, difatti non aspettandomi di vedere tanta gente ferma, ho istintivamente pinzato, facendomi una decina di metri di derapata e meno male che c'era il wallride a tenermi dentro :smile:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
io sabato ho girato abbastanza male.. forse fuori forma.. boh! comunque mi sono molto poco divertito.
Le piste le ho trovate carine, mi è piaciuta in particolare quella con il doppio in curva che praticamente si atterra sulla sponda, non ricordo il nome..
Alcune linee le ho trovate un pò strane..

I corsisti li ho incrociati una sola volta, raggruppati a lato di una curva a dx, dove c'è un wallride e si arriva abbastanza a cannone, difatti non aspettandomi di vedere tanta gente ferma, ho istintivamente pinzato, facendomi una decina di metri di derapata e meno male che c'era il wallride a tenermi dentro :smile:

Quella pista è la mia preferita :-)... è l'università della curva... se non pieghi, vai diritto :-)
Le altre piste le trovo "non piste", tranne la pista del Road Gap, che ha sempre il suo perchè, anche se datata ed un pò troppo poco "fisica".

PS: infatti ti ho visto un pò in imbarazzo sulla DH3... ma quello è un tracciato da fare e rifare... una volta capito, dà un sacco di soddisfazioni. ;-)
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
Quella pista è la mia preferita :-)... è l'università della curva... se non pieghi, vai diritto :-)
Le altre piste le trovo "non piste", tranne la pista del Road Gap, che ha sempre il suo perchè, anche se datata ed un pò troppo poco "fisica".

PS: infatti ti ho visto un pò in imbarazzo sulla DH3... ma quello è un tracciato da fare e rifare... una volta capito, dà un sacco di soddisfazioni. ;-)

si non c'ero con la testa.. fisicamente a palla, ma con la testa zero..
Difatti dopo tre cadute, un paio di lunghi da brivido ed un atterraggio di punta da un doppio, ho pensato bene di mollare la presa.
Comunque meglio trovarsi sfasati li, piuttosto che al tamaro, rischiando grosso..
 

GIGIDAG

Biker serius
12/8/10
246
0
0
Tortona
Visita sito
si non c'ero con la testa.. fisicamente a palla, ma con la testa zero..
Difatti dopo tre cadute, un paio di lunghi da brivido ed un atterraggio di punta da un doppio, ho pensato bene di mollare la presa.
Comunque meglio trovarsi sfasati li, piuttosto che al tamaro, rischiando grosso..


anche la mia giornata e' iniziata cosi poi mi sono calato 4 bustine di zucchero e il mio misero encefalo si e' messo all'opera!
 

roxy kid

Biker urlandum
14/1/10
561
0
0
Tortona
Visita sito
io ho ancora male dappertutto, pur non essendo caduto... Di questa stagione Caldirola, ti "plasma".... si buca molto, spuntano sassi dappertutto, si scivola per il secco... ma ha sempre il suo fascino, tanto che in controtendenza la pista che abbiamo fatto di più domenica è stata la 2, in assoluto la più scassata al momento... e non amo lo scassato! Comunque Bisogna aggiornarsi sul fatto che caldi ha 5 piste e non 4... solo che una non ha segnalazioni e la gente non sa come chiamarla, ma soprattutto dove prenderla.... e secondo me si perde un gran divertimento!!!
 

GianSnow

Biker superioris
20/7/08
885
39
0
32
Valenza (AL)
Visita sito
Bike
Scott Gambler 930
oggi nuova visita,ho visto le lastre e non c'è assolutamente niente di composto...mi sa che il medico dell'altra volta si droga perchè mi ha fasciato male e praticamente ho perso 10 giorni.appena riesco vi faccio vedere le lastre...:omertà:
 
Chiedi di controllare bene le prime lastre, se per caso non era già scomposta... il tutore è stretto bene?

Anni fa, all'ormai mitico reparto di ortopedia di Tortona, prima mi diagnosticarono una forte contusione alla spalla, che poi diventò frattura composta e infine scomposta della clavicola. Il secondo "simpaticissimo" ortopedico che mi visitò insisteva che da composta la mia frattura era diventata scomposta perché non ero stato attento... ho insistito, ho rifatto le lastre, e i radiologi sono rimasti basiti quando le hanno confrontate con le prime che avevo con me... era già scomposta dall'inizio... grazie al terzo ortopedico finalmente riuscii a risolvere definitivamente... peccato che il secondo, quello "simpaticissimo" sia ancora lì a far danni... :omertà:
 

GianSnow

Biker superioris
20/7/08
885
39
0
32
Valenza (AL)
Visita sito
Bike
Scott Gambler 930
Chiedi di controllare bene le prime lastre, se per caso non era già scomposta... il tutore è stretto bene?

Anni fa, all'ormai mitico reparto di ortopedia di Tortona, prima mi diagnosticarono una forte contusione alla spalla, che poi diventò frattura composta e infine scomposta della clavicola. Il secondo "simpaticissimo" ortopedico che mi visitò insisteva che da composta la mia frattura era diventata scomposta perché non ero stato attento... ho insistito, ho rifatto le lastre, e i radiologi sono rimasti basiti quando le hanno confrontate con le prime che avevo con me... era già scomposta dall'inizio... grazie al terzo ortopedico finalmente riuscii a risolvere definitivamente... peccato che il secondo, quello "simpaticissimo" sia ancora lì a far danni... :omertà:
no no era già scomposta a vedere le prime lastre, la cosa che infastidisce è che ho buttato via una settimana di guarigione.
dalle lastre vecchie a quelle nuove la situazione è invariata:omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo