caldirola FCI

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Incredibile: a caldirola non pioveva seriamente da Aprile...e si è messo a grandinare proprio durante la gara ?!?! Malasorte!

Casco TL smarrito: manda un PM a Eli83, sarà lei a chiedere ai gestori degli impianti/bar di Caldirola.
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
ancora una volta prestazione degna di nota da parte di chi governa la daunill italiana.......(lo scrivo cosi perchè mi viene il dubbio che sappiano cosa sia sto sport)
prima di tutto al momento delle iscrizioni hanno deciso di APPLICARE IL REGOLAMENTO per la prima volta in due anni a cui partecipo alle gare....facendo pagare l'iscirzione di tutti i preiscritti (compresi quelli che per vari motivi non potevano esserci).
Ci sono stati team che hanno dovuto pagare l'iscirzione di 5 o piu membri assenti ma preiscritti....
Le regole sono regole...è vero...ma perchè fino a prima di caldirola non sono mai state fatte rispettare...mentre da sabato mattina tutto è cambiato?????
Poi il maltempo...ancora una volta ci ha messo lo zampino....e ha falsato la gara....(ma qui non è colpa di nessuno)....
Tant è che dopo che Sottocornola ha fatto registrare il miglior tempo si è scatenato il diluvio e gli atleti partiti dopo di lui si sono ritrovati a scendere in condizioni di pista bagnata prima e fradicia poi....qualcuno con gomme da asciutto e qualcun altro, che aveva voluto rischiare, con gomme da bagnato.
RISULTATO??????
seconda manche annullata.......
ANNULLLATA???????
mi è venuta in mente la gara di coppa del mondo in cui hill arrivò terzo sotto il diluvio dopo che gli altri erano scesi in condizioni migliori.....DOVEVA ESSERE ANNULLATA ANCHE QUELLA?????
A me non cambia nulla (tranne il fatto che ho dovuto pagare 25 euro in piu per l'iscrizione di un mio compagno di squadra che ha dovuto lavorare)....anzi, cambia eccome.
Se prima ero indeciso sul partecipare o meno alla prossima stagione...ora le idee sono piu chiare....visto che ad ogni gara pago un obolo alla federazione piu le spese per la trasferta....ed in cambio ottengo regole cambiate in corso d'opera, errori grossolani, disorganizzazione, caos,tempi sbagliati.....manches annullate.

Per la cronaca non ricordo di preciso il numero di partecipanti dello scorso anno....ma quest anno eravamo in circa 200.....ricordo gare con il doppio di partecipanti...
 
D

dapiergi

Ospite
ancora una volta prestazione degna di nota da parte di chi governa la daunill italiana.......(lo scrivo cosi perchè mi viene il dubbio che sappiano cosa sia sto sport)
prima di tutto al momento delle iscrizioni hanno deciso di APPLICARE IL REGOLAMENTO per la prima volta in due anni a cui partecipo alle gare....facendo pagare l'iscirzione di tutti i preiscritti (compresi quelli che per vari motivi non potevano esserci).
Ci sono stati team che hanno dovuto pagare l'iscirzione di 5 o piu membri assenti ma preiscritti....
Le regole sono regole...è vero...ma perchè fino a prima di caldirola non sono mai state fatte rispettare...mentre da sabato mattina tutto è cambiato?????
Poi il maltempo...ancora una volta ci ha messo lo zampino....e ha falsato la gara....(ma qui non è colpa di nessuno)....
Tant è che dopo che Sottocornola ha fatto registrare il miglior tempo si è scatenato il diluvio e gli atleti partiti dopo di lui si sono ritrovati a scendere in condizioni di pista bagnata prima e fradicia poi....qualcuno con gomme da asciutto e qualcun altro, che aveva voluto rischiare, con gomme da bagnato.
RISULTATO??????
seconda manche annullata.......
ANNULLLATA???????
mi è venuta in mente la gara di coppa del mondo in cui hill arrivò terzo sotto il diluvio dopo che gli altri erano scesi in condizioni migliori.....DOVEVA ESSERE ANNULLATA ANCHE QUELLA?????
A me non cambia nulla (tranne il fatto che ho dovuto pagare 25 euro in piu per l'iscrizione di un mio compagno di squadra che ha dovuto lavorare)....anzi, cambia eccome.
Se prima ero indeciso sul partecipare o meno alla prossima stagione...ora le idee sono piu chiare....visto che ad ogni gara pago un obolo alla federazione piu le spese per la trasferta....ed in cambio ottengo regole cambiate in corso d'opera, errori grossolani, disorganizzazione, caos,tempi sbagliati.....manches annullate.

Per la cronaca non ricordo di preciso il numero di partecipanti dello scorso anno....ma quest anno eravamo in circa 200.....ricordo gare con il doppio di partecipanti...

Che tristezza dover sempre aver a che fare con l'incompetenza della fci e dei "suoi" amici...
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
Per la cronaca non ricordo di preciso il numero di partecipanti dello scorso anno....ma quest anno eravamo in circa 200.....ricordo gare con il doppio di partecipanti...

eggià.. meno male che ho deciso di non venire e ieri mi son fatto tutta la giornata in spiaggia (con un sole così:-))
comunque il clima che si respira è ben descritto sia dalle tue parole che da quelle di fabrizio cozzi :

Fabrizio Cozzi ha scritto:
13 settembre 2009 alle 22:20

Ennesima pessima giornata per la dh italiana che per sfortuna ed incapacità soggettive non riesce ad uscire da questo clima di belligeranza generale (non da parte dei piloti) che persiste da inizio anno. E’ successo che i giudici di gara, visto il clima, hanno voluto pararsi applicando in tutto e per tutto il regolamento, a partire dalle preiscrizioni di piloti non al via, tassati alle società di appartenenza, le varie maglie di piloti titolati, con in pista una decina di maglie tricolori!! Ed il buon Milivinti escluso dalla finale per avere fatto con la ruota forata in partenza un paio di metri fuori pista
Alla fine hanno sbagliato i tempi di Suding e Gallean assurdamente bassi per essere veritieri ed il vincitore della gara era Davide Sottocornola. Non riuscendo o volendo venire a capo del problema si è pensato bene affermare di aver subito un tilt generale degli ultimi concorrenti alle prese del temporale e di tenere buono per la gara il tempo della qualifica? Non ho mai assistito ad una cosa del genere, e già c’era il precedente dell’anno scorso di Collio, dove la gara era stata sospesa senza tenere conto della qualifica, dove non tutti tirano alla morte, anzi.
Per fortuna che Davide è una persona abbastanza mite e ragionevole, altrimenti, non so.
Mi ha sorpreso poi il fatto che alcuni team manager abbiano avallato questa decisione, probabilmente per convenienze personali. Spero solamente che anche questo sia servito a tutti per capire un po’ di cose e ripartire il prossimo anno totalmente in altra maniera.
Ciao a tutti
 

GianSnow

Biker superioris
20/7/08
885
39
0
32
Valenza (AL)
Visita sito
Bike
Scott Gambler 930
ancora una volta prestazione degna di nota da parte di chi governa la daunill italiana.......(lo scrivo cosi perchè mi viene il dubbio che sappiano cosa sia sto sport)
prima di tutto al momento delle iscrizioni hanno deciso di APPLICARE IL REGOLAMENTO per la prima volta in due anni a cui partecipo alle gare....facendo pagare l'iscirzione di tutti i preiscritti (compresi quelli che per vari motivi non potevano esserci).
Ci sono stati team che hanno dovuto pagare l'iscirzione di 5 o piu membri assenti ma preiscritti....
Le regole sono regole...è vero...ma perchè fino a prima di caldirola non sono mai state fatte rispettare...mentre da sabato mattina tutto è cambiato?????
Poi il maltempo...ancora una volta ci ha messo lo zampino....e ha falsato la gara....(ma qui non è colpa di nessuno)....
Tant è che dopo che Sottocornola ha fatto registrare il miglior tempo si è scatenato il diluvio e gli atleti partiti dopo di lui si sono ritrovati a scendere in condizioni di pista bagnata prima e fradicia poi....qualcuno con gomme da asciutto e qualcun altro, che aveva voluto rischiare, con gomme da bagnato.
RISULTATO??????
seconda manche annullata.......
ANNULLLATA???????
mi è venuta in mente la gara di coppa del mondo in cui hill arrivò terzo sotto il diluvio dopo che gli altri erano scesi in condizioni migliori.....DOVEVA ESSERE ANNULLATA ANCHE QUELLA?????
A me non cambia nulla (tranne il fatto che ho dovuto pagare 25 euro in piu per l'iscrizione di un mio compagno di squadra che ha dovuto lavorare)....anzi, cambia eccome.
Se prima ero indeciso sul partecipare o meno alla prossima stagione...ora le idee sono piu chiare....visto che ad ogni gara pago un obolo alla federazione piu le spese per la trasferta....ed in cambio ottengo regole cambiate in corso d'opera, errori grossolani, disorganizzazione, caos,tempi sbagliati.....manches annullate.

Per la cronaca non ricordo di preciso il numero di partecipanti dello scorso anno....ma quest anno eravamo in circa 200.....ricordo gare con il doppio di partecipanti...
no so se eri su o giù all'arrivo quando è iniziato il diluvio però alla partenza le conizioni erano impossibili,su grandinava e per terra sembrava avesse nevicato:omertà:
edit:non se se si capisce ma non sto difendendo la federazione io sono dalla parte dei piloti:celopiùg: ho solo detto che tempo c'era alla partenza
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
no so se eri su o giù all'arrivo quando è iniziato il diluvio però alla partenza le conizioni erano impossibili,su grandinava e per terra sembrava avesse nevicato:omertà:
edit:non se se si capisce ma non sto difendendo la federazione io sono dalla parte dei piloti:celopiùg: ho solo detto che tempo c'era alla partenza

ero all arrivo e capisco che le condizioni in cima potevano essere proibitive ma:
FONTE SOLOBIKE.IT
"[omissis]...i giudici avevano due scelte entrambe corrette. La prima consisteva nell'omologare i tempi dei cronometristi così com'erano con i tempi presi a mano mentre la seconda consisteva nell'annullare la gara Elite e considerare quindi valida, al fine della classifica finale, la classifica dei tempi nelle prove di qualificazione. Bene, alla fine i giudici hanno optato per una terza opzione, quella sbagliata: chiedere ai direttori sportivi cosa dovevano fare....[omissis]

Se è andata veramente cosi, piu che una gara del campionato italiano di downhill o COPPA ITALIA mi sembra la sagra della porchetta....

per il resto del servizio:
http://www.solobike.it/visualizzanotizia.php?tiponotizia=dh&tiporicerca=&news_id=0


MA soprattutto: possibile che ad ogni gara succede qualcosa di esoterico?????
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo