Caldirola Downhill Prova Regionale 29 maggio 2011

kayo1963

Biker superis
13/11/04
411
14
0
60
mirano (VE)
Visita sito
Volendo fare una grandissima caxxata, venire domani in giornata da Venezia visto il meteo favorevole, per sapere la pista della gara basta chiedere alla cassa dello skipass oppure c'è qualche indicazione particolare ? Purtroppo non ci sono mai stato.
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
Volendo fare una grandissima caxxata, venire domani in giornata da Venezia visto il meteo favorevole, per sapere la pista della gara basta chiedere alla cassa dello skipass oppure c'è qualche indicazione particolare ? Purtroppo non ci sono mai stato.

e complimenti per lo spirito avventuriero

per arrivare a caldirola devi uscire al casello di tortona:
da lì circa 30 minuti e sei sù
http://www.viamichelin.it/web/Itine...1.3&autoConso=6.8&villeConso=6&routeConso=5.6

una volta giunto, vedrai un bar antistante la seggiovia, lì trovi andrea che ti dà tutte le informazioni
http://www.seggioviacaldirola.it/
 
Quella attuale a me pare una pista troppo da "vecchia DH": "tengo aperto e vado diritto con la manetta aperta...".
Anche i ripidi non sono posizionati "bene": sono sempre al termine di tratti diritti superveloci e praticamente lisci... occorre staccare forte per fare un ripido, non lo trovo sensato.
Il ripido me lo aspetto dopo un "prologo" tecnico, come "ciliegina sulla torta", non al termine di un tratto superveloce, come fosse un "muro".

E' sempre stato il difetto della gara di caldirola: piste troppo fuori moda per il momento, come nel caso della pista del road gap... tolto il salto iniziale, il resto era da bici front.

Severamente IMHO.

Ti quoto per l'ultimissima parte, soprattutto avendola frequentata anche con una front per di più non da freeride, per quello che può significare freeride...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Volendo fare una grandissima caxxata, venire domani in giornata da Venezia visto il meteo favorevole, per sapere la pista della gara basta chiedere alla cassa dello skipass oppure c'è qualche indicazione particolare ? Purtroppo non ci sono mai stato.

se vieni su, cerca un v10 sverniciato o un mangusta. Il mangusta è di Silvio, l'organizzatore e mente della gara. Ti ci accompagnamo
 

kayo1963

Biker superis
13/11/04
411
14
0
60
mirano (VE)
Visita sito
se vieni su, cerca un v10 sverniciato o un mangusta. Il mangusta è di Silvio, l'organizzatore e mente della gara. Ti ci accompagnamo

Purtroppo non ho letto questo messaggio, ma penso di aver parlato comunque con l'organizzatore al bar a fine giornata.........ci avrete notato sicuramente eravamo con 2 putrelle (mountain Cycle rosse) e con una ragazzina (mia figlia) con una Mondraker.
Complimenti per il posto, veramente bello, ci siamo divertiti alla grande nonostante la sfacchinata autostradale, ne è sicuramente valsa la pena.
Speriamo di ritornare al 29 per la gara con qualche amico in più............il posto lo merita
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Purtroppo non ho letto questo messaggio, ma penso di aver parlato comunque con l'organizzatore al bar a fine giornata.........ci avrete notato sicuramente eravamo con 2 putrelle (mountain Cycle rosse) e con una ragazzina (mia figlia) con una Mondraker.
Complimenti per il posto, veramente bello, ci siamo divertiti alla grande nonostante la sfacchinata autostradale, ne è sicuramente valsa la pena.
Speriamo di ritornare al 29 per la gara con qualche amico in più............il posto lo merita

siiii, certo che vi abbiamo visti .... le vostre bici si notano. Forse anche voi avete notato la mia bici : v10 sverniciate ce ne sono in giro due : delle due la mia è quella più brutta ( quell'altro l'ha lucidata a specchio :O) )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo