Caldirola Downhill Prova Regionale 29 maggio 2011

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
senti una cosa,

se trovassi un pomeriggio o una mattina mi guidi sui pezzi nuovi del percorso?

danke

Hugho

Vieni sabato che siamo su in un sacco di gente! :-)

Percorso gara: magari fosse quella del video IMHO, sarebbe "interessante". Magari nel futuro.

Salto: a Caldirola manca un salto "scenico" sul finale, simile al panettone del 2006 o al triplo dovuto dismettere per il boob.
Tuttavia sul rettilineo prima dell'ultimo boschetto, un bel pò di terra la si potrebbe portare e fare qualcosa di scenico.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
INFO DI SERVIZIO SULLA GARA :

Silvio e Andrea mi chieono di comunicarvi che :
1- per la categoria master junior saranno ammessi alla gara solo atleti tesserati per società piemontesi
2- non ci sarà la possibilità di fare una tessera giornaliera
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Naa, la pista della gara è più bella e completa.
La 3 sarà più divertente (non per tutti, a Scausacan non piace proprio per esempio), ma è corta e relativamente facile in confronto.

Sarà... ma quando faccio la 3 al mio massimo, arrivo con le pulsazioni ai limiti... quella della gara no.

NB: la quota di partenza ed arrivo è uguale, se quella della gara è più lunga, allora è meno pendente. ;-)
 

Mitzkal

Biker augustus
La 3 ha una pendenza media più costante, ma non ha dei ripidi tecnici da sedere sulla ruota (anche se sulla pista della gara ne son rimasti praticamente solo un paio).
La pista della gara ha anche quattro/cinque, se non sei salitelle, che si affrontano in velocità, ma ci sono.
Si fanno più metri, il tempo di percorrenza medio è più alto, pur restando parecchio veloce.

La 3 è più divertente (forse, non a tutti piace), più "française", ma è meno completa nell'insieme.
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
Vieni sabato che siamo su in un sacco di gente! :-)

e MA-GA-RI!

Sabato sera suono a Bassano ed il giorno dopo presento la Grappissima....

prima ero in chat con etienne bosch che mi chiedeva qual'era la gara più importante in italia:

gli ho detto scopello ma potevo barare e dirgli caldirola, etienne mi piace come guida
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Sarà... ma quando faccio la 3 al mio massimo, arrivo con le pulsazioni ai limiti... quella della gara no.

Veramente o se sulla 3 tiri fisicamente e proprio a livello di tensione ti spacca!!! Acceleri e stacchi acceleri e stacchi ed in molti punti è velocissima, il rettilineo con la pietraia che proprio in staccata aumenta di pendenza, le paraboliche lunghe e molto veloci, quel punto che sali e scendi con delle compressioni fortissime, arrivi giù che tremi dalla tensione!
Ciao
 

10feetoverme

Biker popularis
10/10/09
89
0
0
marmentino
Visita sito
@sc-addict
ok, capit! e perfetta cosi, i salti sopra sono molto belli, e quello con la doppia sponda che dicci si come l'ho fatto senza guardarlo tutte le volte, non sono riuscito a capire se un doppio con un saltino stupido doppo o un triplo?!?! boh :)) comunque ci si torna per guardare bene e fare le prove giuste. grazie
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
La 3 ha una pendenza media più costante, ma non ha dei ripidi tecnici da sedere sulla ruota (anche se sulla pista della gara ne son rimasti praticamente solo un paio).
La pista della gara ha anche quattro/cinque, se non sei salitelle, che si affrontano in velocità, ma ci sono.
Si fanno più metri, il tempo di percorrenza medio è più alto, pur restando parecchio veloce.

La 3 è più divertente (forse, non a tutti piace), più "française", ma è meno completa nell'insieme.

Quella attuale a me pare una pista troppo da "vecchia DH": "tengo aperto e vado diritto con la manetta aperta...".
Anche i ripidi non sono posizionati "bene": sono sempre al termine di tratti diritti superveloci e praticamente lisci... occorre staccare forte per fare un ripido, non lo trovo sensato.
Il ripido me lo aspetto dopo un "prologo" tecnico, come "ciliegina sulla torta", non al termine di un tratto superveloce, come fosse un "muro".

E' sempre stato il difetto della gara di caldirola: piste troppo fuori moda per il momento, come nel caso della pista del road gap... tolto il salto iniziale, il resto era da bici front.

Severamente IMHO.
 

ANDRE DH

Biker urlandum
25/10/09
543
0
0
Fontaneto d'agogna
Visita sito
quanto costa tesserarsi indicativamente?

Tessera federazione: Visita medica 40 € + tessera 45€

Calcola che poi devi associati ad un team.....Potrebbe costarti qulache cosa....Del tipo alcuni ti chiedono i soldi per la maglia (20- 30 €) altri ti danno la maglia dopo tre gare e non pagi nulla, altri ancora paghi una mazzata (nei team seri) ma ti danno tutto....anche le mutande se vuoi!!!:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo