Cala Sisine

capopollo

Biker forumensus
Tra i tanti impegni, sono riuscito a tenermi libera la domenica 9 maggio.
pensavamo di scendere a cala sisine (ormai ci devo andare almeno una volta all'anno!) , prima che faccia troppo caldo e prima che si riempia di odore di olio solare....

ah...ovviamente in mountain bike.....andata dall'ormai classico sentiero e ritorno dalla strada carrabile di circa 15 km.

niente fontane (se non un paio di rubinetti a inizio giro) per cui completa autosufficienza di cibonzia e acqua e costumi da bagno !

organizzemmuzi !
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Ciao capopollo e benvenuto sul forum !
Puoi essere più perciso circa le distanze percorse i metri di dislivello e gli strati geologici incontrati ?
E' vero che in Supramonte si nascondevano i banditi ?!
grazie

PS = ora e luogo d'incontro. Forse veniamo anche noi !
 

capopollo

Biker forumensus
Ciao capopollo e benvenuto sul forum !
Puoi essere più perciso circa le distanze percorse i metri di dislivello e gli strati geologici incontrati ?
E' vero che in Supramonte si nascondevano i banditi ?!
grazie

PS = ora e luogo d'incontro. Forse veniamo anche noi !
grazie del benvenuto camarillobrillo75..
un attimo solo, non passo al pc il tempo che ci passi tu, ogni tanto lavoro...

il giro è quello collaudato, una 50 ina di km...per le pendenze...ehm...non so, si parteda circa 500 metri per arrivare circa ai mille per poi scendere al livello del mare e poi risalire alla quota di partenza....
senz'altro qualcuno può fare di meglio per il calcolo.....

macchine al ristorante il golgo, risalita verso l'orientale sarda da Bacu dolcolce fino a genna sarbene.
Da qui il percorso ha qualche km in comune con la recente discesa a cala luna.
Ad un certo punto, in zona punta pedrasone (in igm) si bivia a destra per iniziare la spettacolare discesa verso cala sisine.
Il ritorno è dalla strada classica carrabile.
allego il tracciato.

ritrovo 9e30 distributore all'ingresso baunei (venendo da santa maria navarrese.)
colazione, poi saliamo al golgo e da li si inizia a pedalare.

arrivati giù, pausa pranzo e bagnetto, appena vogliamo si riparte!
il tutto dovrebbe concludersi in giornata.......

Stefano
 

Allegati

  • sisine.zip
    3,6 KB · Visite: 40

pigaro

Biker superioris
29/5/08
805
0
0
Péilfica (TT)
Visita sito
Tra i tanti impegni, sono riuscito a tenermi libera la domenica 9 maggio.
pensavamo di scendere a cala sisine (ormai ci devo andare almeno una volta all'anno!) , prima che faccia troppo caldo e prima che si riempia di odore di olio solare....

ah...ovviamente in mountain bike.....andata dall'ormai classico sentiero e ritorno dalla strada carrabile di circa 15 km.

niente fontane (se non un paio di rubinetti a inizio giro) per cui completa autosufficienza di cibonzia e acqua e costumi da bagno !

organizzemmuzi !
Questa già mi piacerebbe farla, già!
Però gà..... emmmhhh.... il giorno dopo il CozzaDay..... ce la farò? boh!
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Tra i tanti impegni, sono riuscito a tenermi libera la domenica 9 maggio.
...
organizzemmuzi !

Illustr.mo e pregiat.mo Sig. Capopollo, come dice il grande saggio Pigaro: ma proPio il giorno dopo il CozzaDay e (forse) lo stesso giorno del compleanno di mia nipotina lo dovevi fare? :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

Ascolta, ti propongo un affare: perchè non lo facciamo il 16? Oppure, ancora meglio, il 15 che è sabato?

Ho già sentito i simpatici Camarilli ed anche loro propenderebbero per questa data! :specc: :oops:

Organizzammuzi!!!:i-want-t:

P.S.: so già che tu potresti obiettare ricordandomi che io era già a conoscienza della cosa e della data, ma tu sai pure che tengo una certa età e tendo a dimenticare. Vedi cosa puoi fare per la terza età! :il-saggi: Che tra l'altro pure tra la tua folta chioma ho intravisto i primi candori... :omertà:
 

amb69

Biker superioris
12/11/07
876
4
0
54
nuoro
Visita sito
Bike
On one acciaio
Tra i tanti impegni, sono riuscito a tenermi libera la domenica 9 maggio.
pensavamo di scendere a cala sisine (ormai ci devo andare almeno una volta all'anno!) , prima che faccia troppo caldo e prima che si riempia di odore di olio solare....

ah...ovviamente in mountain bike.....andata dall'ormai classico sentiero e ritorno dalla strada carrabile di circa 15 km.

niente fontane (se non un paio di rubinetti a inizio giro) per cui completa autosufficienza di cibonzia e acqua e costumi da bagno !

organizzemmuzi !

Salute a te capo p, sarei veramente tentato ad' aggregarmi alla spedizione, visto che non ci sono mai stato, ma proprio questa domenica ?????
 

capopollo

Biker forumensus
Illustr.mo e pregiat.mmo Sig. Capopollo, come dice il grande saggio Pigaro: ma proPio il giorno dopo il CozzaDay e (forse) lo stesso giorno del compleanno di mia nipotina lo dovevi fare? :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

Ascolta, ti propongo un affare: perchè non lo facciamo il 16? Oppure, ancora meglio, il 15 che è sabato?

Ho già sentito i simpatici Camarilli ed anche loro propenderebbero per questa data! :specc: :oops:

Organizzammuzi!!!:i-want-t:

P.S.: so già che tu potresti obiettare ricordandomi che io era già a conoscienza della cosa e della data, ma tu sai pure che tengo una certa età e tendo a dimenticare. Vedi cosa puoi fare per la terza età! :il-saggi: Che tra l'altro pure tra la tua folta chioma ho intravisto i primi candori... :omertà:


caspita, guarda tu la memoria a volte...che tiri mancini che tira.....

purtroppo sono impegnato le domeniche successive....come precedentemente scritto.

a me sarebbe piaciuto fare cozza day e poi, il giorno dopo, sisine...che rimane comunque li al suo posto per future escursioni.

Anzi, visto che sei libero, sabato prossimo poresti proporti per portare chi non può venire questo finesettimana.........
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Cagallone... ma proprio il giorno dopo il cozza-day? (e lo stesso giorno della DH di Iglesiasi?)... se lo fai il 16 (ma anche il 15) ci vengo pure io... ci vengo... altrimenti... baffanc... eehhhmm altrimenti pazienza!

P.S. Comunque, per la cronaca, si tratta di circa 49 km e tra i 1.600 e 1.700 mt di ascesa totale. Discretamente più tosta di Cala Luna fatta da Genna Silana (abbastanza simile se fatta invece da Cala Gonone).
 

toreserra1

Biker ultra
19/10/07
654
0
0
Oristano
Visita sito
:il-saggi: bella giornata, grazie a Capo per la sua puntualità ?????

a parte tutto ..ha tracciato un percorso veramente interessante, tecnico, con qualche discesina e salitina ! ! ! ! ! ! ! miiiiiii a conti fatti abbiamo fatto circa 1600 mt di dislivello.......che panorami e soprattutto che gruppo...........

ps per le foto mie a poi.......per quelle di Supeale nel suo sito.....
 

pigaro

Biker superioris
29/5/08
805
0
0
Péilfica (TT)
Visita sito
Volendo imitare l'inimitabile Superale vi posso solo dire che anche le mie braccia sono state cotte a puntino.

L'escursione, saggiamente capitanata dal mitico cavernicolo di Sassari Beccia, è stata fantastica !!!

Grazie a tutti i companeros d'avventura per l'indimenticabile esperienza vissuta insieme in terra ogliastrina.

p.s. I ringraziamenti sono rivolti a tutti i partecipanti eccezion fatta per quei due, di cui preferisco non fare i nomi, che hanno sottoposto me e la nostra preziosa guida, nel corso della notte precedente, ad una vera e propria tortura olfattiva, c'è solo da sperare che i danni sensoriali subiti non siano irreversibili.
 

capopollo

Biker forumensus
esagerati, il giro stava già li, ci siamo semplicemente andati insieme
anzi, grazie per la compagnia.
ieri è stata una giornata divertente.
al cozza day siamo riusciti a accalappiarci pigaro e eugenio , una pizza a dorgali e poi 4 cuori e una tenda......
miiiiiiiiiiiiiiiii chi fiaggu feu.......hanno attentato alla mia vita!!
nottetempo mi sono svegliato mentre frencesco mi accarezzava la testa dolcemente!!!!
O.o
probabilemte eugenio faceva lo stesso con lui!!!
che orrore!
comunque, partitti in orario, i carabinieri,....come al solito confusi..cif anno perdere quel tempo che ci fa ritardare di qualche minuto!

giornata non troppo calda, il percorso è andato via abbastanza agevolmente tra qualche piccolo danno e una grave ferita al carro della nerve che richiederà la sostituzione.

2 ore di risalita verso la macchina e infine ravioli al ristorante il golgo con tanto di seadas finale!!

come potete immaginare, come mi sono seduto in una macchina sono andato in "mode Off".... il buon pigaro ha guidato tutto il tempo senza riposare, ma come fate!!!!!

ebbene...all'anno prossimo!!!!!

cià!

ps
ale, come stai??????
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
a parte i maleodoranti effluvi e le tenerezze scambiate in tenda, se non ho capito male il nostro supereroe ha trovato della criptonite sul percorso nascosta tra i miliardi di pietre? spero si sia ripreso. e poi, cosa mooooolto più importante, (ehehehe), questa storia del supercarrodellanerve? addirittura richiede sostituzione? ne sei uscito a spinte da laggiù? racconta racconta, che ci servono storie da veri uomini qui in questo forum.... visto le ultime scenate. PARLIAMO DI EROI E DELLE LORO GESTA.
 

superale

Biker ciceronis
esagerati, il giro stava già li, ci siamo semplicemente andati insieme
anzi, grazie per la compagnia....................
ebbene...all'anno prossimo!!!!!

cià!

ps
ale, come stai??????

Sto bene Stè, anzi benissimo, mi è pure tornata la parola e la voglia di scrivere 2 righe sulla giornata di ieri....
.....in compagnia di 7 impavidi e bravissimi Bikers, abbiamo calcato con le ruote delle nostre bici il bianco calcare d'ogliastra, dal Golgo verso Cala Luna e discesa a Cala Sisine!! Circa 60 km in giro per il paradiso!!!!
Panorami mozzafiato, a percorrere quei sentieri di calcare bianco.......è pura poesia, la "musica" delle ruote grasse sui sassi candidi, i profumi intensi di lentisco e ginepro, le finestre senza vetri che ti fanno vedere "il paradiso"....
Emozioni fortissime, naturalmente con il valore aggiunto di percorrere questi posti con la tua fedele Bike!!!!
Grazie agli amici Stefano, Antonio, Manuela, Roberto, Francesco, Eugenio e il fratello Tore, alla prossima avventura insieme.
Qualche scatto della giornata.....
[URL="http://cid-ab4fb4176770a454.skydrive.live.com/browse.aspx/BAUNEI%20-%20CALA%20SISINE%2009.05.2010"][url]http://cid-ab4fb4176770a454.skydrive.live.com/browse.aspx/BAUNEI%20-%20CALA%20SISINE%2009.05.2010[/URL][/URL]
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Quante volte ho fantasticato leggendo qui [url]http://www.bikesardegna.it/index2.htm[/URL] le avventure del mio Eroe Sputnik.
Leggevo e guardavo le foto del servizio di Cala Sisine e pensavo che un giorno dovevo andarci pure io !.
Dopo qualche anno e dopo aver maturato belle amicizie si prospetta la possibilità di farci un salto e vedere questo famoso sentiero che "lega" la parte alta di Bidunnie con Cala Sisine.
L'altro nostro eroe Stefano Capopollo(tanto timido quanto preparato) butta un anello per pochi eletti che personalmente mi fa arrivare alle auto attingendo a mani prenasa dall'esperienza di qualche escursione: non ne avevo più !.
Come faccio a dimenticare i paesaggi bianchi e il mare azzurro con questa luce accecante ? oppure i passaggi sotto bosco in single track tra giganteschi zinnibiri e matta de olioni ?!? Così grandi MAI VISTI !!!
Ho un mucchio di ricordi dentro. In ordine sparso:
Gli asinelli, le orchidee, il fossile, i motociclisti che ti fanno il pelo, la pinneta, la lunghissima codula di Sisine fatta dal basso verso l'altro, i culurgiones e il desiderio mentre si pedalava in salita di una freschissima aranciata. E poi le scarpe cerottate di superale e i miei amici maiali....
Come dicevo a Ste: posti selvaggi QUASI quanto il Sulcis !
Memorabile
Grazie a tutti !

HPIM0706.jpg

HPIM0704.jpg

HPIM0684.jpg

HPIM0675.jpg

HPIM0671.jpg

HPIM0670.jpg

HPIM0662.jpg

HPIM0661.jpg

HPIM0650.jpg

HPIM0615.jpg

HPIM0638.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo