Caidom 2012

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.246
20.184
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
caidom-e1336055077530.png

[Comunicato stampa] Al suo ottavo anno la CAIdom è considerata una delle 5 gare più prestigiose a del mondo marathon-downhill, attirando atleti internazionali, m... Continua la lettura...

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Direi che la parte finale è quella che abbatte definitivamente quel briciolo di energia rimasta.. ci sono dei pezzi da pedalare, o spingere, che l'anno scorso col fango sono diventati pesantissimi.. che dire, un'esperienza unica.. questa sarà la mia quarta edizione e nel mio piccolo posso vantarmi di aver partecipato sempre con la front.. il momento più emozionante ovviamente è la partenza, tutti in fila, poggiati su questo spiazzo in cima al mondo.. mentre sei lì che aspetti e conti i secondi non vorresti essere da nessun'altra parte al mondo.. i primi metri tutti accalcati.. poi inizia la discesa vera e propria, non si pensa a niente, si pensa a sopravvivere, ad arrivare in fondo.. e poi l'arrivo.. finito, ce l'hai fatta anche stavolta..

Marci: l'anno scorso un germanico con una Chamaleon ha fatto un buon piazzamento.. mi pareva molto capace.. il percorso non è particolarmente accidentato per cui anche con la front si può tenere un'andatura dignitosa, anzi forse ci sono tratti in cui la front può avere la meglio.. i miei limiti sono quei due-tre passaggi particolarmente ripidi che ancora mi frenano..

Ps. a seconda della scelta del percorso, i tempi variano da 25-30 minuti per i primi e 45-50 e oltre per gli ultimi..

vain

Biker superis
14/8/10
476
1
0
39
valpolicella road
Visita sito
Direi che la parte finale è quella che abbatte definitivamente quel briciolo di energia rimasta.. ci sono dei pezzi da pedalare, o spingere, che l'anno scorso col fango sono diventati pesantissimi.. che dire, un'esperienza unica.. questa sarà la mia quarta edizione e nel mio piccolo posso vantarmi di aver partecipato sempre con la front.. il momento più emozionante ovviamente è la partenza, tutti in fila, poggiati su questo spiazzo in cima al mondo.. mentre sei lì che aspetti e conti i secondi non vorresti essere da nessun'altra parte al mondo.. i primi metri tutti accalcati.. poi inizia la discesa vera e propria, non si pensa a niente, si pensa a sopravvivere, ad arrivare in fondo.. e poi l'arrivo.. finito, ce l'hai fatta anche stavolta..

Marci: l'anno scorso un germanico con una Chamaleon ha fatto un buon piazzamento.. mi pareva molto capace.. il percorso non è particolarmente accidentato per cui anche con la front si può tenere un'andatura dignitosa, anzi forse ci sono tratti in cui la front può avere la meglio.. i miei limiti sono quei due-tre passaggi particolarmente ripidi che ancora mi frenano..
caxxo, deve essere una figata unica...quando sarò sufficentemente allenato voglio troppo partecipare anch'io...:celopiùg:

J

jaullucy

Ospite
Mi piacerebbe partecipare a una gara di mtb e sono anche discretamente allenato dato che riesco a stare per piu' di 6 ore in bici senza scendere senza problemi anche per piu' giorni consecutivi , mah non ho un mezzo adatto a una gara da mtb , per me si gareggia solo vincere anche se poi si arriva ultimi

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Cavolo!!!quanto mi piacerebbe partecipare!!!!
MA sicuramente attualmente non ne sarei in grado, ma con tanto allenamento il prossimo anno parteciperò!!!!

Come tempistica è una gara particolare.. infatti non è nè una gara di cross country ne una downhill che dura pochi minuti.. bisogna dare il massimo per decine di minuti, ci vuole sì tanta resistenza ma anche molta forza.. non me ne intendo di allenamenti, ma per ottimizzare la preparazione per una gara del genere credo si debba procedere con un allenamento specifico..

rossihoney

Downhiller!
4/5/07
297
0
0
48
Zürich
www.caidom.it
Bike
Commencal Meta; Commencal Supreme DH
Le iscrizioni sono aperte (anche se su FB stiamo ancora cercando di arrivare ai 1000 "mi piace"). Per la modica cifra di 36 Euro offriamo 2 giorni di salite aggratis sulla Plose e un pacchetto gara. Il tutto in collaborazione con il Mountainbike Testival che si terra' dal 3 al 6 ottobre con la possibilita' di noleggiare tutti i modelli 2013 degli espositori (Cube, Ghost, Liteville, Scott, Rotwild, Simplon, Craft, Bulls, Cannondale, Specialized...)

edit: siamo a 90 iscritti dopo neanche 10 giorni

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Non conosco gara che a un ostacolo (drop, salto,...) non abbia una chicken line. Sarebbe da incoscienti! :rosik:

Però il ripidone fangoso verso la fine non aveva alternative e personalmente lo ritengo un po pericoloso, sia perché appunto col fango è molto difficile percorrerlo in sella e fermarsi adeguatamente in fondo, sia per la presenza degli alberelli ai lati. Anche la chicken line sulla passerella non era molto chicken, faceva perdere un sacco di tempo e non era di facile percorrenza. Uniche due "pecche" da me riscontrate.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo