Scusa, non avevo letto... sono uscito verso le 10:45... fatto alla fine pure il giro del lago, carino, a parte l'ingresso assurdo (ma giustamente è chiuso, quindi non ci si dovrebbe passare) che costringe a spingere la bici su una rampa ripidissima, quasi impossibile salire senza rischiare di cadere... e se cadi con tutta la bici ti ammazzi, poi cancello poco dopo metà e lì con qualche difficoltà si passa, un albero caduto in mezzo al tracciato ed un tratto di 5-6 metri da fare a piedi causa rocce... poi magari sarò cacasotto io, ma in un punto c'è il lago a strapiombo, che se poco poco si sbaglia si finisce di sotto in acqua...
Comunque la gente, più a piedi che in bici, ci passa lo stesso, sinceramente non capisco il motivo della chiusura, visto che ci sono le reti anti-caduta massi e credo siano sistemate.
Quanto alla galleria, praticamente tutti i biker e gli stradisti incontrati la evitano e passano da Castel Gandolfo. Prossimamente proverò ad arrivare a Nemi, perchè il giro del lago con tutti questi impicci è un po' una rottura, però in alcuni tratti è veramente bello e scorrevole.