cadono i confini...... Monte Trstelj

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
mesi fa sono stato a piedi e subito sotto la vetta era persino aperto il rifugetto.
Il rifugio steikova koca è aperto tutto l'anno sabato e domenica

Essendo salito a piedi siamo partiti da Lipa ma farla in bici è sicuramente dura il fondo è a gradoni in parecchi tratti fino ad arrivare sulla strada boschiva che parte da Temnica e taglia a mezzacosta che invecie è percorribile.
effettivamente può essere percorso solo in discesa con la mtb da biker smaliziati con attrezzatura "pesante", io ho portato a mano alcuni tratti.
Esiste una seconda traccia verso Lipa che è ciclabile, arriva sempre nei pressi della chiesa come quella in questione.

Dovrebbe essere agevole salire da questa strada boschiva e raggiungere la vetta da sud oppure dalla strada asfaltata che parte da Temnica, sale, scollina a collega Rence; al primo tornante, una volta arrivati in cima, si gira a DX su una strada bianca abbastanza larga che praticamente raggiunge il rifugio da nord versante opposto a Lipa. Il percorso dovrebbe essere abbastanza pianeggiante almeno dalla cartina e va da ovest (primo tornante della strada asfaltata Temnica-Rence) a est.
è totalmente ciclabile .....

C'è ancora un accesso al Trstelj per essere precisi, lo trovi sulla sella della strada asfaltata che collega potok a lipa passando per la zelezna vrata, sono 30 minuti di sentiero molto ripido, purtroppo anche in questo caso difficilmente ciclabile in discesa visto lo scarso grip del terreno.

Rimane la/le discesa verso nord (Mohorini, Rence ,Oscevliek) che illustrero' prossimamente con foto
Ciao.
 

MTBCan

Biker popularis
15/5/08
68
0
0
Trieste
Visita sito
Il rifugio steikova koca è aperto tutto l'anno sabato e domenica


effettivamente può essere percorso solo in discesa con la mtb da biker smaliziati con attrezzatura "pesante", io ho portato a mano alcuni tratti.
Esiste una seconda traccia verso Lipa che è ciclabile, arriva sempre nei pressi della chiesa come quella in questione.


è totalmente ciclabile .....

C'è ancora un accesso al Trstelj per essere precisi, lo trovi sulla sella della strada asfaltata che collega potok a lipa passando per la zelezna vrata, sono 30 minuti di sentiero molto ripido, purtroppo anche in questo caso difficilmente ciclabile in discesa visto lo scarso grip del terreno.

Rimane la/le discesa verso nord (Mohorini, Rence ,Oscevliek) che illustrero' prossimamente con foto
Ciao.

Aspettiamo ansiosi le tue preziose foto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo