• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cadono i confini...... Monte Trstelj

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Km e dislisvello di questo giro?
il trstelj ha 643 mt. slm.
Considerato che bisogna attraversare il gradina, e altri saliscendi, direi mille metri per fare una cifra tonda..... i km dovrebbero essere 60 scarsi, per la seconda opzione che ho postato pochi giorni fa sono 50 spaccati (con il rientro per brestovica).
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito

io sono di monfalcone e credo di vederti ogni tanto in giro...
 

marino.roma

Biker tremendus

ops mi sono sbagliato era il castello di riffemberg
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
Negli anni '80 vi ricordate (forse) la fiction de "I Promessi Sposi" sulla RAI?

E' stata girata nel castello di Branik o Riffemberg che sia.
Ci avevano pure dipinto la "Danza Macabra" sulle pareti.

Quella è una bella zona per i giri in mtb, molto carsica per la desolazione di alcune colline, un paesaggio quasi lunare...
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
pur essendo un biker offroad devo ammettere che queste zone sono molto carine anche per la bdc, visto che le strade sono deserte (anche perchè in fuoristrada cominciamo ad essere fuori range, partendo da casa mia....)
La salita che parte da branik con il castello alla base, è una delle più belle... discreta pendenza, si arriva sulla sella dove c'è un monumento dovuto a una guerriglia partigiana e subito dopo tre-quattro chilometri c'è Komeno..... bar e cotillons....
 

Winterhawk

Biker grossissimus

Ottimo a sapersi!
Ne terro conto se sarà in programma un giro su strada in zona.
 

marino.roma

Biker tremendus
per quanto riguarda il paesaggio lunare. L'estate scorsa siamo passati su un colle che è stato incendiato sebbene la ricrescita il panorama era davvero desolato!
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
quelle sono le colline incendiate sopra skrbina..... praticamente stanno aldilà del trstelji, separate dalla piccola sella in cui sale la strada che arriva da potok, in cima a quella nominata lipnik ci sta la vecchia chiesetta diroccata di sveta katarina....... la avevo messa tempo fa nel fotoalbum fvg, ne metto il link così la vedete:
 

marino.roma

Biker tremendus
Si, il colle alla spalle di skrbina.
 

margerunner

Biker superis
6/5/09
455
0
0
58
macondo
Visita sito
e poi dicono che sono le donne ad avere mille fastidi
vengono tutti a pungere te
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.809
3.495
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!

complimenti per il giro! Per i tafani l'ultima uscita mi hanno divorato : 12 volte!!!
 

MTBCan

Biker popularis
15/5/08
68
0
0
Trieste
Visita sito
mesi fa sono stato a piedi e subito sotto la vetta era persino aperto il rifugetto.
Essendo salito a piedi siamo partiti da Lipa ma farla in bici è sicuramente dura il fondo è a gradoni in parecchi tratti fino ad arrivare sulla strada boschiva che parte da Temnica e taglia a mezzacosta che invecie è percorribile.

Dovrebbe essere agevole salire da questa strada boschiva e raggiungere la vetta da sud
oppure
dalla strada asfaltata che parte da Temnica, sale, scollina a collega Rence; al primo tornante, una volta arrivati in cima, si gira a DX su una strada bianca abbastanza larga che praticamente raggiunge il rifugio da nord versante opposto a Lipa. Il percorso dovrebbe essere abbastanza pianeggiante almeno dalla cartina e va da ovest (primo tornante della strada asfaltata Temnica-Rence) a est.

Graditi commenti di chi lo ha percorso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo