• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cadi più facendo curve a destra o a sinistra?

criskey

Biker superis
11/4/07
402
0
0
Carnia F.V.G.
Visita sito
Con approssimazione alle unità percentuali questa è la situazione attuale.

Dal sondaggio emerge il dato che per tra quelli che pensano di cadere di più facendo una curva, quasi il doppio ritiene di cadere più frequentemente percorrendo una curva verso destra.

Chi dice di non notare alcuna differenza tra curva sx e curva dx è il 30% rispetto a chi invece osserva una differenza 39 + 19 = 58% circa.

Chi non è mai caduto risulta essere il 14%. Molti tra questi passerranno ad altre categorie col tempo. Non per tirarla ma è un dato di fatto, che prima o poi ...

La mia considerazione finale è che c'è un riscontro statistico nella teoria che afferma che si cade con preferenza da uno dei due lati.

Ognuno poi tragga le sue conlcusioni.

Grazie a chi ha votato.

 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
Cado, in modo non egostico o discriminatorio, indifferentemente sia a dx che a sx, ma non disdegno nemmeno i cappottoni centrali, sono così belli in discesa.
Ciao.
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Mah, tendenzialmente non cado punto.
Anche perchè nella maggior parte dei casi non c'è lo spazio per cadere, quindi o mi sento sicuro e in controllo o scendo e vado a piedi (piuttosto raramente, per fortuna).
E poi son delicato, e quando cado mi faccio sempre male.
Ho le prove scritte su tutto il corpo.
Comunque non ricordo di essere mai caduto in curva.

Ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo