Cadi più facendo curve a destra o a sinistra?

criskey

Biker superis
11/4/07
402
0
0
Carnia F.V.G.
Visita sito
ma che domanda è?:smile:

Che delusione. :-(

E' una domanda come un'altra, e le persone che hanno già votato l'hanno ritenuta almeno degna di attenzione.
Se tu avessi votato e avessi visto i risultati ti saresti accorto che effettivamente c'è una maggioranza assoluta e netta. Da qui poi si possono fare delle supposizioni che tra l'altro qualcuno ha già fatto. Sono molto soddisfatto di tutti quelli che hanno votato. Grazie.

Mi chiedo sempre cosa spinga una persona come te a deridere l'operato di un'altra.

Ma se non avevi voglia di rispondere o la ritenvi stupida, non potevi evitare di scrivere e basta?

Invece hai voluto scrivere questa bella frase.

Complimenti! Bell'atto di saggezza e maturità. Mi ricorderò di te se avrò bisogno di un consiglio.
 

criskey

Biker superis
11/4/07
402
0
0
Carnia F.V.G.
Visita sito
non è che va a finire che è come l'acqua nel lavandino eh??
tra un emisfero e l'altro??:-)

:-) Mahh chi può dirlo, che forse abbia effetto anche su questo? Non saprei di sicuro. :nunsacci:

Prima che lanciassi questo sondaggio la teoria sviluppata dopo da uno studio fatto su motociclisti professionisti che mi ricordavo di aver sentito, però non mi ricordo dove, era del tipo:
"curve a dx dominate dal lato del cervello legata al pensiero irrazionale, quindi diciamo che si osa di più e alle volte anche troppo. Mentre le curve a sx sono controllate dal lato opposto del cervello che rappresenta invece il pensiero razionale. Da qui impostazione più conservativa e meno cadute."

Essendomi incuriosito dell'argomento ho deciso di fare questo sondaggio per vedere se c'era un qualche riscontro statistico.

In effetti sembra ci sia, ma la teoria, di cui io mi ricordo, è forse più debole del discorso legato al lato dominante o preferenziale del corpo che ognuno di noi possiede e che qui più volte è stato sollevato.

Forse però bisognerebbe tenr conto del fatto che anche se un lato è meno forte o meno preciso il nostro cervello lo sa e si regola di conseguenza andando più piano e in modo conservativo a priori. Se invece cadi allora vuol dire che c'è stato un errore di valutazione sulla base delle tue esperienze precedenti. Questo per dire che forse c'è qualche cosa in più del fatto di essere destri o mancini.:nunsacci:

Il discorso penso andrebbe approfondito facendo un altro sondaggio legato al fatto che uno sia destro o mancino quindi del tipo:
cadi a destra e sei mancino
cadi a destra e sei destro
cadi a sinistra e sei mancino
cadi a sinistra e sei destro
non osservi alcuna distinzione di lato

In tal caso si potrebbe realmente vedere se c'è correlazione tra il lato dominante e il lato "preferito":smile: per le cadute.
:celopiùg:
 

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito
Si cade, di solito, dalla parte in cui non riusciamo a poggiare il piede a terra velocemente. Io sono dx e se curvo a dx ho più difficoltà che girare a sx. Provate a fare una curva a U e vedete dove avete più equilibrio... Con l'allenamento si supera ma inizialmente si cade...
 

Matteobax

Biker tremendus
31/12/07
1.203
0
0
Rezzato (BS)
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad, Corsair Maelstrom
Io cado di più verso destra poichè essendo destrimane tengo meglio il manubrio col braccio disteso che flesso, quindi nelle curve a destra tendo a rallentare e se devo tirarla un pò...:prega:
 

andrea182

Biker urlandum
6/12/07
528
0
0
venezia
Visita sito
Di piu' a destra perche' mi sento piu' sicuro e quindi oso (?!?!?!?) di piu'.Ma le peggio cadute ovvero la peggio conseguenza di caduta l' ho avuta sul dritto e in bdc ( e in piano!!!: ho investito uno che e' caduto davanti a me, lui niente, io un anno di viti e ferramenta varia in titanio sulla spalla)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo