CACCIATORI E BIKERS: IMPOSSIBILE CONVIVENZA?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lleo

Biker serius
14/7/04
138
0
0
Roma
Visita sito
SP ha scritto:
ok..... la caccia nn è mai stata simpatica a tutti e non lo sarà mai. un animalista nn la potrà mai capire e così molti altri...
quello che cercavo di far capire che, non tutti i cacciatori hanno un senso di disprezzo verso le prede che uccidono, ma purtroppo so che questo discorso nessuno lo vuole neppure ascoltare.

Infatti ammazzare un cacciatore non vuol dire disprezzarlo. Anzi bisognerebbe fare come Totò Riina, che prima di ammazzare qualcuno la sera prima lo invitava a cena al ristorante.
 

lleo

Biker serius
14/7/04
138
0
0
Roma
Visita sito
Meno male che i bikers del forum non mi hanno deluso. Andare in bici tra monti e boschi significa condividere la casa degli animali, perchè questi posti sono casa loro. Per cui quando ci andate, a parte il divertimento, cercate di non fare danni e soprattutto manteneteli puliti.
I cacciatori prima o poi si estinguono da soli, se non per mano esterna.
 

Pedalealpino

Biker perfektus
7/3/04
2.897
0
0
41
Visita sito
non tutti i cacciatori hanno un senso di disprezzo verso le prede che uccidono
è vero, hanno proprio un disprezzo verso la vita in generale! :azz-se-m:

spiego anche un'altra piccola cosa: portando un esempio della mia zona la golena del fiume piave è perennamente piena di bikers che gironzolano a pochi metri dall'acqua del fiume dentro sentierini nella vegetazione (io compreso....). ebbene noi tutti non siamo in regola, se, tanto per portare un esempio concreto, investiamo un cane di un cacciatore in un periodo di caccia o di prova dei cani, sono ca..i nostri

potrei sempre dire (e fare denuncia) che il cane mi ha assalito e poi vediamo di chi sono i cazzi amari!!!! :azz-se-m:
 

sissi

Biker superis
Io trasalisco nel leggere queste parole di SP:
"non fate male ai cani dei cacciatori" . MI VIENE UNA BESTIA CHE NON NE AVETE IDEA!!!! :azz-se-m: :azz-se-m:
1) chi ha mai accennato una cosa del genere?
2) noi non dobbiamo far male ai loro cani ma loro possono ammazzare bestioline indifese: SP ci sei o ci fai????
3) conosco cacciatori che non solo ammazzano bestie indifese, ma trattano i loro cani in modo vergognoso.
4) mi è già capitato, ed ho testimoni perchè non ero sola, di incontrare cacciatori con i pitbull, mentre vado a far freeride. Non ne ho il coraggio perchè ho paura di quei cani, ma crediti che in quel caso una bastonata sulla testa se la meritava il cacciatore, non è mica colpa del cane.
5) non facciamo male ai loro cani, ma loro possono mettere trappole per gli umani? SP le hai lette le testimonianze?

Per ora basta perchè ho già l'acidità di stomaco :???:

Comunque, premesso che odio le razze di cani cattive, concludo che più si va avanti e più amo gli animali e odio certi umani....
 

Pecoranera

Biker ultra
9/7/04
689
0
0
53
Firenze
Visita sito
Cacciatori con i Pit Bull?!
Un'altra dimostrazione della loro scemenza...
I Pit Bull non servono a nulla nella caccia, non hanno tare da riporto e tantomeno da punta, magari servivano a difenderli da qualche Biker esausto e bellicoso %$))

Cani Cattivi?
No che non esistono "Cani Cattivi"
Tanto perché 'quanto ci piace andare :offtopic:
e per fare un bREak da questa disputa copio incollo quello che ho scritto in un altro Topic riguardo i cani:

Addestro Cani da Cinque Anni,
Personalmente ho due Rottweiler di 55kg buonissimi con chiunque . L'unico possibilità di un malintenzionato che entrasse nel mio podere di notte che avrebbe di farsi mordere (ripeto: MORDERE. Non abbaiare) sarebbe quella di vestirsi da Gatto o da Gallina. < in tal caso avrebbe meno di un secondo di vita > . Ma questo non c'entra, cani enormi e dolcissimi li conosciamo tutti .
La faccenda sta così:
NON E' VERO CHE NON ESISTONO CANI POTENZIALMENTE AGGRESSIVI
NON E' VERO CHE TUTTI I CANI SONO UGUALI
Ci sono delle Razze Canine che hanno nel loro DNA delle marcature genetiche che li rendono 'potenzialmente' più aggressivi, più portati a difendere il territorio e più possessivi. (ora non é che, per esempio TUTTI i Fila Argentini sono aggressivi, ne nascono anche di dolcissimi dalla fabbrica, così come nascono dei bellissimi Beagle, Bassotti o Spinoni ferocissimi )
Tali marcature possono essere educate, coltivate (ce ne sono anche moltissime di positive come la 'galleggiabilità dei Terranova) o vanificate MOLTO facilmente dal padrone nei primissimi MESI di età del cane, e con qualche difficoltà in più anche dopo.

I cani eccessivamente aggressivi non appartengono solamente a padroni aggressivi ma anche a padroni deboli o remissivi.
Il cane della mia dolce mamma é un minuscolo volpino di 3kg; é di una aggressività unica, possessivo e rabbioso. Mia mamma lo ha viziato e coccolato fin da piccolo. Poco male, se tenta di addentarti un piede con un calcio lo voli a 15metri (é bellissimo farlo :smile: ), se avesse avuto un cane di 50 kg sarebbe stato un vero pericolo pubblico.

Sono predisposizioni genetiche che indubbiamente hanno dentro, delle predisposizioni, ma molto dipende dal padrone, come Pelé se fosse nato a Madrid e la sua famiglia fosse stata una famiglia di Toreri magari non avrebbe mai saputo di essere così portato per il calcio e sarebbe stato un mediocre torero sconosciuto allo stesso modo un 'potenziale' ferocissimo Pitbull sarà un cucciolone se allevato da padroni sani e decisi che fin da piccolo gli faranno capire la gerarchia.

Vi svelo il SEGRETO PER EDUCARE I CANI.
Se lo imparate potrete addestrare anche voi qualunque cane alla vita domestica:
TRATTATELO FIN DA PICCOLO COME SE FOSSE GIA' GRANDE.
- Non lo prendete in collo
- Non fatevi mordicchiare nemmeno per scherzo
- Non fatelo montare su Divani o Letti (se non volete)
etc

Può essere difficile evitare di prendere un batuffolino di pelo spaurito e metterselo sulla pancia davanti alla TV oppure mettersi a giocare facendosi mordicchiare un dito ...lo so meglio di chiunque, ma pensate che poi quel batuffolino diventerà una bestiona e vorrà fare le stesse cose...
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
SP ha scritto:
il mio discorso è stato alquanto frainteso e ora provo a spiegarmi meglio: se un sentiero o una stradina in mezzo ai campi è di proprietà di tizio, caio se il padrone non è d'accordo non può passare. fino a prova contraria girà così il discorso. avendo letto che sissi organizza delle escursioni ho solamente chiesto se era proprio sicura che non stesse sulle palle ai proprietari dei fondi su cui passa.

ho scritto
lettera di protesta alla polizia provinciale della vostra zona? e magari una copia per conoscenza a carabinieri, comune e vigili urbani? un controllo vedrete che andranno a farlo....
chi parlava di denuncia? secondo me questo è il modo di procedere..... e dalle mie parti è funzionato.

la caccia non è solo ammazzare. io almeno non la interpreto in questo modo. la caccia è fatta di sensazioni date dal passeggiare nella natura, dall'ammirare una ferma del cane, dall'incazzatura perchè uno sbaglia un tiro. penso che ben pochi cacciatori vadano a caccia per sparare 500 colpi in una mattina. non ha significato. secondo me caro silverhand tu nn hai lo spirito del vero cacciatore...nn è la paura che ti ha fermato.
se si analizzano così tutti gli sport ci sono dei comportamenti assurdi in tutti: uno che nn è appassionato di mtb, per esempio mia madre, ritiene da cretini buttarsi in discesa a tutta velocità.

cmq come immaginavo l'intervento della controparte, che cmq ha ammesso molti dei problemi che affliggono la caccia, non è stato ben accetto. confidavo però in una maggiore collaborazione per un profiquo scambio di idee... invece vengo trattato come un cretino, cosa che in una comunità democratica come dovrebbe essere questa, non dovrebbe succedere. dato che non è possibile continuare la discussione, tolgo il disturbo.

PS: non sono cacciatore.... solo un simpatizzante. forse molti di voi non leggono con la dovuta attenzione i messaggi degli altri utenti-


concludo che mi auguro che nessuno di voi abbia il coraggio di far del male ai cani dei cacciatori,mettendo dei bocconi avvelenati, cosa che succede purtroppo troppo spesso.

Beh, io ripeto, ripeto, ripeto... :buttarsi in discesa può essere da cretini, ma A-M-M-A-Z-Z-A-R-E un essere vivente (senziente) è un crimine, non ci sono scuse per la caccia.
Io non dico che sei un cretino, ci mancherebbe!, però quello che mi manda in bestia è il sapere che a 5mt da me in un bosco aperto a tutti ci può essere una persona armata che può sparare a qualsiasi cosa si muove, questo è un dato di fatto e si ripete più volte ad ogni stagione venatoria.
Quello che voglio cercare di farti capire è che in questo caso lo sbaglio non è una ruota piegata ed una contusione, ma dei pallini su per il culo, e se sono pallettoni i danni vanno a finire in quattro tavole ed un cipresso...!
 

SP

Biker popularis
avevo detto che me ne sarei andato? beh ho cambiato idea...... non posso leggere idiozie come
di incontrare cacciatori con i pitbull
a una affermazione simile non credo neppure se documentata da foto.....

la frase sul PS di non fare del male ai cani dei cacciatori non era rivolta a nessuno in particolare: volevo solo sottolineare il fatto che purtroppo il modo più semplice per "danneggiare" i cacciatori è quello di avvelenare i cani. questo metodo è purtroppo utilizzato in tutta italia, e leggendo alcuni di voi talmente determinati a scrivere che bisogna scendere con le lame sui copertoni delle bici, mi auguro che nessuno abbia idee simili a quelle di coloro che fanno la finta pallina di carne con dentro il topicida.
cara sissi, tu non fai altro che rispondere alle persone in modo acido, ma non è così facendo che risolverai la situazione. io ribadisco che delle segnalazioni alla polizia provinciale sarebbero l'unico modo per far almeno impaurire quegli imbecilli che vi hanno messo le trappole.


Il cacciatore è della stessa razza di quelli che buttano le bottiglie dai finestrini (mi fanno inka22are in una maniera impressionante)...
queste sono le frasi che odio sentire. il generalizzare è una cazzata enorme... mi dici cosa c'entra l'inquinamento con la caccia?
poi parlate che molti animali si stanno estinguendo: su questo avete parzialmente ragione però sono doverosi i distinguo del caso....
la caccia in ambito boschivo è per lo più praticata con la tecnica della selezione, e cinghiali, caprioli &co. hanno come maggior nemico non di certo il cacciatore che ne tiene controllato il numero ( spesso sotto la supervisione dei guardiacaccia, i quali numerose volte uccidono dei capi per ridurne il numero....), ma le malattie che ultimamente tendono a sterminarli.
per quanto riguarda la caccia nelle zone in pianura il discorso è completamente diverso: i fagiani sono poco più che dei polli, vengono acquistati e liberati sia durante il periodo venatorio, sia al termine della stagione in modo che possano riprodursi in natura. la gestione delle lepri è differente: a fine di ogni stagione venatoria vengono presi numerosi capi da delle zone di rifugio appositamente predisposte e liberati nelle zone cacciabili dove vivono per tutto l'anno e si riproducono. quello che intendo dire è che probabilmente senza fare una caccia di tipo "progammato" questi animali si sarebbero già estinti da tempo... almeno qualche piccolo passo avanti è stato fatto.
non ho ancora sentito nessuno menzionare gli uccelli di piccola taglia come merli, passeri tordi e cose simili: andare a caccia per uccidere questi animaletti che sono presenti sul territorio in numero esiguo (soprattutto a causa dell'inquinamento causato dai diserbanti&co.) e dei quali è impossibile effettuare il ripopolamento è ormai anacronistico, ma purtroppo i vertici della caccia italiana e i regolamenti regionali spesso lo permettono per lo più per accaparrarsi i voti di quei pochi cacciatori che ancora sterminano questi uccellini.
voi dite che i cacciatori se potessero ucciderebbero anche il triplo di quello che fanno ora: beh non è proprio per nulla così. sono moltissime infatti le sezioni che hanno proposto una chiusura anticipata, per quanto riguarda alcune specie cacciabili come la lepre, in modo da non uccidere annualmente tutti i capi presenti sul suolo cacciabile, e la riduzione delle giornate di caccia.

ho letto che molti di voi si sentono in pericolo a correre in bici vicino ai cacciatori: questo purtroppo è un problema di difficile soluzione. gli incidenti sono rarissimi e quasi mai coinvolgono chi con la caccia non centra nulla, ma cmq è difficile migliorare un problema simile. l'unica cosa che si può fare è segnalare alla polizia provinciale le infrazioni come lo sparare in direzione delle case e a meno di 150m. la distanza da tenere dalle case è di 100 m. per quanto riguarda la vicinanza alle strade è di 50 m. mentre per lo sparo è sempre di 150 m.
il telefonino lo avete tutti con voi, chiamate le guardie e vedrete che non faranno per due volte la stessa cazzata dato che le multe sono salatissime.... e questo è anche per il bene della caccia, così quelli che ancora non rispettano le regole forse prima o poi metteranno la testa a posto...




Infatti ammazzare un cacciatore non vuol dire disprezzarlo. Anzi bisognerebbe fare come Totò Riina, che prima di ammazzare qualcuno la sera prima lo invitava a cena al ristorante.
solo un XXXXXXXXX (mi autocensuro) può scrivere una cosa simile. non capisco come una persona possa permettersi di affermare che è giusto uccidere un uomo . e ce ne passa di differenza tra uccidere una persona e uccidere un FAGIAN-POLLO come quelli che i cacciatori prenderanno da domani...... medita bene su quello che hai scritto. e non dovrebbe dirtelo uno sbarbatello di 18 anni una cosa simile.

ciao a tutti e scusate la lunghezza del post e eventuali errori di scrittura

PS: in riferimento all'altezza minima delle reti segnalate da un messaggio un paio di pagine più in dietro ti dico per certo che è di 120cm.
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
SP ha scritto:
per quanto riguarda la caccia nelle zone in pianura il discorso è completamente diverso: i fagiani sono poco più che dei polli, vengono acquistati e liberati sia durante il periodo venatorio, sia al termine della stagione in modo che possano riprodursi in natura. la gestione delle lepri è differente: a fine di ogni stagione venatoria vengono presi numerosi capi da delle zone di rifugio appositamente predisposte e liberati nelle zone cacciabili dove vivono per tutto l'anno e si riproducono. quello che intendo dire è che probabilmente senza fare una caccia di tipo "progammato" questi animali si sarebbero già estinti da tempo... almeno qualche piccolo passo avanti è stato fatto.
non ho ancora sentito nessuno menzionare gli uccelli di piccola taglia come merli, passeri tordi e cose simili: andare a caccia per uccidere questi animaletti che sono presenti sul territorio in numero esiguo (soprattutto a causa dell'inquinamento causato dai diserbanti&co.) e dei quali è impossibile effettuare il ripopolamento è ormai anacronistico, ma purtroppo i vertici della caccia italiana e i regolamenti regionali spesso lo permettono per lo più per accaparrarsi i voti di quei pochi cacciatori che ancora sterminano questi uccellini.
voi dite che i cacciatori se potessero ucciderebbero anche il triplo di quello che fanno ora: beh non è proprio per nulla così. sono moltissime infatti le sezioni che hanno proposto una chiusura anticipata, per quanto riguarda alcune specie cacciabili come la lepre, in modo da non uccidere annualmente tutti i capi presenti sul suolo cacciabile, e la riduzione delle giornate di caccia.

ho letto che molti di voi si sentono in pericolo a correre in bici vicino ai cacciatori: questo purtroppo è un problema di difficile soluzione. gli incidenti sono rarissimi e quasi mai coinvolgono chi con la caccia non centra nulla, ma cmq è difficile migliorare un problema simile. l'unica cosa che si può fare è segnalare alla polizia provinciale le infrazioni come lo sparare in direzione delle case e a meno di 150m. la distanza da tenere dalle case è di 100 m. per quanto riguarda la vicinanza alle strade è di 50 m. mentre per lo sparo è sempre di 150 m.
il telefonino lo avete tutti con voi, chiamate le guardie e vedrete che non faranno per due volte la stessa c.....a dato che le multe sono salatissime.... e questo è anche per il bene della caccia, così quelli che ancora non rispettano le regole forse prima o poi metteranno la testa a posto...




Infatti ammazzare un cacciatore non vuol dire disprezzarlo. Anzi bisognerebbe fare come Totò Riina, che prima di ammazzare qualcuno la sera prima lo invitava a cena al ristorante.
solo un XXXXXXXXX (mi autocensuro) può scrivere una cosa simile. non capisco come una persona possa permettersi di affermare che è giusto uccidere un uomo . e ce ne passa di differenza tra uccidere una persona e uccidere un FAGIAN-POLLO come quelli che i cacciatori prenderanno da domani...... medita bene su quello che hai scritto. e non dovrebbe dirtelo uno sbarbatello di 18 anni una cosa simile.

ciao a tutti e scusate la lunghezza del post e eventuali errori di scrittura

PS: in riferimento all'altezza minima delle reti segnalate da un messaggio un paio di pagine più in dietro ti dico per certo che è di 120cm.

Con questa frase ti rispetto molto di più, certo non condividerò la gioa del cacciare, ma questo è il genere di cacciatori che mi stanno simpatici, che posso capire.

C'è gente che ha detto, che gusto c'è nell'uccidere delle bestioline indifese, bhe vidico una cosa ho siete dei vegentariani (e allora tanto di cappello) o siete anacronistici perchè soffre mille volte di + un pollo o un coniglio d'allevamento che un fagiano liberato per essere cacciato!!! SP hai la mia comprensione una cosa che mi farebbe piacere è incontrare tuo padre e nagari i suoi amici cacciatori per uscire una giornata assieme per i boschi!!! Potrei imparare molte cose!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
certo che questo forum è incredibile ci scrivono pure i cacciatori in cerca di considerazione, SP vuole essere accettato poverino gli piace ammazzare gli animali e vorrebbe che noi lo comprendessimo lui e tutti gli altri sanguinari pari suo, mi spiace SP il tuo gusto di uccidere(xchè di questo si tratta no'?)ti allontana mille miglia e ti rende molto sospetto,se ti piace sparare alle bestie non venire qua' a cercare assoluzioni o complicita'come vedi ne stai trovando pochissima ...... :ueh: :ueh: :ueh: :ueh: :ueh: :ueh:
 

mondocrudele

Biker superis
9/10/03
454
0
0
43
PeScAra
mondocrudele.kicks-ass.org
lleo ha scritto:
Meno male che i bikers del forum non mi hanno deluso. Andare in bici tra monti e boschi significa condividere la casa degli animali, perchè questi posti sono casa loro. Per cui quando ci andate, a parte il divertimento, cercate di non fare danni e soprattutto manteneteli puliti.
I cacciatori prima o poi si estinguono da soli, se non per mano esterna.

volendo io gli darei pure una mano ad estinguersi..
tipp mettendo delle trappole per cacciatori..
immaginate la sagoma diun cervo con dietro un uzi.... e come qull'idiota di caccuiatore gli spara quello inizia a sparare all'impazzata..
oppure mi vesto da vervo con ua corazza di kevlar e come mi sparano gli lancio ua granata..
;) :-? :-? :-?
alotr che sport.... la caccia è una emerita MERDA!!!!!!
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.958
153
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
anche se la mia molto probabilmente sarà una posizione impopolare onestamente concordo in pieno con quel che dice SP. Quello che avevo da dire sull'argomento caccia l'ho già espresso nell'altro topic :-o

per quel che mi riguarda, mai avuto problemi con i cacciatori, anzi...a me fanno più paura quei rimbambiti che si divertono a giocare alla guerra nei boschi (leggasi praticanti di softair) :???:
 

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
Due chicche che nessuno ha ancora detto. Abitudine diffusa tra i cacciatori delle mie parti è usare i cani che "non funzionano" come bersagli mobili per fare pratica (divertirsi? :? ). Altra chicca, ancora più bella... quando ero all'università ho visitato un allevamento estensivo di mufloni. In pratica metà montagna era stata chiusa con un recinto molto alto (oltre i due metri) e all'interno c'erano più di duecento mufloni, più qualche cervo, che giravano liberamente nutrendosi di quello che gli pareva, oltre a quello che gli veniva lasciato in una zona pasto apposita. Il proprietario dell'allevamento si lamentava per le continue incursioni dei cacciatori (che dovevano scavalcare la recinzione, ripeto, ALTA...per andare a sparare ad animali D'ALLEVAMENTO!!!!! Girando abbiamo potuto constatare come ci fossero parecchi bossoli lasciati in giro. :ueh:
Dove sarebbe lo spirito ambientalistico?
Se fosse solo una questione di passeggiare a contatto con la natura basterebbe fare escursioni a piedi e non spenderebbero soldi per fucili e licenze. Quindi meno cazzate per favore... non sono santi nè tantomeno amanti della natura. Come quelli che per cacciare i cinghiali si appostano in altane a due metri da terra e ci passano la notte col bottiglione di vino... finchè si tratta di sparare ai fagiani sono uomini, coi cinghiali invece se la fanno sotto... MA CHE GRAND'UOMINI!!!! :bleah:
 

Pecoranera

Biker ultra
9/7/04
689
0
0
53
Firenze
Visita sito
mauretto ha scritto:
anche se la mia molto probabilmente sarà una posizione impopolare onestamente concordo in pieno con quel che dice SP. Quello che avevo da dire sull'argomento caccia l'ho già espresso nell'altro topic :-o

per quel che mi riguarda, mai avuto problemi con i cacciatori, anzi...a me fanno più paura quei rimbambiti che si divertono a giocare alla guerra nei boschi (leggasi praticanti di softair) :???:

Concordi in pieno?!
Cioé Cacciatori = Allegri Amiconi amici del Bosco ?
Mmm più che impopolare, caro il mio Avatar Platinato, a me personalmente pare una posizione assurda.

Specialmente se dici :

Chi spara cartuccie vere e uccide esseri viventi veri non fa nulla di male.

Invece...

Chi gioca ai Cow Boy e Indiani o 'alla Guerra' con gli amici nei Boschi, invece che con la Playstation, con proiettili di vernice MI FA PAURA...

Aaah Benedetto Ragazzo... :ueh:
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Domani apertura generale della caccia.

Il mondo venatorio ridotto a raschiare il fondo del barile della fauna migratrice che si riproduce e sverna in altri Paesi.

Meno di 700.000 unità (quasi due milioni negli anni ’70) gli adepti ad un’attività ormai disprezzata dalla stragrande maggioranza del Paese.

Sinora 6 le condanne UE all’Italia per violazione della Direttiva sulla tutela dell’avifauna.

Ancora disapplicate dalle Regioni sul divieto venatorio nelle aree boscate percorse dal fuoco.

Passata la piccola sbornia delle “pre-aperture” della caccia , per le deroghe in 17 Regioni che anticipavano già ai primi di settembre la contraerea ad alcune specie di uccelli migratori (spesso in violazione delle norme statali che chiedono il presupposto di appositi piani faunistici regionali, inesistenti), un’ora prima dell’alba di domenica le doppiette tornano in toto ad assottigliare la fauna selvatica, per la prevista apertura generale della caccia in tutta Italia.

L’Italia è lo Stato UE ancora con la più alta densità di cacciatori per kmq. , seguita dalla Danimarca, mentre è l’Olanda la nazione europea con minor affollamento di fucili da caccia.

Specie stanziali autoctone, come la lepre italica e la starna, sono ormai ridotte ai minimi termini nella loro consistenza in natura, soppiantate da massicce immissioni di animali d’allevamento “pronta caccia”, per soddisfare una pressione venatoria che gli ecosistemi italiani non sono in grado di reggere, con inquinamento genetico anche rispetto ai ceppi originari del nostro Paese. Ma si sa,i “ripopolamenti” un tanto a voto sono molto in voga tra le Amministrazioni Provinciali…….

E’ la caccia da appostamento alle specie migratrici, peraltro, quella più insostenibile e predona per antonomasia, perché incide su contingenti di animali selvatici che si sono riprodotti nell’Europa settentrionale ed orientale, e che dovrebbero svernare in Africa, e per i quali l’unico contributo gestionale offerto dall’Italia non è certo la protezione dei siti di nidificazione o di sosta, ma il semplice premere il grilletto. Spesso molti capanni di caccia in muratura o in legno costituiscono veri e propri volumi abusivi che i comuni stentano a perseguire in base alla vigente normativa urbanistica.

E continuano i maldestri tentativi del Ministero delle Politiche Agricole per richiedere all’Unione Europea di allungare la stagione di caccia anche al mese di febbraio (attualmente il fuoco calibro 12 cessa il 31 gennaio), sulla base di indagini di comodo traballanti, già smentite dal mondo scientifico .

Ancora fortemente disapplicata in tutta Italia è anche la disposizione prevista dalla legge 353 del 2000 che, tra l’altro, impone il divieto di caccia per 10 anni nei terreni boscati percorsi dal fuoco.

Tra il 1987 ed il 2003 l’Italia ha subito 6 condanne dalla Corte di Giustizia UE del Lussemburgo per violazione della direttiva CEE 79/409 sulla protezione degli uccelli selvatici.

Nel frattempo sono 16 le proposte di legge di modifica della attuale legge quadro sulla caccia (la n.157 del 1992) che si affollano in Commissione Agricoltura della Camera, in gran parte presentate da deputati di AN e Lega Nord, per una deregulation esasperata dell’attuale legislazione (incremento delle specie cacciabili, allungamento della stagione venatoria, cacce nei parchi e nelle aree protette), e che assomigliano più ad una “soluzione” finale della fauna, piuttosto che ad un aggiornamento della normativa del settore.

[fonte: LEGA ABOLIZIONE CACCIA]
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.958
153
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Pecoranera ha scritto:
mauretto ha scritto:
anche se la mia molto probabilmente sarà una posizione impopolare onestamente concordo in pieno con quel che dice SP. Quello che avevo da dire sull'argomento caccia l'ho già espresso nell'altro topic :-o

per quel che mi riguarda, mai avuto problemi con i cacciatori, anzi...a me fanno più paura quei rimbambiti che si divertono a giocare alla guerra nei boschi (leggasi praticanti di softair) :???:

Concordi in pieno?!
Cioé Cacciatori = Allegri Amiconi amici del Bosco ?
Mmm più che impopolare, caro il mio Avatar Platinato, a me personalmente pare una posizione assurda.

Specialmente se dici :

Chi spara cartuccie vere e uccide esseri viventi veri non fa nulla di male.

Invece...

Chi gioca ai Cow Boy e Indiani o 'alla Guerra' con gli amici nei Boschi, invece che con la Playstation, con proiettili di vernice MI FA PAURA...

Aaah Benedetto Ragazzo... :ueh:

già detto tutto quello che dovevo dire, rispetto la tua opinione (e so che -giustamente- non la cambierai), tu vedi di rispettare la mia (che -giustamente- non cambierò) senza farmi la morale, grazie e amici come prima :-o

per quel che riguarda il softair, ti assicuro che non è bello prendersi una scarica di pallini di plastica nel culo o alla peggio direttamente negli occhi mentre stai pedalando in un bosco :-o

parla di meno e pedala di più, soprattutto nei boschi, così magari quando incontrerai i simpatici guerriglieri ad aria compressa avrai il piacere di scambiare qualche battuta con loro :-o
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
mauretto ha scritto:
per quel che riguarda il softair, ti assicuro che non è bello prendersi una scarica di pallini di plastica nel cü o alla peggio direttamente negli occhi mentre stai pedalando in un bosco :-o

...infatti, pensa se quei pallini erano di piombo: non saresti qui a raccontarlo! :shock:
Non mi smebra bello, però giusto oggi alla radio, nel Catanese un uomo ho ucciso per errore il figlio con un fucile da caccia, e si è suicidato
...

mauretto ha scritto:
parla di meno e pedala di più, soprattutto nei boschi, così magari quando incontrerai i simpatici guerriglieri ad aria compressa avrai il piacere di scambiare qualche battuta con loro :-o

Chi lo sa? Magari quelli del Softair sono pure più intelligenti.
Ma non mi sembra il caso di andare sul personale, no?
 

Pecoranera

Biker ultra
9/7/04
689
0
0
53
Firenze
Visita sito
mauretto ha scritto:
Pecoranera ha scritto:
mauretto ha scritto:
anche se la mia molto probabilmente sarà una posizione impopolare onestamente concordo in pieno con quel che dice SP. Quello che avevo da dire sull'argomento caccia l'ho già espresso nell'altro topic :-o

per quel che mi riguarda, mai avuto problemi con i cacciatori, anzi...a me fanno più paura quei rimbambiti che si divertono a giocare alla guerra nei boschi (leggasi praticanti di softair) :???:

Concordi in pieno?!
Cioé Cacciatori = Allegri Amiconi amici del Bosco ?
Mmm più che impopolare, caro il mio Avatar Platinato, a me personalmente pare una posizione assurda.

Specialmente se dici :

Chi spara cartuccie vere e uccide esseri viventi veri non fa nulla di male.

Invece...

Chi gioca ai Cow Boy e Indiani o 'alla Guerra' con gli amici nei Boschi, invece che con la Playstation, con proiettili di vernice MI FA PAURA...

Aaah Benedetto Ragazzo... :ueh:

già detto tutto quello che dovevo dire, rispetto la tua opinione (e so che -giustamente- non la cambierai), tu vedi di rispettare la mia (che -giustamente- non cambierò) senza farmi la morale, grazie e amici come prima :-o

per quel che riguarda il softair, ti assicuro che non è bello prendersi una scarica di pallini di plastica nel cü o alla peggio direttamente negli occhi mentre stai pedalando in un bosco :-o

parla di meno e pedala di più, soprattutto nei boschi, così magari quando incontrerai i simpatici guerriglieri ad aria compressa avrai il piacere di scambiare qualche battuta con loro :-o

Certo che " Amici come prima "...
Ho pur sempre dei notevoli debiti di riconoscenza con te per avermi (un pò) sopportato e ( un pò di più) supportato quesa estate nei miei allucinanti interrogatori di poveo niubbio bischero sciolto.

Comunque pedalare ti assicuro che pedalo molto...
 

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
mauretto ha scritto:
per quel che riguarda il softair, ti assicuro che non è bello prendersi una scarica di pallini di plastica nel cü o alla peggio direttamente negli occhi mentre stai pedalando in un bosco :-o

parla di meno e pedala di più, soprattutto nei boschi, così magari quando incontrerai i simpatici guerriglieri ad aria compressa avrai il piacere di scambiare qualche battuta con loro :-o

Per piacere non paragonarmi il soft air con la caccia, è un' oscenità! A soft air anni fa ci ho giocato. Se prendi un pallino su una parte del corpo coperta da un indumento molto probabilmente non te ne accorgi neppure. Su pelle nuda rimane un segnetto rosso che sparisce nel giro di qualche ora, alla peggio dopo due o tre giorni se sei stato colpito da molto vicino. Negli occhi non mi è mai successo di essere colpito, nè ho visto nessun altro a cui sia successo, percui non ti so dire che effetto faccia. Non credo peggio di un ramo di rovi, che è un rischio abbastanza frequente sui sentieri. Se ti proteggi da quello con occhiali (bastano di plastica) sei protetto anche dai pallini di quelli che giocano a soft air. Che tra l'altro di solito rimangono in una zona circoscritta a giocare e la delimitano con cartelli che avvisano della loro presenza, questo per evitare di spaventare chi si vedrebbe spuntare da un cespuglio un losco individuo "armato". I cacciatori sono armati sul serio, non ti avvisano ed i pallini che sparano non sono di plastica e non sono sparati da una molla o da un po' di aria compressa... inoltre non sono lì per giocare e non si sparano a vicenda, sparano per uccidere ad animali che di giocare con loro non hanno chiesto di sicuro... %$))
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo