Caccia tutto l'anno? No grazie!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
55
TORINO
Visita sito
firmato.
Sono contraria alla caccia, posso capire che ci voglia una pianificazione per la salvaguardia degli animali stessi e del territorio considerando che, in tanti casi, nn ci sono più gli antagonosti naturali, che c'è poco cibo, poco spazio....e tanti altri motivi...anche se io, personalmente, nn ucciderei neanche un pollo (non mangio carne e pesce da 25 anni)...

CLAUDIO76

Biker extra
19/2/07
704
0
0
Campobasso
Visita sito
Bike
Epic sworks ht
La caccia, se ben regolamentata e rispettata come ad es. qui in AA, non è cosa negativa, perchè limita la proliferazione di certe specie animali che causano danni alla natura e all'uomo, ma aperta tutto l'anno non ha alcun senso!
Ok, ma se la proliferazione è artificiale allora diventa una carneficina indotta.....ci sono allevatori di sevaggina destinata escusivamente al ripopolamento delle zone di caccia....alcuni cacciatori si precipitano, subito dopo l'atto del ripopolamento, ad uccidere la selvaggina, disorientata in ambiente naturale dopo essere cresciuta in cattività, quindi molto + vulnerabile e facile preda (non so che sfizio c'è:nunsacci:)......
contrario alla caccia....firmata la petizione

Wein

Biker urlandum
27/5/09
511
0
0
Trepuzzi (Lecce)
Visita sito
Avevo già divulgato la notizia su facebook e sui gruppi mtb in cui sono iscritto, ora ho firmato la petizione e sono contento che in questo forum ci si occupi anche di queste cose!

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
firmato! è incredibile, siamo governati da imbecilli che ci fanno tornare ai tempi del medioevo!

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
ho appena firmato.
Ma io non capisco... invece di fare un legge che sia contro la caccia... quindi la favoriscono?
I classici passi da gambero... invece di andare avanti si torna indietro...
che tristezza!!!

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Firmato e sottoscritto!
Premesso che non condivido la passione per la caccia e la ritengo un'attività assolutamente non rispettosa dell'ambiente, anche se conosco molti cacciatori che hanno la passione più per le passeggiate in montagna che per la caccia vera e propria, devo sottolineare che da noi in Sardegna quest'anno hanno ampliato il periodo di caccia e dimezzato i costi di licenza. Il risultato è stato drammatico con un raddoppio delle vittime per errori di caccia. Non oso immaginare cosa potrebbe accadere se andasse in porto una legge come questa, sia in temini di sterminio di tante specie animali che di vite umane. Senza contare poi i rischi che noi bikers corriamo quando pedaliamo (a volte per forza) nei giorni di apertura della caccia.
Senza parlare poi del fatto che, ancora una volta, l'Italia si muove in senso opposto rispetto all'Europa... vergognoso!

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.517
80
0
Montegrappa
Visita sito
quel giorno che le bici saranno bollate, assicurate , tassate , vedrai che ci lasceranno fare gare di DH anche dentro al colosseo, magari buttando giu un muretto per mettere un bel wall-ride....

soldi .

• Mi piace
Reactions: zoorlen
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo