C'è qualcuno di Treviso?

dimian

Biker serius
24/8/04
126
13
0
Prov. TV
Visita sito
Bike
Titus fireline
......
anche la discesa è da urlo anche se quando arrivi in Fais se hai tirato troppo sui freni .... son ca..i:mrgreen:
.....

Ciao, io scrivo da Montaner,
C'è qualche discesa alternativa alla strada che ti fa scendere fino a Fais? Dai, conta conta....

Le mie zone predilette? Da casa verso Pizzoc(e relativa discesa per il sentiero)/Cansiglio/Piancavallo/Perdonanze, etc .....
Sarei felice di vedere nuovi percorsi in zona....
ciao ciao
dimian
 

tizzy

Biker popularis
10/5/06
65
0
0
Vittorio Veneto
Visita sito
Ciao, io scrivo da Montaner,
C'è qualche discesa alternativa alla strada che ti fa scendere fino a Fais? Dai, conta conta....

Le mie zone predilette? Da casa verso Pizzoc(e relativa discesa per il sentiero)/Cansiglio/Piancavallo/Perdonanze, etc .....
Sarei felice di vedere nuovi percorsi in zona....
ciao ciao
dimian

Conosci qualche discesa in zona Pizzoc in alternativa alla classica dell'Agnelezza? Sabato ho tentato da pian dell'erba il 1036A... ma si è rivelato una delusione totale... tutto con il Commencal in spalla!!!
 

zgcolven

Biker novus
14/7/06
40
0
0
refrontolo
Visita sito
Ciao, io scrivo da Montaner,
C'è qualche discesa alternativa alla strada che ti fa scendere fino a Fais? Dai, conta conta....

Le mie zone predilette? Da casa verso Pizzoc(e relativa discesa per il sentiero)/Cansiglio/Piancavallo/Perdonanze, etc .....
Sarei felice di vedere nuovi percorsi in zona....
ciao ciao
dimian

si......... andar pai camp :)))::)))::))): e sperar ben:!::prega:
 

dimian

Biker serius
24/8/04
126
13
0
Prov. TV
Visita sito
Bike
Titus fireline
Conosci qualche discesa in zona Pizzoc in alternativa alla classica dell'Agnelezza? Sabato ho tentato da pian dell'erba il 1036A... ma si è rivelato una delusione totale... tutto con il Commencal in spalla!!!
Io ho tre alternative .... (non ho sottomano la carta tabacco):
1 - cadolten - pian dell'erba - crosetta (attraverso il sentiero del quale non ricordo il numero) - malghe cuierta - statale - piccola risalita - villaggio col dei buoi - sentiero - strada cementata che scende verso montaner - deviazione per chiesetta di san antonio (sent. 1038) con ultimo tratto variabile in base alle condizioni fisiche
2 - come prima fino a crosetta - strada verso sarone - strada dei carbonai - si gira a dx seguendo l'itinerario 1038 (sentiero pagnoca) - si arriva a lama rossa - si prosegue e si continua dalla chiesetta di san antonio.
3 - discesa da cadolten per la classica strada sterrata, quando sulla sinistra c'è una panchina, si gira a sx, in uno degli ultimi tornanti a dx si gira a sx per la chiesetta di san gabriele (ci si arriva da dietro) - due opzioni:
3a - si arriva a san gabriele da dietro e si scende per la via crucis
3b si arriva fino in forcelletta e si incrocia il 1036 che arriva più o meno dove arriva il 1036A
Mi rendo conto che sono spiegazioni un pò alla ca22o di cane, se sei interessato ti preparo una mappa dettagliata.
ciao ciao
dimian
 

bestioso

Biker serius
23/9/07
104
0
0
vittorio veneto
Visita sito
se venite dalle parti di Refrontolo vi portiamo a fare il giro delle colline di Solighetto o il San Gallo a Soligo, dietro è tutta una rete di strade stradine e single track, non c'è che da scegliere se scendere a Farra, a Campea Miane o Solighetto oppure facciamo le coste dietro Refrontolo, Verso il Mondragon e scendiamo poi per Tarzo.

Vedo se riesco a tenervi informati, noi di solito non si programma ma se avete piacere...
ciao.io sono di vittorio venet oho fatto una strada breve ma bella li vicino .....sono andato a san lorenzo per la strada poi ho fatto la strada vecia che va da san lorenzo a nogarol e poi da li ai con alti per la strada dellaqua e del vo o na roba del genere e poi una stra vecchhia che porta a vittorio in quelle zone ne conosci altre?
 

bestioso

Biker serius
23/9/07
104
0
0
vittorio veneto
Visita sito
ciao nn pensavo che a vittorio ci fosse gente che era anche iscritta su mtb forum bella sorpresa cmq il visentin e bellissimo io ho anche un bosco lassu e e ci sono bellle strade cmq ora frequento san lorenzo e discese giu di li
 

tizzy

Biker popularis
10/5/06
65
0
0
Vittorio Veneto
Visita sito
Io ho tre alternative .... (non ho sottomano la carta tabacco):
1 - cadolten - pian dell'erba - crosetta (attraverso il sentiero del quale non ricordo il numero) - malghe cuierta - statale - piccola risalita - villaggio col dei buoi - sentiero - strada cementata che scende verso montaner - deviazione per chiesetta di san antonio (sent. 1038) con ultimo tratto variabile in base alle condizioni fisiche
2 - come prima fino a crosetta - strada verso sarone - strada dei carbonai - si gira a dx seguendo l'itinerario 1038 (sentiero pagnoca) - si arriva a lama rossa - si prosegue e si continua dalla chiesetta di san antonio.
3 - discesa da cadolten per la classica strada sterrata, quando sulla sinistra c'è una panchina, si gira a sx, in uno degli ultimi tornanti a dx si gira a sx per la chiesetta di san gabriele (ci si arriva da dietro) - due opzioni:
3a - si arriva a san gabriele da dietro e si scende per la via crucis
3b si arriva fino in forcelletta e si incrocia il 1036 che arriva più o meno dove arriva il 1036A
Mi rendo conto che sono spiegazioni un pò alla ca22o di cane, se sei interessato ti preparo una mappa dettagliata.
ciao ciao
dimian

Grazie delle info... è tutto chiaro, seguendo le indicazioni sulla Tabacco ho capito tutto...
Poi volevo chiederti, scendendo sempre da pian dell'erba, il sentiero 982 che sia cilabile?le curve di livello sembrano più larghe, mah?!!!
e ancora da pian de Spina (se non erro all'imbocco di Valsalega... sulla carta c'è s.Antonio)... che sia fattibile il 1039 che porta a Borgo Luca?
Sono in vena di esplorazioni...
 

dimian

Biker serius
24/8/04
126
13
0
Prov. TV
Visita sito
Bike
Titus fireline
Grazie delle info... è tutto chiaro, seguendo le indicazioni sulla Tabacco ho capito tutto...
Poi volevo chiederti, scendendo sempre da pian dell'erba, il sentiero 982 che sia cilabile?le curve di livello sembrano più larghe, mah?!!!
e ancora da pian de Spina (se non erro all'imbocco di Valsalega... sulla carta c'è s.Antonio)... che sia fattibile il 1039 che porta a Borgo Luca?
Sono in vena di esplorazioni...

ciao,
ti confermo che il 982 è ciclabile. Il 1039 conviene prenderlo più in basso .. al tornante del ristorante grillo, entri per il parcheggio e continui fino a incrociare quel sentiero. Fattibile (fatto!) in discesa anche se ha molti sassi mossi, ti conviene seguire la traccia principale e scendere a Montaner (la deviaviaione per Osigo è interrotta da recinzioni private).
ciao ciao
dimian
 

tizzy

Biker popularis
10/5/06
65
0
0
Vittorio Veneto
Visita sito
ciao,
ti confermo che il 982 è ciclabile. Il 1039 conviene prenderlo più in basso .. al tornante del ristorante grillo, entri per il parcheggio e continui fino a incrociare quel sentiero. Fattibile (fatto!) in discesa anche se ha molti sassi mossi, ti conviene seguire la traccia principale e scendere a Montaner (la deviaviaione per Osigo è interrotta da recinzioni private).
ciao ciao
dimian

Bene... così un giorno o l'altro lo provo.
Sono appena tornato da un breve giro pomeridiano. Sono salito per la strada del Santo fino al tornante dove si incrocia l'ultimo pezzo del 981a (il sentiero arriva da Cadolten più alto rispetto alla strada)... ok che è corto, ok che avevo il Coilair ma è proprio bello... fondo smosso di sassi medi e bello ripido, ottimo.Mi sa che un giorno o l'altro lo provo da sopra.
Poi una volta arrivato alla Briglia sono risalito verso la cava di pietra (s.agusta), ho preso li sentiero minerario e sono sceso sotto la cava.
Piadera, cresta della costa di Fregona e discesa fino a Costa... non male!!!
 

zgcolven

Biker novus
14/7/06
40
0
0
refrontolo
Visita sito
ciao nn pensavo che a vittorio ci fosse gente che era anche iscritta su mtb forum bella sorpresa cmq il visentin e bellissimo io ho anche un bosco lassu e e ci sono bellle strade cmq ora frequento san lorenzo e discese giu di li

san lorenz???? la palestra estiva di noi stradisti!!!!

ma è pieno di sentieri ad ogni curva, solo che ci vorrebbe il tempo per esplorarli e un bel gps per condividerli--- mi sa che faccio un pensierino al garmin 305
 

dimian

Biker serius
24/8/04
126
13
0
Prov. TV
Visita sito
Bike
Titus fireline
Bene... così un giorno o l'altro lo provo.
Sono appena tornato da un breve giro pomeridiano. Sono salito per la strada del Santo fino al tornante dove si incrocia l'ultimo pezzo del 981a (il sentiero arriva da Cadolten più alto rispetto alla strada)... ok che è corto, ok che avevo il Coilair ma è proprio bello... fondo smosso di sassi medi e bello ripido, ottimo.Mi sa che un giorno o l'altro lo provo da sopra.
Poi una volta arrivato alla Briglia sono risalito verso la cava di pietra (s.agusta), ho preso li sentiero minerario e sono sceso sotto la cava.
Piadera, cresta della costa di Fregona e discesa fino a Costa... non male!!!
Ciao,
anche io ero da quelle parti questa mattina.
Ti do anche un'altra chicca: sempre sulla strada del santo, dopo aver superato la sorgente della "Thopa" continuando in salita per altri 20 minuti circa, vedrai sulla dx una traccia (sentiero non segnato sulla tabacco) che scende, c'è anche un omino di sassi che ne indica l'inizio.
Si tratta di un sentiero molto bello, tecnico quanto basta ma molto divertente che ti riporta sempre sulla strada del santo, più in basso rispetto alla sorgente sopracitata!.
Ciao e buone esplorazioni.
dimian
 

zgcolven

Biker novus
14/7/06
40
0
0
refrontolo
Visita sito
Ma a tutta? io sono sui 14 abb.:zapalott::cry:
a tutta e in forma!!

guarda che 14 abbondante è comunque un tempo di tutto rispetto!!!! sei ancora molto giovane e hai grossi margini!!! (non come me che son tre anni che ho cominciato ad andare in bici e mi sa che son già al capolinea:cry::cry:) se hai un buon punto di riferimento non ci metti molto a limare 1 minutino, poi è una salita che bisogna conoscere bene per fare il tempo, fidati vedrai che non ci metti molto a far scendere il tempo.
Dai in primavera inoltrata ti faccio io da lepre...:mrgreen::mrgreen:
 

beppezot

Biker serius
a tutta e in forma!!

guarda che 14 abbondante è comunque un tempo di tutto rispetto!!!! sei ancora molto giovane e hai grossi margini!!! (non come me che son tre anni che ho cominciato ad andare in bici e mi sa che son già al capolinea:cry::cry:) se hai un buon punto di riferimento non ci metti molto a limare 1 minutino, poi è una salita che bisogna conoscere bene per fare il tempo, fidati vedrai che non ci metti molto a far scendere il tempo.
Dai in primavera inoltrata ti faccio io da lepre...:mrgreen::mrgreen:
Ai ragione... bisogna arrivare nell'ultimo tratto abb freschi perchè è il tratto più duro :zapalott: comunque faccio bici anch'io da tre anni!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo