C'è qualcuno che ha una CARVER?

Luckyboom

Biker superis
7/3/08
425
0
0
Trieste
Visita sito
Ciao a tutti,

era da un po' di tempo che tenevo d'occhio la Carver Pure 501 e 15 gg fa l'ho acquistata a Udine e giovedì scorso l'ho ritirato. Dai primi giri non è male a parte la rumorosità dei freni nuovi ( dischi da 210 mm anteriori 180 mm posteriori ).
La Carver è una ditta tedesca : in Germania è diffusa soprattutto per il modello Pure 600 e 601 ( l'ho cercata ma della mia misura -52- non ce ne erano più).
A quel prezzo ne sono state vendute 10 dal gruppo Sportler ( tra Austria ed Italia), i lvero prezzo di listino era di 1699,00 ma la si può trovare a 1549,00 in Germania.

Hai per caso la possibilità di pesarla? Non ho trovato informazioni da nessuna parte sul peso.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.741
3.123
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Hai per caso la possibilità di pesarla? Non ho trovato informazioni da nessuna parte sul peso.

La 48 è dichiarata per 11.8 Kg, io ho la 52 con portaborraccia e mini-computerino, questa sera uso la bilancia per pesarla e ti faccio sapere.

L'unica pecca della bici sono i pedali : nella versione full-price sono shimano PD-M540 o simili, nella versione "sportler" sono pedali economici ( a breve li sostituisco così potrò partecipare a friulbike...).
 

Luckyboom

Biker superis
7/3/08
425
0
0
Trieste
Visita sito
La 48 è dichiarata per 11.8 Kg, io ho la 52 con portaborraccia e mini-computerino, questa sera uso la bilancia per pesarla e ti faccio sapere.

L'unica pecca della bici sono i pedali : nella versione full-price sono shimano PD-M540 o simili, nella versione "sportler" sono pedali economici ( a breve li sostituisco così potrò partecipare a friulbike...).

Che cos'è friulbike? Dove si svolge?
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.741
3.123
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Che cos'è friulbike? Dove si svolge?

La FriulBike è un' " Associazione Sportiva Dilettantistica ", il prossimo evento si tiene a :
04/05/2008​
8° TROFEO 53.3 (FBB)
Fischetti di Caneva

io non ci sarò perchè sono in ferie, ma all'appuntamento del 25-maggio dovrei esserci. Nel frattempo mi alleno nel carso goriziano. Anzi tu che sei della "zona" c'è qualche percorso sui 40km carino con un paio di salite?

Appena peso la Pure ti faccio sapere.

have a beer
 

Luckyboom

Biker superis
7/3/08
425
0
0
Trieste
Visita sito
La FriulBike è un' " Associazione Sportiva Dilettantistica ", il prossimo evento si tiene a :
04/05/2008​
8° TROFEO 53.3 (FBB)
Fischetti di Caneva

io non ci sarò perchè sono in ferie, ma all'appuntamento del 25-maggio dovrei esserci. Nel frattempo mi alleno nel carso goriziano. Anzi tu che sei della "zona" c'è qualche percorso sui 40km carino con un paio di salite?

Appena peso la Pure ti faccio sapere.

have a beer

Ne hai un sacco di bei percorsi........... ti consiglio un bel libro che trovi ovunque che si chiama "Carso senza confini" di Fabio Fabris, editore "Ediciclo"..................... merita davvero. Mi raccomando aspetto il peso!.... anche se credo a questo punto che mi arriverà prima la bike,............ sei un tira pacchi!!! :smile::smile::smile::smile::smile:
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.741
3.123
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Ne hai un sacco di bei percorsi........... ti consiglio un bel libro che trovi ovunque che si chiama "Carso senza confini" di Fabio Fabris, editore "Ediciclo"..................... merita davvero. Mi raccomando aspetto il peso!.... anche se credo a questo punto che mi arriverà prima la bike,............ sei un tira pacchi!!! :smile::smile::smile::smile::smile:

tira pacchi no! Sono arrivato a casa mezz'ora fa e sto cenando ...
ed ho scoperto che il mio vecchio dinamometro è morto.
Se urge domani ne procuro uno digitale e ti so dire.
 

Luckyboom

Biker superis
7/3/08
425
0
0
Trieste
Visita sito
tira pacchi no! Sono arrivato a casa mezz'ora fa e sto cenando ...
ed ho scoperto che il mio vecchio dinamometro è morto.
Se urge domani ne procuro uno digitale e ti so dire.

Dai che scherzavo!!!......... se sono fortunato domani mi arriva la "Pure".......... ma mi dici dove hai trovato i dati del peso che sul catalogo in versione PDF non c'è?
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.741
3.123
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Dai che scherzavo!!!......... se sono fortunato domani mi arriva la "Pure".......... ma mi dici dove hai trovato i dati del peso che sul catalogo in versione PDF non c'è?

Lo so che scherzavi. I dati del peso li ho trovati in un catalogo di un negozio tedesco ( del gruppo Sportler ): la Pure 601 pesava 11.2 kg ( misura? ) mentre la 501 11.8 Kg. In realtà a me sembra più leggera di 11.8 Kg in misura 52 ed in negozio a Udine mi parlavano di 11.5 Kg. Dipende dall'accelerazione di gravità tra Udine, Vermegliano e Germania!!!

mi auguro che ti arrivi domani così la puoi provare ( attento ai freni -30 frenate a 30 km/h su dritte magura- ed ai pedali da 15€ ).
 

Luckyboom

Biker superis
7/3/08
425
0
0
Trieste
Visita sito
Lo so che scherzavi. I dati del peso li ho trovati in un catalogo di un negozio tedesco ( del gruppo Sportler ): la Pure 601 pesava 11.2 kg ( misura? ) mentre la 501 11.8 Kg. In realtà a me sembra più leggera di 11.8 Kg in misura 52 ed in negozio a Udine mi parlavano di 11.5 Kg. Dipende dall'accelerazione di gravità tra Udine, Vermegliano e Germania!!!

mi auguro che ti arrivi domani così la puoi provare ( attento ai freni -30 frenate a 30 km/h su dritte magura- ed ai pedali da 15€ ).

per i pedali non c'è problema, sono abituato con pedali scarsissimi....... per i freni a disco........... mai avuti........... spero che con la bike mi diano anche un libretto di istruzioni e/o uso e manutenzione.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.741
3.123
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
per i pedali non c'è problema, sono abituato con pedali scarsissimi....... per i freni a disco........... mai avuti........... spero che con la bike mi diano anche un libretto di istruzioni e/o uso e manutenzione.


Ti è arrivata la bici? A me non hanno lasciato libretto nè manuali vari. Trovi tutto online.
Anche per la bici BlackBear Competition che ho acquistato da loro lo scorso hanno non hanno lasciato nulla.
Per i freni a disco devi pazientare poichè le prime frenate non daranno ottimi risultati.
Let me know.
 

Luckyboom

Biker superis
7/3/08
425
0
0
Trieste
Visita sito
Ti è arrivata la bici? A me non hanno lasciato libretto nè manuali vari. Trovi tutto online.
Anche per la bici BlackBear Competition che ho acquistato da loro lo scorso hanno non hanno lasciato nulla.
Per i freni a disco devi pazientare poichè le prime frenate non daranno ottimi risultati.
Let me know.

Arrivata oggi! Mi hanno chiamato che è arrivata purtroppo avevo problemi per il recupero della bici da rottamare................... vado a ritirarla domani.
Strano comunque che non ti abbiano dato nulla, nessun libretto........... tutte le Carver che ho visto esposte in negozio sono corredate da una busta di plastica trasparente contenente presumo garanzia e libretto.
ma dove trovi scusa quello che ti serve online?
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.741
3.123
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Arrivata oggi! Mi hanno chiamato che è arrivata purtroppo avevo problemi per il recupero della bici da rottamare................... vado a ritirarla domani.
Strano comunque che non ti abbiano dato nulla, nessun libretto........... tutte le Carver che ho visto esposte in negozio sono corredate da una busta di plastica trasparente contenente presumo garanzia e libretto.
ma dove trovi scusa quello che ti serve online?

A Udine non ho visto alcun libretto su 40 bici !
Ho scaricato datasheet e manuali manutenzione da sito shimano, magura ed altri produttori. Se hai difficolta a reperirli te li passo.
Alla fine l'hai provata?
 

Luckyboom

Biker superis
7/3/08
425
0
0
Trieste
Visita sito
A Udine non ho visto alcun libretto su 40 bici !
Ho scaricato datasheet e manuali manutenzione da sito shimano, magura ed altri produttori. Se hai difficolta a reperirli te li passo.
Alla fine l'hai provata?

Sono andato a ritirarla oggi!!!!!! Ragazzi................ che figataaaaaa, l'ho anche provata un pochino a primo impatta mi sembra più che ottima, ma sono abituato a pedalare con una mtb in acciaio cromo molibdeno completamente rigida quindi il mio test non fa fede....................
Per quanto riguarda i libretti, ho appunto come ti dicevo, una busta con tutti i vari libretti dentro, strano che a te non l'abbiano data!
Peccato che per domani, hanno già dato pioggia, speriamo bene per venerdì che si fa ponte.
.......................BELLA BELLA CARVER.
 

aKal

Biker novus
2/5/08
1
0
0
Treviso
Visita sito
Ciao,
sono un nuovo utente. Ho trovato questa discussione perchè stavo cercando info sulle Carver. Oggi sono tornato a casa con una "Pure 600". Abituato alla mia vecchia Rockrider 5.2 mi sembrava di volare!

Ha il telaio Alu7005, cambio Deore XT e freni Vbrake LX, cerchi Mavic, manubrio Ritchie, forcella RockShox Dart 3 con blocco al manubrio. La misura è la 56 (sono alto 1,90) e il peso dichiarato dal venditore 12 Kg.

La dolcezza e progressività del cambio mi hanno colpito. Un altro pianeta rispetto a prima. Sono partito molto critico sulla forcella ammortizzata (non ne ho mai sentito il bisogno) ma devo dire che la prima sensazione di guida è buona, inoltre il blocco al volante è super-comodo e manovrabile. La bici è molto "quadrata" e viaggia su di un binario. Prima o poi ci monterò dei penumatici + stradali, ma anche così si va comodissimi.

Vi saluto, scusate l'intrusione!

Andrea
 

Luckyboom

Biker superis
7/3/08
425
0
0
Trieste
Visita sito
Ciao,
sono un nuovo utente. Ho trovato questa discussione perchè stavo cercando info sulle Carver. Oggi sono tornato a casa con una "Pure 600". Abituato alla mia vecchia Rockrider 5.2 mi sembrava di volare!

Ha il telaio Alu7005, cambio Deore XT e freni Vbrake LX, cerchi Mavic, manubrio Ritchie, forcella RockShox Dart 3 con blocco al manubrio. La misura è la 56 (sono alto 1,90) e il peso dichiarato dal venditore 12 Kg.

La dolcezza e progressività del cambio mi hanno colpito. Un altro pianeta rispetto a prima. Sono partito molto critico sulla forcella ammortizzata (non ne ho mai sentito il bisogno) ma devo dire che la prima sensazione di guida è buona, inoltre il blocco al volante è super-comodo e manovrabile. La bici è molto "quadrata" e viaggia su di un binario. Prima o poi ci monterò dei penumatici + stradali, ma anche così si va comodissimi.

Vi saluto, scusate l'intrusione!

Andrea

Figurati, nessun problema,
non mi risulta che la pure 600 abbia i V-brake, dovrebbe avere i dischi, sia la 600 (del 2007) che la 601 del 2008.
Io anche ero abituato a una forcella rigida, oggi ho provato la nuova bike in maniera quasi completa................ è davvero un abisso rispetto alla vecchia Wheeler (senza toglierle nulla), sia per quanto riguarda appunto la forcella sia i freni a disco, sia il telaio in alluminio................ insomma.............. sono davvero molto molto contento.

P.S. benvenuto nel forum.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo