C'è qualcuno che ha una CARVER?

Luckyboom

Biker superis
7/3/08
425
0
0
Trieste
Visita sito
Ne ho presa una oggi.............. cioè me l'hanno ordinata perchè non c'era la mia taglia in pronta consegna, ho optato per il modello "Pure 501", praticamente tutto xt mi è subito piaciuta un sacco.............. ora aspettiamo che arrivi.............. qualcuno che ha già una Carver mi sa dire qualcosa? Come si trova? io l'ho pagata, 990,00 €...................... mi sa tanto che saremo in due in tutta Italia ad averla.......... non la conosce nessuno!!!
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Ne ho presa una oggi.............. cioè me l'hanno ordinata perchè non c'era la mia taglia in pronta consegna, ho optato per il modello "Pure 501", praticamente tutto xt mi è subito piaciuta un sacco.............. ora aspettiamo che arrivi.............. qualcuno che ha già una Carver mi sa dire qualcosa? Come si trova? io l'ho pagata, 990,00 €...................... mi sa tanto che saremo in due in tutta Italia ad averla.......... non la conosce nessuno!!!

Ma no!!!!
SI tratta di una marca tedesca distribuita in Italia da sportler...
La settimana scorsa (come ho già scritto in un altro post...) un mio amico ne ha presa una come la tua e secondo me è parecchio bella e con un montaggio ottimo!!!
A quanto sembra pare ne stiano vendendo parecchie...
 

Luckyboom

Biker superis
7/3/08
425
0
0
Trieste
Visita sito
Ma no!!!!
SI tratta di una marca tedesca distribuita in Italia da sportler...
La settimana scorsa (come ho già scritto in un altro post...) un mio amico ne ha presa una come la tua e secondo me è parecchio bella e con un montaggio ottimo!!!
A quanto sembra pare ne stiano vendendo parecchie...

Però non ho trovato un sito, non esiste!?
 

Luckyboom

Biker superis
7/3/08
425
0
0
Trieste
Visita sito
le ho viste anch'io da Sportler, sono belle e con un buon rapporto qualità prezzo!
MA la tua ha i freni v-brake vero? SE è così, si spiega il prezzo, assieme alla forca.

No, freni a disco magura joulie da 180 dietro e se non sbaglio 210 davanti forcella rock shox reba SL con blocco al manubrio, tutto il resto, a parte la cassetta che è shimano deore, è XT, i cerchi dovrebbero essere i Rigida taurus il telaio è praticamente uguale se non uguale a Radon, dal vivo è tutt'altro che nella foto, logicamente è 100 volte più bella. Doveva arrivarmi questa settimana ma per via della festività niente................ speriamo la prossima................... non vedo l'ora, mi sembra di essere tornato bambino!!!
 

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
http://www.carver-bikes.de/

... 'mmazza se si fa cercare, 'sto sito... :smile: Ad andare per tentativi l'avrei trovato prima.
E' anche veloce, sembra hostato su un pc casalingo connesso col 56k...

Cmq bella bike, non c'è che dire!!!


Sotto la figura grande sulla homepage c'è il pdf del catalogo con le specifiche (anche perchè dire che sportler è stringato, è poco)!

A quanto pare, come avevo già intravisto su alcuni forum krukki, carver è il marchio proprio della catena Fahrrad XXL.
 

Luckyboom

Biker superis
7/3/08
425
0
0
Trieste
Visita sito
Mi pare davvero un'ottimo affare, l'unica cosa è riguardo al sistema frenante (magura) verso il quale non ho una grande simpatia...

Per dire la verità non ho mai avuto freni a disco................. comunque un mio amico che di componentistica è super aggiornato si è sempre trovato bene con Magura, mi ha detto di andare tranquillo.......... una bike con quella componentistica e a quel prezzo è quasi impossibile da trovare, lui crede che sia migliore della 8.2 rockrider, detto da lui mi sono finalmente deciso e l'ho presa............... speriamo che arrivi sta settimana.
 

dinocorse

Biker superis
20/5/07
313
0
0
Miland
Visita sito
Per dire la verità non ho mai avuto freni a disco................. comunque un mio amico che di componentistica è super aggiornato si è sempre trovato bene con Magura, mi ha detto di andare tranquillo.......... una bike con quella componentistica e a quel prezzo è quasi impossibile da trovare, lui crede che sia migliore della 8.2 rockrider, detto da lui mi sono finalmente deciso e l'ho presa............... speriamo che arrivi sta settimana.

premesso che tra le due prenderei Carver anch'io, dal momento che le Deca mi fanno abbastanza schifo come estetica da anni, va detto che:
la rs reba race della deca è migliore della reba sl della pure 501, seppur di poco, molto poco credo;
gli avid juicy 5 della deca sono migliori dei magura julie, già i juicy 3 sono migliori dei magura julie per cui.
Per il resto preferisco nettamente la componentistica shimano della tua futura biga e dell'estetica manco a parlarne. Poi la cosa buona è che rispetto a altre tedesche hai l'assistenza di un grosso negoziante come Sportler, per cui stai a posto.
Ciao
 

Luckyboom

Biker superis
7/3/08
425
0
0
Trieste
Visita sito
premesso che tra le due prenderei Carver anch'io, dal momento che le Deca mi fanno abbastanza schifo come estetica da anni, va detto che:
la rs reba race della deca è migliore della reba sl della pure 501, seppur di poco, molto poco credo;
gli avid juicy 5 della deca sono migliori dei magura julie, già i juicy 3 sono migliori dei magura julie per cui.
Per il resto preferisco nettamente la componentistica shimano della tua futura biga e dell'estetica manco a parlarne. Poi la cosa buona è che rispetto a altre tedesche hai l'assistenza di un grosso negoziante come Sportler, per cui stai a posto.
Ciao

Si sul sistema frenante hai ragione, sulla forca è un po' da vedere, non a caso il prezzo è stato portato da gambacicli al pari quando prima la race costava di più, l'unica cosa che cambia tra le due è che la race è più rigida, anche il peso è identico,....... per il resto dei componenti non c'è confronto, poi come hai detto tu sull'estetica è, a mio avviso, imparagonabile.
 

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
Si sul sistema frenante hai ragione, sulla forca è un po' da vedere, non a caso il prezzo è stato portato da gambacicli al pari quando prima la race costava di più, l'unica cosa che cambia tra le due è che la race è più rigida, anche il peso è identico,....... per il resto dei componenti non c'è confronto, poi come hai detto tu sull'estetica è, a mio avviso, imparagonabile.


Veramente il "resto dei componenti" è del tutto paragonabile, perchè truvativ stylo + x.9 completo è perfettamente sovrapponibile all'xt completo, preferenze personali nello stile di cambiata a parte...
Tra l'altro, a livello di trasmissione, entrambe le bici hanno l'unica parte "scarsa" (relativamente parlando) nella cassetta, deore per la carver e sram 950 per la 8.2.
Quindi, forca praticamente uguale, trasmissione equivalente, ruote oneste per entrambe, nessuno dei due telai è "blasonato" (che vuol dire tutto e niente, soprattutto niente per un ht in al), quello che la carver perde nei freni (50€ di valore, che su 1000 contano ben poco) lo riguadagna in parte nella colorazione :smile:... Nemmeno a me che la possiedo fa impazzire la livrea della 8.2 di quest'anno! :spetteguless:

Per quanto mi riguarda, avessi uno sportler e un deca a pari distanza da casa, tirerei una moneta. Forse riprenderei cmq deca, ma sarebbe una scelta al 99% personale e all'1% tecnica.
 

Luckyboom

Biker superis
7/3/08
425
0
0
Trieste
Visita sito
Ero inizialmente indeciso fra le due,........ a parte i consigli di questo mio amico, il fattore principale che mi ha fatto decidere CARVER è stato il punto vendita, infatti Sportler dista da casa mia meno di 5 km e dechatlon invece lo trovo appena a Udine, comunque la 8.2 vista dal vivo, anche se comunque risulta meglio della foto del sito, non mi è piaciuta per niente, mentre la CARVER, sempre dal vivo, non la riconoscevo nemmeno, tanto che ho dovuto cercarla guardando la sigla sul telaio, dal vivo è veramente molto bella.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.741
3.123
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Ciao a tutti,

era da un po' di tempo che tenevo d'occhio la Carver Pure 501 e 15 gg fa l'ho acquistata a Udine e giovedì scorso l'ho ritirato. Dai primi giri non è male a parte la rumorosità dei freni nuovi ( dischi da 210 mm anteriori 180 mm posteriori ).
La Carver è una ditta tedesca : in Germania è diffusa soprattutto per il modello Pure 600 e 601 ( l'ho cercata ma della mia misura -52- non ce ne erano più).
A quel prezzo ne sono state vendute 10 dal gruppo Sportler ( tra Austria ed Italia), i lvero prezzo di listino era di 1699,00 ma la si può trovare a 1549,00 in Germania.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo