Bussola teflon ruota libera Mavic CrossMax

davide 67

Biker serius
18/12/09
289
0
0
Visita sito
Grazie ragazi, mi son sbattuto un attimo, ma ce l'ho fatta.
@ sembola: ho preso il kit con il cuscinetto e 2 boccole (una standard e una over) come consigliato dal "capo" hub doctor.
Il tutto per 31 € Che sono giusto i soldi che ero riuscito a spuntare ulteriormente al momento dell'acquisto dei cerchi usati.
Grazie ancora.
Davide.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Il primo è il kit con portacuscinetto e cuscinetto da montare al posto della boccola in teflon sulle ruote libere FTS, il secondo è il kit di revisione per le ruote libere ITS4, che sono fatte in maniera differente.

Io ho delle crossmax per V-brake con i mozzi rossi (non so l'anno ma credo l'ultima evoluzione), quale è quello giusto per sostituire la boccola bianca con il cuscinetto?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io ho delle crossmax per V-brake con i mozzi rossi (non so l'anno ma credo l'ultima evoluzione), quale è quello giusto per sostituire la boccola bianca con il cuscinetto?

Se ha la ruota libera FTS il primo kit. Per essere sicuro o la smonti e verifichi come è fatta o con modello ed anno guardi sul sito tecnico Mavic.
 

davide 67

Biker serius
18/12/09
289
0
0
Visita sito
Mah, alla fine mi sa che sembola c'ha ragione: mavic ... basta.
Però devo ancora montare il kit con la boccola sostitutiva comprato da Hub-Doctor su Ebay.
E' PASSATO 1 MESE dall'ordine... ma quanto ci mette ad arrivare?
Qualcuno ha avuto esperienza di attese del genere poi ..finite a buon fine??
Spero di si!!!
In caso si prolunghi l'attesa, mi consigliate cosa fare??
Grazie infinite.
Davide
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Mah, alla fine mi sa che sembola c'ha ragione: mavic ... basta.
Però devo ancora montare il kit con la boccola sostitutiva comprato da Hub-Doctor su Ebay.
E' PASSATO 1 MESE dall'ordine... ma quanto ci mette ad arrivare?
Qualcuno ha avuto esperienza di attese del genere poi ..finite a buon fine??
Spero di si!!!
In caso si prolunghi l'attesa, mi consigliate cosa fare??
Grazie infinite.
Davide

Io ho fatto l'acquisto del cuscinetto il 24/01 ed è arrivato venerdì.... ho montato il tutto.... la prima impressione è che la RL giri leggermente più forzata, meno scorrevole della boccola, ma forse è per il fatto che il cuscinetto ha da fare un pò di rodaggio, per il resto tutto bene.
Il fatto che sia più di un mese che aspetti il pacco è determinato quasi sicuramente dalla dogana che lo trattiene per calcolare le spese di importazione, a volte succede..... a meno che non sia perso, però ti consiglio di aspettare ancora un pò, una volta un mio pacco è arrivato dopo due mesi e mezzo.... però alla fine è arrivato!!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mah, alla fine mi sa che sembola c'ha ragione: mavic ... basta.
Però devo ancora montare il kit con la boccola sostitutiva comprato da Hub-Doctor su Ebay.
E' PASSATO 1 MESE dall'ordine... ma quanto ci mette ad arrivare?
Qualcuno ha avuto esperienza di attese del genere poi ..finite a buon fine??
Spero di si!!!
In caso si prolunghi l'attesa, mi consigliate cosa fare??
Grazie infinite.
Davide

A me ci ha messo 25 giorni, l'unica è avere pazienza...
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Riprendo questo 3d,ho bisogno tanto per cambiare di fare una boccola per la rl mavic,questa volta si tratta di ruote da strada,ma è praticamente identica,ed ho trovato un materiale che dovrebbe andare molto meglio del teflon,ossia la resina acetilica (pom-c),più dura del teflon e più adatta a lavori di precisione con macchine utensili. Se può interessare a qualcuno è abbastanza comune trovarla nelle tornerie(costa anche meno del teflon) ed è molto simile al materiale usato in origine da Mavic(sempre resina acetalica,ma con nome registrato da Dupont). Vi farò sapere come va.
 

macxi68

Biker popularis
17/9/10
76
1
0
bologna
Visita sito
ciao Frullo hai poi realizzate le boccole ?per caso te ne avanza una in più che potresti darmi pagando chiaramente ? sono a piedi e se la ordino ora in USA chissa quando arriva.
grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo