Bussola teflon ruota libera Mavic CrossMax

scott66

Biker superis
12/1/07
360
0
0
Agrigento
Visita sito
Allora.....preso da ebay USA il 17 dicembre 2009. Arrivato il 5 gennaio 2010 (non male considerando feste ecc. ecc.; hanno spedito qualche giorno dopo; Standard Delivery). Venditore correttissimo e disponibile; ha pure messo sul pacco gift senza che dicessi nulla......dazio però pagato lo stesso!

Il pacco è uno spettacolo......istruzioni chiarissime e ogni pezzo insachettato separatamente. Ci sono anche le guarnizioni e la famosa rondella. C'è pure un attrezzo in teflon con carta vetrata sostituibile (sanding tool; forniscono tanti pezzi di carta vetrata fine già pretagliati che si inseriscono nel tool) che serve per eventuale adattamento fine del freehub nell'hub durante il rimontaggio.

Qui dovreste trovare tutto (sito coming soon): http://www.thehubdoctor.com/

Appena riesco scansiono tutte le istruzioni!

E poi appena avrò tempo farò il lavoro!

Come è finita? Hai montato il corpetto? Mi preme saperlo perchè ho riscontrato lo stesso problema e vorrei risolverlo quanto prima.
Ciao, Giovanni.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.836
2.737
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ciao.....quanto prima monterò il tutto.....per adesso sono stato in "family mode" ;-)

Oggi posterò le istruzioni!

EDIT: Ho scansionato in bassissima qualità (formato pdf). Se volete l'originale (5MB) mandatemi l'indirizzo di posta e ve lo invierò!

Ciao

PS: a parte le chiavi il kit comprende pure un flaconcino di Loctite 609!
 

Allegati

  • HubDoctorPro_web.zip
    358,6 KB · Visite: 381

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.836
2.737
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
OT: Come volevasi dimostrare, la dizione "gift" è sconosciuta in dogana ;-)

Ho fatto presente la cosa "tanto per"........anche perchè non avevo chiesto nulla......beh, si sono scusati ! Ottimo servizio! Se ciò fosse direttamente proporzionale alla qualità del prodotto farei un improvement del mio mozzo da vero pregio!
 

scott66

Biker superis
12/1/07
360
0
0
Agrigento
Visita sito
ciao.....quanto prima monterò il tutto.....per adesso sono stato in "family mode" ;-)

Oggi posterò le istruzioni!

EDIT: Ho scansionato in bassissima qualità (formato pdf). Se volete l'originale (5MB) mandatemi l'indirizzo di posta e ve lo invierò!

Ciao

PS: a parte le chiavi il kit comprende pure un flaconcino di Loctite 609!

Hai mp.
 
Ho fatto presente la cosa "tanto per"........anche perchè non avevo chiesto nulla......beh, si sono scusati (vedi immagine)! Ottimo servizio! Se ciò fosse direttamente proporzionale alla qualità del prodotto farei un improvement del mio mozzo da vero pregio!

Quando monti il doctorhub se te la senti perche non ci fai un piccolo reportage fotografico a step, o anche un video se puoi, potrebbe essere utile a molti, certo non e' un prodotto diffuso, sarebbe interessante anche seguire dopo con una tua recensione e relativi feedback.
Ciao o-o
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.836
2.737
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Appena ci lavorerò lo farò sicuramente.....sto aspettando di avere un pochetto di tempo. Purtroppo da quando mi è arrivato, di tempo da dedicare a me stesso ed ai miei hobby ne ho avuto poco.....però mi sono rifatto con il mio figliolino Gabriele!

:-?
 
Appena ci lavorerò lo farò sicuramente.....sto aspettando di avere un pochetto di tempo. Purtroppo da quando mi è arrivato di tempo da dedicare a me stesso ed hai miei hobby ne ho avuto poco.....però mi sono rifatto con il mio figliolino Gabriele!

:-?

Capisco, i pargoli meritano le giuste attenzioni...
Anchio da quando sono papa' ho poco tempo per la bici...sara' bello quando potro farci una sgambata insieme e spero che condividera' le mie passioni pur essendo una femminuccia, ma aime' ci vorra ancora molto tempo.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.836
2.737
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Anche io non vedo l'ora di andare per boschi con Gabri!

Grazie della solidarietà ;-)
 

NORIKO

Biker ultra
26/1/06
694
70
0
terra di motori
Visita sito
Bike
gint, tomac
si è ripresentato o non è sparito ? se non è sparito dopo la sostituzione del doct. probabilmente hai usurato anche la parte del mozzo dove lavora la boccola in questo caso dovevi ordinare il modello leggermente + stretta, io da 2 mesi dalla sostituzione va tutto ok.
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
990
26
0
59
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
si è ripresentato o non è sparito ? se non è sparito dopo la sostituzione del doct. probabilmente hai usurato anche la parte del mozzo dove lavora la boccola in questo caso dovevi ordinare il modello leggermente + stretta, io da 2 mesi dalla sostituzione va tutto ok.

io con la mia bussola autocostruita maggiorata 3/100 ci viaggio, mi sembra, da 9 mesi.

Fatti circa 3500 km, senza risparmiare fango, nessun problema e nessun gioco anche se per sicurezza una volta al mese (o ogni 2 quando mi dimentico) apro la ruota libera e lubrifico la pista di scorrimento
 

NORIKO

Biker ultra
26/1/06
694
70
0
terra di motori
Visita sito
Bike
gint, tomac
io con la mia bussola autocostruita maggiorata 3/100 ci viaggio, mi sembra, da 9 mesi.

Fatti circa 3500 km, senza risparmiare fango, nessun problema e nessun gioco anche se per sicurezza una volta al mese (o ogni 2 quando mi dimentico) apro la ruota libera e lubrifico la pista di scorrimento

purtroppo io non ho il tornio, sono stato costretto all'acquisto, ma il risultato dovrebbe essere lo stesso a parte la spesa, poi non tanto costosa una decina di euro spedita.
dalla mia esperienza per farla durare incide parecchio la manutenzione
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
990
26
0
59
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
purtroppo io non ho il tornio, sono stato costretto all'acquisto, ma il risultato dovrebbe essere lo stesso a parte la spesa, poi non tanto costosa una decina di euro spedita.
dalla mia esperienza per farla durare incide parecchio la manutenzione

la manutenzione è fondamentale, più frequente di quella dichiarata da Mavic (che mi sembra già stretta, ma che in pochi facevamo....) in virtù dei materiali utilizzati per le boccole auto costruite.

Le boccole "fai da te" per essere installate sono di materiale più tenero che mantenga così un pò di elasticità altrimenti non riesci a farle entrare (tipo teflon) e oltretutto lavorano su sedi già compromesse
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.836
2.737
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
volevo riportare in luce questo 3d per dire che ieri ho fatto manutenzione alla mia ruota libera MAVIC DEEMAX

Come qualcuno ricorderà, avevo sostituito la boccola incriminata con il cuscinetto HUBDOCTOR. Dopo 2 anni di utilizzo dell'hubdoctor sulle deemax è ancora tutto ok. Penso sia davvero la soluzione definitiva. E dato il costo penso ne valga la pena (40 dollari).

Per chi interessa, il magico SCR1 nella guida che trovate qui: http://www.bdc-forum.it/manutenzione...-libera-mavic/ afferma di avere usato olio SHIMANO per lubrificare.
Domanda a SCR1: è questo? http://www.chainreactioncycles.com/M...LanguageISO=it
Avendo finito il finish line ho usato questo.....


ciao ciao
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.836
2.737
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ecco la foto del mavic hub doctor durante la pulizia. La RL gira uno spettacolo e nessun gioco.

ps: le ruote sono operative da ottobre 2007! Si vede vero (seconda foto)? :-)

ImageUploadedByTapatalk1343668680.324670.jpg

ImageUploadedByTapatalk1343668837.177630.jpg
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
E fare la boccola in bronzo autolubrificante,come la vedete?
Allora...ho un corpetto rl messo piuttosto male,la parte anteriore è usurata di un paio di decimi o meno,ma la parte posteriore,dove lavora la boccola in teflon è usurata di mezzo millimetro,per cui se faccio la boccola su misura per il posteriore -0.5mm non mi passa davanti...praticamente il mozzo è insalvabile,il gico della rl è tanto,l'unica idea che mi è venuta in mente è di fare un'anello aperto in bronzo autolubrificante da incollare con la loctite apposita,sulla parte dove lavora la boccola in teflon. A nessuno di voi è capitato di arrivare a quel punto?
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.836
2.737
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Scrivi a quelli della hubdoctor...ti danno la soluzione (almeno così e' scritto sul sito)

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo