Bunnyhop

-LiuK-

Biker tremendus
27/4/06
1.391
0
0
como
spaces.msn.com
immagine1831ct.jpg
 

dropguy

Biker popularis
6/12/05
51
0
0
milano
Visita sito
allora...avanzi a velocità contenuta(all'inizio),sposti il tuo peso all'indietro arretrando anche il culo,alzi l'anteriore sempre restando indietro e 1 volta ke hai raggiunto la massima altezza sposti d colpo il peso in avanti cercando d attirare le gambe verso il corpo,le prime volte la biga fa sl 1 goffo saltino ma + t alleni + si alza.
lo so ke lo dicono sempre tt ma t assicuro ke serve:guarda i video!!!!!!
t consiglio1 d ryan leech:art of trials mi sembra si chiami, li capisci bn.
x ultimo prova e riprova!!!
ciao:-o
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
Infatti liuk il movimento c'è, devi solo buttarti meno avanti col corpo, cosi come fai te dovresti atterrare di punta, cmq un ollie (bunnyhop o come lo chiamate) è fatto a regola d'arte quando la sella ti sta leggermente avanti il c.l.(compra una vocale) e hai le braccia completamente stese in avanti.
Calcola che c'è gente in giro che si salta i cassonetti verdi cilindrici senza rampe e senza appoggiarsi stile trial ^_^
 

matteo_698

Biker serius
17/5/06
208
0
0
Lecco
Visita sito
ragazzi oggi ho provato per la prima volta il bunny hop ma piu che un goffo saltello di 5 o 6 centimetri non mi viene!!! con l'ollie invece riesco a saltare ostacoli di 27 cm... ma qual'è l'utilita del bunny hop rispetto all'ollie???
 

Mde18

Biker superis
6/3/06
345
0
0
Rivoli
Visita sito
Mi sa che sono rimasto un po indietro...che differenza c'è fra ollie e bunny hop??boh..poi porca -------..sei un geometra nato..27 cm giusti giusti????????:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

matteo_698

Biker serius
17/5/06
208
0
0
Lecco
Visita sito
Mde18 ha scritto:
Mi sa che sono rimasto un po indietro...che differenza c'è fra ollie e bunny hop??boh..poi porca -------..sei un geometra nato..27 cm giusti giusti????????:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

no 27 cm è l'altezza dell'ostacolo che ho saltato!!!:smile::smile::smile:

comunque a quanto ho capito l'ollie è quando stacchi entrambe le ruote da terra contemporaneamente.. mentre il bunny hop( in cui di solito si salta d piu) è quando prima alzi l'anteriore e poi sposti il peso e quindi stacchi anche la posteriore.... giusto no???
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
Il salto che dite voi nel BMX non esiste, è una tacnica che usano i trialisti per mantenere l' equilibrio.
Tutti quello che lo fanno nel BMX sbagliano! Non c'è niente di piu sbagliato o poco stiloso che saltare a ruote pari, e poi a fini pratici saltate poco.
L' errore di saltare a ruote pari lo commettono spesso i principianti che non hanno la voglia di sbattersi per imparare l' ollie, io stesso ho cominciato cosi, ma ora che so fare ollie salto il doppio se non il triplo^_^
Sono sicurissimo che ollie e bunnyhop sono lo stesso "trick", ollie è un termine skate e non ciclistico che è stato semplicemente adottato dai bikers perchè piu cool
Dan
 

stan

Biker tremendus
19/4/06
1.035
0
0
36
Ceresiovalley
Visita sito
raga...la mia agilità mentale è come quella di una tettoia della fermata del pullman..se io sto pedalando...e salto l'ostacolo con la ruota davanti per prima(di pochissimo rispetto a quella dietro)che tipo di trick faccio...una tamarrata o il bunnyhop?
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
thenoone perche non riporti l' esempio classico^_^ "è lo stesso movimento di quando salta un coniglio".
E se io non ho mai visto un coniglio saltare???????
 

freddyy

Biker ultra
2/5/04
643
0
0
arezzo/firenze
Visita sito
staccare le ruote insieme è un'errore terribile che vi fa stancare a iena e basta....anche io all'inizio avevo imparato così e pr correggere l'errore un pò c'è voluto ma ne è valsa la pena meno fatica e più altezza
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo