bunnyhop.....?

ssspippo

Biker popularis
4/5/04
53
0
0
Visita sito
io personalmente lo faccio alzando le due ruote contemporaneamente ma i risultati sono molto scarsi(la bici si alza poco). :-( vorrei imparare ad alzare la bici in due tempi per ottenere ollate decenti.il punto e' :-come si fa? a questo indirizzo http://www.bmxbasics.org/new/bmx0703.html viene spiegato ma purtroppo di inglese non ci capisco una mazza :shock: !!! c'é qualche anima pia che mi spiega cosa dice il suddetto articolo?
 

ssspippo

Biker popularis
4/5/04
53
0
0
Visita sito
ok ma nella SEZIONE BMX NON C'è NULLA SULL'OLLATA :sad: secondo me un topic IN QUesta sezione non sarebbe malaccio.comunque :pc:
utilizzero' il tasto cerca :8):
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
In effetti il forum è organizzato in maniera un pochino discutibile.
A mio parere street, BMX e trial dovrebbero essere un'unica sezione, mentre il freeride inteso come drop, boschi e passerelle dovrebbe stare da un'altra parte.

Boh, cmq è bello vedere uno spazio dedicato solo al BMX
:offtopic:
 

derangedheremit

Biker novus
13/10/04
15
0
0
Arezzo
Visita sito
se non trovi niente che ti soddisfa negli naltri topic ti posso dire che io è da poco che ho imparato l'hop e prima saltavo aruote pari come te...cerca di toglierti il prima possibile questo brutto vizio che sennò farai sempre più fatica a saltare x bene...cmq nn è difficile basta solo un pò di applicazione;se ti può essere d'aiuto posso dirti che devi alzare la ruota d'avanti buttandoti indietro con il culo e quando hai raggiunto l'altezza che vuoi saltare devi mandare tutto il corpo in avanti distendendo le braccia...
 

ssspippo

Biker popularis
4/5/04
53
0
0
Visita sito
devo dire che dopo immani sforzi ora mi riesce un po' però non ce la faccio a saltare ostacoli ma non perche' non alzo la bici,piuttosto perche manco di precisione (esempio=cerco di saltare una scatola di cartone ma atterro con al ruota posterioreproprio sulla scatola)

ecco io vorrei sapere come affinare la precisione del salto!
 

baronetM1

Biker novus
19/7/04
32
0
0
pavia
Visita sito
Attento alla posizione dei piedi...
Devi tenere il piede tuo dominante in avanti e parallelo al terreno, l'altro alla stessa altezza del dominante ma con la punta verso il basso, cosi fai una pressione sul pedale e la bmx rimane attaccata hai tuoi piedi!!!!!
Successivamente devi usare bene gli spostamenti del corpo per lo stacco e l'esecuzione della manovra....

ciao
Barone
 

ssspippo

Biker popularis
4/5/04
53
0
0
Visita sito
scusate ma ho ancora dei dubbi:
nell'atto di alzare la ruota anteriore io do' un colpo di pedale.E' CORRETTO FARLO?oppure devo alzare la ruota spostando ESCLUSIMAMENTE il baricentro mantenendo i piedi disposti come spiegato da barone?

attualmente io faccio così:
passo 1) velocita' medio lenta, peso del corpo spostato in avanti e ginocchia leggermente piegate
passo 2)in prossimita' dell'ostacolo sposto il peso del corpo all'indietro e contemporaneamente dò un colpo di pedale(per impennare)
passo 3)distendo le gambe ed avvicino il manubrio al corpo(le braccia le uso poco per tirare su la bici)
passo 4)piego di nuovo le ginocchia e sposto il peso in avanti(le braccia le distendo poco o niente)

detto questo ditemi dove sbaglio!!!!!!!!!
credo che il mio salto manchi di lunghezza oppure lo faccio troppo in anticipo rispetto all'ostacolo(ci atterro sempre sopra con al ruota posteriore :???: [/u]
 

ssspippo

Biker popularis
4/5/04
53
0
0
Visita sito
scusate ma ho ancora dei dubbi:
nell'atto di alzare la ruota anteriore io do' un colpo di pedale.E' CORRETTO FARLO?oppure devo alzare la ruota spostando ESCLUSIMAMENTE il baricentro mantenendo i piedi disposti come spiegato da barone?

attualmente io faccio così:
passo 1) velocita' medio lenta, peso del corpo spostato in avanti e ginocchia leggermente piegate
passo 2)in prossimita' dell'ostacolo sposto il peso del corpo all'indietro e contemporaneamente dò un colpo di pedale(per impennare)
passo 3)distendo le gambe ed avvicino il manubrio al corpo(le braccia le uso poco per tirare su la bici)
passo 4)piego di nuovo le ginocchia e sposto il peso in avanti(le braccia le distendo poco o niente)

detto questo ditemi dove sbaglio!!!!!!!!!
credo che il mio salto manchi di lunghezza oppure lo faccio troppo in anticipo rispetto all'ostacolo(ci atterro sempre sopra con al ruota posteriore :???: [/u]
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
secondo me dovresti
1) evitare i colpi di pedale
2) stendere quelle braccia
3) toglierti dalla testa l'illusione di poter impare il b.h. su 1 pc piuttosto ke su 1 bmx

%$))
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
1- sempre in piedi con un dito sui freni
2- velocità medio/bassa
3- posizione di arrivo con corpo spostato in avanti, braccia distese e pedali paralleli (la velocità prendila prima)
4- schiacciati come una molla e stacca l'anteriore proprio sotto l'ostacolo tirando unicamente di braccia. Io quì ho la bici in verticale e la testa oltre il manubrio
5- alza il post tirando di gambe e contemporaneamente arretra il corpo e spingi in avanti la bici distendendo le braccia con la testa affondata tra le spalle. Quì a volte picchio lo sterno contro la sella.
6- riprendi una posizione centrale, distendi gli arti e atterra prima con il posteriore ammortizzando il colpo

Aumentando la velocità vai più lungo. Io ti consiglio di imparare la manovra corretta su ostacolini tipo marciapiede oppure con una asticella.

Quando ho imparato passavo i pomeriggi ad alzare l'assicella da terra...
Però che gioia arrivare a 80cm!
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
ssspippo ha scritto:
panixia guarda che bene o male mi alleno tutti i giorni!POCO si ma TUTTI i GIORNI!!

non lo metto in dubbio!
vedrai ke impari! :-o
altri modi non ci sono, potrai leggere 76757213426578879 "how-to"
ma alla fine è la pratica ke fa la differenza!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo