bunny hop altissimo!!!

mpfreerider

Biker grossissimus
8/3/06
5.951
12
0
32
provincia di Torino
Visita sito
Bike
Specialized
mittiko ha scritto:
lo so ma voi quanti anni avete?
io ne ho 14 dovete considerare ke sn molto meno robusto d voi
minkia a raga io sto prendendo in seria considerazione di andare al jurassico in bici che è a 30 km da casa mia ma va la 4 km!!!!io faccio sotto il caldo 15 km di salita anche spingendo a piedi solo per il gusto di tornare giu cannato(nel senso veloceo-o ) se avessi un park a 4 km io vivrei li4 km =15 minuti rilassati..
cmq ho 14 anni, 1,80 e 59 kg a quest età c'è tempo x formarsi
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
Ma se l' hanno chiamato Bronco hop (nome osceno a parer mio) ci sarà una ragione no? Abbandona quello stile scopa nel cu.o ed esercitati con l' ollie, vedi che prima o poi ti viene.
Io ho iniziato saltando i marciapiedi a salire e non vi dico gli endo che ho fatto prima di imparare, ma ora mi salto gli spartitraffico di plastica (tipo quello in foto su smallbikes) senza problemi. Il trucco per imparare in fretta è avere un ostacolo non mobile davanti, prova ad ollare una panchina e al terzo botto vedi che le gambe vanno magicamente su e la ruota dietro passa l' ostacolo (panchine senza schienale ovviamente per iniziare). ^^
 

matteo_698

Biker serius
17/5/06
208
0
0
Lecco
Visita sito
DanTheMan ha scritto:
Ma se l' hanno chiamato Bronco hop (nome osceno a parer mio) ci sarà una ragione no? Abbandona quello stile scopa nel cu.o ed esercitati con l' ollie, vedi che prima o poi ti viene.
Io ho iniziato saltando i marciapiedi a salire e non vi dico gli endo che ho fatto prima di imparare, ma ora mi salto gli spartitraffico di plastica (tipo quello in foto su smallbikes) senza problemi. Il trucco per imparare in fretta è avere un ostacolo non mobile davanti, prova ad ollare una panchina e al terzo botto vedi che le gambe vanno magicamente su e la ruota dietro passa l' ostacolo (panchine senza schienale ovviamente per iniziare). ^^

guarda che se dai dai questi consigli che poi la gente si fa male...

l'ostacolo deve sempre essere MOBILE!!! se è fisso deve essere di almeno 15 cm inferiore alle vostre capacità! io continuavo a saltare un ostacolo mobile di 50 cm e vi tranquillo, ecco che voglio saltare su un rail alto 40 cm, paura perchè fisso, poca velocita poco stacco, clavicola rotta!!

non fate ste cazzate finche dovete imparare a ollare usate sempre ostacoli mobili! e protezioni!

ve lo dico per esperienza personale
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
se l' ostacolo è mobile e te lo incolli è pure peggio dammi retta ho visto gente finirci molto male con ostacoli mobili. poi dipende se è una bottiglia di plastica non ti fai nulla ma io parlo di robe tipo lo spartitraffico di plastica e roba alta.
Io ho imparato con ostacoli fissi e non mi sono fatto mai male per ora, se deve succedere succede con o senza protezioni con o senza ostacolo fisso. Cascando e facendoti male impari 2 lezioni
1) cascare in maniera da farsi il meno male possibile (e ci metti un po a capire che è meglio rotolare a terra piuttosto che aprirti in aria e cascare di piatto)
2) I tuoi limiti e come superarli
Poi il mio è un consoglio ognuno è libero di prenderlo ma credo che se ti impari su roba tosta progredisci su roba ancora piu tosta, e non credo che saltando i marciapiedi comeinizio uno possa morire, è logico che ci vuole progressione ma un ostacolo mobile lo puoi avere per allenarti in salto in alto perche quando vai ad applicare per strada o allo skatepark le strutture non si muovono..........
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
Matteo come dici tu stesso ti sei rotto perche non eri convinto di farcela, eri abituato che se sbagliavi l' oggetto sotto si spostava e filava tutto liscio, quando il momento della verità è arrivato te la sei presa nel..... Succede, è successo anche a me di fare tanti endo (tu hai pagato di piu le conseguenze ma la sfiga è sfiga e nn ti puoi allenare a batterla).
Ma ricordo che l' ollie applicato a qualsiasi disciplina serve a saltare l' oggetto, non a "saltarlo tutto ma se lo sfioro va bene uguale".
O si passa o si casca le cose sono 2
 
DanTheMan ha scritto:
se l' ostacolo è mobile e te lo incolli è pure peggio dammi retta ho visto gente finirci molto male con ostacoli mobili. poi dipende se è una bottiglia di plastica non ti fai nulla ma io parlo di robe tipo lo spartitraffico di plastica e roba alta.
Io ho imparato con ostacoli fissi e non mi sono fatto mai male per ora, se deve succedere succede con o senza protezioni con o senza ostacolo fisso. Cascando e facendoti male impari 2 lezioni
1) cascare in maniera da farsi il meno male possibile (e ci metti un po a capire che è meglio rotolare a terra piuttosto che aprirti in aria e cascare di piatto)
2) I tuoi limiti e come superarli
Poi il mio è un consoglio ognuno è libero di prenderlo ma credo che se ti impari su roba tosta progredisci su roba ancora piu tosta, e non credo che saltando i marciapiedi comeinizio uno possa morire, è logico che ci vuole progressione ma un ostacolo mobile lo puoi avere per allenarti in salto in alto perche quando vai ad applicare per strada o allo skatepark le strutture non si muovono..........


QUOTO! ma dipende anche dalla mentalità cn cui lo fai, si può usare anche un'ostacolo mobile ma devi capire che se lo sfiori nn va bene, ma lo devi rifare finche nn lo passi completamente.
 

-LiuK-

Biker tremendus
27/4/06
1.391
0
0
como
spaces.msn.com
guarda che se dai dai questi consigli che poi la gente si fa male...

l'ostacolo deve sempre essere MOBILE!!! se è fisso deve essere di almeno 15 cm inferiore alle vostre capacità! io continuavo a saltare un ostacolo mobile di 50 cm e vi tranquillo, ecco che voglio saltare su un rail alto 40 cm, paura perchè fisso, poca velocita poco stacco, clavicola rotta!!

non fate ste cazzate finche dovete imparare a ollare usate sempre ostacoli mobili! e protezioni!

ve lo dico per esperienza personale
c'è alla fin fine nn e che ti devi saltare dei panettoni che so alti 60 cm... x chi deve cominciare vanno bene gli skalini.. e se ha paura di rovinare il cerkione e n'altra cosa si prova con delle scatole.. e poi il bunny hop si usa molto nello street.. e quando lo fai nn e che vai e metti tu gli ostakoli..
cmq x farti capire.. io l'anno scorso.. con la montain bike facendo il pirla con gli amici ho provato a saltare uno spartitrafiko.. e mi se inkastrato tra le tue ruote.. nn ti diko il volo che ho fatto.. puoi dire e sei pirla tu che nn sapendo saltare fai ste cose.. ma e x farti capire che anche se uno lo sa saltare e lo prende male s'ammazza lo stesso...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo