Budget max 500 euro cosa si può prendere?

Angel78

Biker novus
31/12/15
27
0
0
Visita sito
che poi è quello che ti avevamo suggerito io e [MENTION=107253]maurosalva[/MENTION] .....sempre che sia nuova ovviamente...e occhio alla taglia
E vero infatti su vs consiglio.mi sono messo alla ricerca.
Cmq hanno una taglia L e io sono alto 1.82 , penso sia giusta.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 

nick8

Biker popularis
13/5/14
77
0
0
Visita sito
Lo sai che la big 8 rr in taglia L è lunga come bicicletta vero?
Provala prima perchè ha un orizzontale di 62 cm. Son parecchi, infatti le nuove 27,5 hanno la stessa lunghezza di telaio ( sia orizz che vert) e in Francia le danno buone da 1,75 a 1,90.

Del resto se nuova veramente è ottima a quel prezzo, sterzo conico, xc32 aria, deore e freni buoni.
 

Angel78

Biker novus
31/12/15
27
0
0
Visita sito
Lo sai che la big 8 rr in taglia L è lunga come bicicletta vero?
Provala prima perchè ha un orizzontale di 62 cm. Son parecchi, infatti le nuove 27,5 hanno la stessa lunghezza di telaio ( sia orizz che vert) e in Francia le danno buone da 1,75 a 1,90.

Del resto se nuova veramente è ottima a quel prezzo, sterzo conico, xc32 aria, deore e freni buoni.
No non sapevo però essendo 1.82 dovrebbe andare no?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 

nick8

Biker popularis
13/5/14
77
0
0
Visita sito
Dipende oltre all'altezza, quanto sei flessibile e dalla lunghezza braccia, io sono alto come te 1,82 mi trovo abbastanza bene, se fosse stata 2 cm più corta era meglio, è lunga come bicicletta e forse potrebbe servirti uno stem più corto.
Praticamente la L veste come XL di molte altre marche, basta che guardi le misure, qua sotto nel link vedi le geometrie cioè 49,5 di verticale e 622 di orizzontale non sono pochi.
http://www.btwin.com/notices/fr/files/2013/03/geometrie-bigrr8.pdf

Tu dovresti stare su 45-48 di verticale e 58-60 di orizzontale circa, con un cavallo medio, secondo me.
 

rm65

Biker superis
30/12/14
349
79
0
Visita sito
Di dove sei?
Io vendo una rockrider big 8 rr taglia L di settembre 2015 con scontrino a 600 euro, praticamente nuova.


PS Mi sembra impossibile che le troviate a 550 euro nuove, forse usate dal trocathlon si le vendevano a 650.

Sono in ritardo, ma confermo il 5 gennaio a San Benedetto avevano 2 taglia L nuove a 550€, mi sembra che ci fosse scritto 899 sconto 39%. A me serviva una M e me la avrebbero fatta arrivare da Pescara allo stesso prezzo.
Poi ho preso una test bike, sempre big RR8 M a 400 €.
Non so se ne hanno ancora.
 

nick8

Biker popularis
13/5/14
77
0
0
Visita sito
No non sapevo però essendo 1.82 dovrebbe andare no?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Presa?
Io son 1,82 come te, se tornassi indietro forse prenderei la M, così starei più compatto sulla bici.
Son tutte grandi quelle taglie e le indicazioni sulle altezze sul sito son sbagliate a mio avviso, infatti in Francia son diverse.
 

Angel78

Biker novus
31/12/15
27
0
0
Visita sito
Presa?
Io son 1,82 come te, se tornassi indietro forse prenderei la M, così starei più compatto sulla bici.
Son tutte grandi quelle taglie e le indicazioni sulle altezze sul sito son sbagliate a mio avviso, infatti in Francia son diverse.
In settimana vado aprenderla ma hanno solo la L.
Non si può migliorare con qualche modifica al manubrio?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 

submariner

Biker serius
28/8/15
220
0
0
Visita sito
In settimana vado aprenderla ma hanno solo la L.
Non si può migliorare con qualche modifica al manubrio?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

ciao.
anche io sono alto 1,82, cavallo 85 e ho cominciato 6 mesi fa con 2 mtb in prestito in taglia M, ma le sentivo piccole e al momento di comprare la mia prima mtb sono andato dritto su una trek taglia L che non è perfetta , ma quasi.
secondo me la bici dovresti provarla e, sempre secondo me, sarebbe piu' piccola la M di quanto potrebbe essere grande la L.
io ho risolto bene uscita dopo uscita regolando bene sella, manubrio e leve varie.
 

rm65

Biker superis
30/12/14
349
79
0
Visita sito
ciao.
anche io sono alto 1,82, cavallo 85 e ho cominciato 6 mesi fa con 2 mtb in prestito in taglia M, ma le sentivo piccole e al momento di comprare la mia prima mtb sono andato dritto su una trek taglia L che non è perfetta , ma quasi.
secondo me la bici dovresti provarla e, sempre secondo me, sarebbe piu' piccola la M di quanto potrebbe essere grande la L.
io ho risolto bene uscita dopo uscita regolando bene sella, manubrio e leve varie.

M o L vuol dire poco. Bisogna guardare le misure effettive del telaio che variano secondo marca e modello.
Capisco qualcosa di più di bdc che di mtb, ma penso proprio che questa cosa valga per entrambi.
Nelle bdc la misura più importante è il "tubo orizzontale virtuale",
 

submariner

Biker serius
28/8/15
220
0
0
Visita sito
M o L vuol dire poco. Bisogna guardare le misure effettive del telaio che variano secondo marca e modello.
Capisco qualcosa di più di bdc che di mtb, ma penso proprio che questa cosa valga per entrambi.
Nelle bdc la misura più importante è il "tubo orizzontale virtuale",

vero! ma questo aspetto lo lascio trattare a chi ne sa piu' di me.
infatti il mio primo consiglio è stato di provare la bici.
col senno del poi, se fossi stato piu' preparato al momento del mio acquisto, avrei scelto una taglia L con orizzontale leggermente inferiore alla mia trek.
di sicuro avrei scelto una L perchè mi sono anche visto su diverse M ed anche esteticamente le vedevo molto piccole.
 

Angel78

Biker novus
31/12/15
27
0
0
Visita sito
Questa sera ho portato finalmente a casa la rr big 8.😆
Per info ne hanno ancora due taglia L a 599€ decathlon di baranzate (mi)

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo