Budget max 500 euro cosa si può prendere?

Angel78

Biker novus
31/12/15
27
0
0
Visita sito
Peccato. A 550€ (circa) sarebbe stato un affare.
Comunque di quelle che hai elencato ultimamente, la Kross R6 è quella meglio montata e vale i 600€ (anche se è da capire quanto c'è da montare)
Il telaio migliore e teoricamente più conveniente da upgradare è quello Radon. Ma i componenti scarsi sono tanti per cui spenderesti poi un botto. Anche cambiando la sola forcella so tanti soldi in proporzione.
Da montare non c'è molto da quello che dice.

Ma la sestriere 400 come componenti com'è messa magari con 480 la riesco ad avere

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 

Paok

Biker popularis
6/1/16
90
2
0
Visita sito
Sono belle bici credimi,su quella cifra è difficile dire una è meglio dell'altra...

Ho sempre avuto entry level,è ormai sono un fanatico di entry level

E' troppo bello allenarsi partendo da una situazione di svantaggio e stare a ruota di gente che gira con il top di gamma, noi lottiamo per la salvezza non per lo scudetto :hahaha:
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Giusto per andare nei negozi giusti, per 500euro piu o meno le bici messe meglio quali sono?
E' una domanda senza risposta.
La differenza la fa il negoziante. Se fa buoni sconti, anche quelle apparentemente meno convenienti possono diventare interessanti e viceversa.
Se poi trovi rimanenze degli anni precedenti al giusto prezzo, allora puoi fare l'affare.
 

nick8

Biker popularis
13/5/14
77
0
0
Visita sito
Sui 500 euro prenderei una radon zr team 5.0 da 27,5, su bikediscount a 499 più spedizione.
Oppure aspetti un pò che stanno uscendo le 27,5 nuove del decathlon sotto i 500 euro.
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5

Angel78

Biker novus
31/12/15
27
0
0
Visita sito
La Olympia in quale allestimento?perché ne vedo due (anzi poi in una ci sono pure le forcelle opzionali)
Le Torpado le lascerei dove le hai viste[emoji12]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Sinceramente non lo so[emoji20] non so se dalla foto si capisce
uploadfromtaptalk1452338462036.jpg uploadfromtaptalk1452338474853.jpg

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Sinceramente non lo so[emoji20] non so se dalla foto si capisce
Vedi l'allegato 221110 Vedi l'allegato 221111

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
No perché in realtà entrambe montano la rst blaze...comunque la versione con gruppo da 8v io non la prenderei,quella da 9v ci potrei pensare,anche se preferirei la kross da 600€ che hai postato in un commento precedente,per 50€ ne vala la pena secondo me

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
io proverei a guardare al decathlon se hanno rimanenze della BIG8 da 29"...magari è in offerta....al punto vendita di S. Benedetto del Tronto la stavano (s)vendendo a 550 €.....
 

ilrasta

Biker serius
30/3/15
265
51
0
Visita sito
Ciao,
io avevo lo stesso budget e area di utilizzo. Non ho avuto fretta e dopo 4-5 mesi che cercavo tra nuovi ed usati ad agosto ho approfittato del mega sconto sulla RR 560 che ho portato a casa a 494€. A quella cifra non si trova nulla di meglio sul mercato! Buon telaio, discreta forcella e freni Avid idraulici. L'anello debole era la tripla con comandi anteriori Deore, dismessa per un leggerissimo monocorona (circa 500gr tolti). Dietro 11-36 10v SLX che va benone! Insomma se hai pazienza le offerte prima o poi le trovi.
Tra l'altro puoi montare il seggiolino posteriore senza il cavo del deragliatore che passa dietro
 

monticelli

Biker serius
22/7/14
218
0
0
sud Sardegna
Visita sito
Ciao,
secondo me i 500 euro sono una cifra un po' "bastarda" perche'
1) se la scintilla della passione con la MTB non scocca e ti riduci a giri sporadici in pineta o al mare hai comunque comperato una bici sovradimensionata rispetto alle tue necessita'
2) se la scintilla scocca, dopo un po' cominci a ragionare su una delle due possibilita' seguenti:
2.1) fare upgrade$ alla bici ===> entri in un tunnel pericoloso dal punto di vista economico e comportamentale, fatto di acquisti compulsivi sui siti on-line di mezzo mondo, di venditori che si fregano le mani quando ti vedono entrare in negozio, di amici/colleghi che fanno a gara a farti comperare cose insensate e costose, etc...
2.2) comperare una nuova bici di livello superiore, ma allora hai comunque speso 500 euro per la bici entry level che non sono pochi.

Mio consiglio personalissimo: o comperi la RR 540 che ti e' stata consigliata, e che ha un prezzo al limite del consigliabile (399 euro non sono pochi per iniziare, ma la bici e' tanta roba, mi sembra), o aggiungi qei 2-300 euro e parti da una front 29, pescando dal catalogo canyon

Osservazione banale ulla base della mia esperienza personae: se non hai un decathlon vicino casa (diciamo entro 30 minuti), considera la rockrider come un qualunque marchio on-line, tipo canyon, per intenderci.

Sul seggiolino per il bambino non ho capito bene: vuoi montarlo sulla MTB? :nunsacci:
Secondo me meglio che il bimbo cresca di qualche anno, gli comperi una piccola MTB e poi, visto che nel frattempo sarai diventato bravo, lo porti per boschi e prati assieme te, insegnandoli il mestiere.
Il bimbo si diverte, tu anche

Buona scelta
o-o
 

Angel78

Biker novus
31/12/15
27
0
0
Visita sito
Grazie dei consigli oggi ho girato un paio di negozi e oltre al fatto che 500 euro come dici è una cifra bastarda è che c'è una marea di marche e modelli, inoltre più parlo con le persone più sono confuso sulla scelta, tipo sono partito deciso sulla 27.5 mentre ora sono abbastanza sicuro di prendere una 29....l'unica cosa è che mi diverto a leggere e girare per i negozi 😆

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 

maverikmk1

Biker novus
9/1/16
5
0
0
Visita sito
Ciao,
secondo me i 500 euro sono una cifra un po' "bastarda" perche'
1) se la scintilla della passione con la MTB non scocca e ti riduci a giri sporadici in pineta o al mare hai comunque comperato una bici sovradimensionata rispetto alle tue necessita'
2) se la scintilla scocca, dopo un po' cominci a ragionare su una delle due possibilita' seguenti:
2.1) fare upgrade$ alla bici ===> entri in un tunnel pericoloso dal punto di vista economico e comportamentale, fatto di acquisti compulsivi sui siti on-line di mezzo mondo, di venditori che si fregano le mani quando ti vedono entrare in negozio, di amici/colleghi che fanno a gara a farti comperare cose insensate e costose, etc...
2.2) comperare una nuova bici di livello superiore, ma allora hai comunque speso 500 euro per la bici entry level che non sono pochi.

Mio consiglio personalissimo: o comperi la RR 540 che ti e' stata consigliata, e che ha un prezzo al limite del consigliabile (399 euro non sono pochi per iniziare, ma la bici e' tanta roba, mi sembra), o aggiungi qei 2-300 euro e parti da una front 29, pescando dal catalogo canyon

Osservazione banale ulla base della mia esperienza personae: se non hai un decathlon vicino casa (diciamo entro 30 minuti), considera la rockrider come un qualunque marchio on-line, tipo canyon, per intenderci.

Sul seggiolino per il bambino non ho capito bene: vuoi montarlo sulla MTB? :nunsacci:
Secondo me meglio che il bimbo cresca di qualche anno, gli comperi una piccola MTB e poi, visto che nel frattempo sarai diventato bravo, lo porti per boschi e prati assieme te, insegnandoli il mestiere.
Il bimbo si diverte, tu anche

Buona scelta
o-o
effettivamente mi associo a queste affermazioni anche io pero 500 euro alla fine se anche non gli scocca la scintilla non sono nemmeno poi cosi buttate in quanto ti rimane un bel giocattolone comunque per andarci a spasso e farci qualche sterrato, insomma si ha tra le mani qualcosa con cui divertirsi... non si ha poco piu di una bici giocattolo da 100 euro.
 

nick8

Biker popularis
13/5/14
77
0
0
Visita sito
Di dove sei?
Io vendo una rockrider big 8 rr taglia L di settembre 2015 con scontrino a 600 euro, praticamente nuova.


PS Mi sembra impossibile che le troviate a 550 euro nuove, forse usate dal trocathlon si le vendevano a 650.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo