Budget max 500 euro cosa si può prendere?

buongiorno.
per quello che ho letto in questi mesi meglio evitare le bottecchia...
io ti consiglio di dare un'occhiata alle offerte sui cataloghi 2014 e 2015 : potresti trovare quello che fa per te.
entro i 500 euro non troveresti mtb montate al meglio, ma sicuramente bici affidabili e adatte al tuo utilizzo.
trek, radon e altre offrono a quel prezzo belle bici anche se montate acera o al massimo deore
Perchè le Bottecchia sarebbero da evitare?
Io un anno e mezzo fa ho comprato una Gavia 29, che di listino era sugli 800 euro, ma che in negozio ho pagato poco più di 600 (un 20% i negozianti ce l'hanno a disposizione su questo marchio... anche abbondante da qualcuno).
Non sarà una bici da pro, ma in questo periodo ha scarrozzato i miei (purtroppo 80) chili senza un solo problema sia in pianura che in appennino ;-)
761ceed35d508f83d823b28c77a11d7a.jpg

Ciao

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk
 

submariner

Biker serius
28/8/15
220
0
0
Visita sito
Perchè le Bottecchia sarebbero da evitare?
Io un anno e mezzo fa ho comprato una Gavia 29, che di listino era sugli 800 euro, ma che in negozio ho pagato poco più di 600 (un 20% i negozianti ce l'hanno a disposizione su questo marchio... anche abbondante da qualcuno).
Non sarà una bici da pro, ma in questo periodo ha scarrozzato i miei (purtroppo 80) chili senza un solo problema sia in pianura che in appennino ;-)
761ceed35d508f83d823b28c77a11d7a.jpg

Ciao

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

buongiorno.
in effetti mi sono espresso male perchè pensavo alle bici di fascia di prezzo bassa... :-)
 

Angel78

Biker novus
31/12/15
27
0
0
Visita sito
ps. io ho una trek con cambio acera, "superiore" all'alivio-altus della lombardo, e ti consiglio di non scendere sotto un acera, anzi...
io faccio un uso molto stradale della mtb, con cambi senza forzature, e nonostante tutto vorrei qualcosa di piu' preciso e rapido
Pero sembrerebbe che l alivio sia meglio dell acera e al di sotto di deore

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Non so che dirti.

Comprare a distanza, senza averci potuto mettere il culo sopra, personalmente non mi tranquillizza.

Inoltre, essendo parecchio negato per la meccanica, preferisco avere un rapporto con un negozio vicino a casa.

Se invece pensi di non aver problemi in futuro con un po' di fai-da-te, non è male ;-)

Ciao
 

Angel78

Biker novus
31/12/15
27
0
0
Visita sito
Non so che dirti.

Comprare a distanza, senza averci potuto mettere il culo sopra, personalmente non mi tranquillizza.

Inoltre, essendo parecchio negato per la meccanica, preferisco avere un rapporto con un negozio vicino a casa.

Se invece pensi di non aver problemi in futuro con un po' di fai-da-te, non è male ;-)

Ciao
Diciamo che anch'io preferirei un acquisto in negozio, la comprerei on line solamente se ci fosse un ottima offerta dove ne vale pena a scapito del servizio, ma da quello che dici questa non rientra nella categoria delle offerte imperdibili quindi vado oltre[emoji12]
Grazie

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Diciamo che anch'io preferirei un acquisto in negozio, la comprerei on line solamente se ci fosse un ottima offerta dove ne vale pena a scapito del servizio, ma da quello che dici questa non rientra nella categoria delle offerte imperdibili quindi vado oltre[emoji12]
Grazie
Non so se in 6 pagine qualcuno l'ha già detto, ma in qualche Decathlon hanno ancora qualche Big8 a cifre scontatissime. Se ce l'hai a tiro, controlla...
 

Paok

Biker popularis
6/1/16
90
2
0
Visita sito
Io lascerei perdere online,trova una bici che ti piace e che dura nel tempo... già 350 euro di spesa garantiscono anni di pedalate,se poi ne hai addirittura 500 puoi comprare qualcosa di meglio... fossi in te guarderei a marchi come Merida,Torpado,Bottecchia e perchè no anche Kross.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ho gia chiesto in zona non ce né
Grazie
Peccato. A 550€ (circa) sarebbe stato un affare.
Comunque di quelle che hai elencato ultimamente, la Kross R6 è quella meglio montata e vale i 600€ (anche se è da capire quanto c'è da montare)
Il telaio migliore e teoricamente più conveniente da upgradare è quello Radon. Ma i componenti scarsi sono tanti per cui spenderesti poi un botto. Anche cambiando la sola forcella so tanti soldi in proporzione.
 

Angel78

Biker novus
31/12/15
27
0
0
Visita sito
Io lascerei perdere online,trova una bici che ti piace e che dura nel tempo... già 350 euro di spesa garantiscono anni di pedalate,se poi ne hai addirittura 500 puoi comprare qualcosa di meglio... fossi in te guarderei a marchi come Merida,Torpado,Bottecchia e perchè no anche Kross.
Sicuro nel week farò un giro x negozi e poi chiedero consigli[emoji12]

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo