Budget 400€ (max)

Acchiappasogni

Biker novus
27/8/12
13
0
0
Ferrara
Visita sito
Come spesso succede in rete,
ci si trova a chiedere pareri su un oggetto a utenti più esperti che ci portano a conoscenza di tantissimi altri oggetti di pari valore o superiore.
I forum esistono per questo (per fortuna).
Il problema è che poi nella mente di chi deve fare l'acquisto,si creano mille dubbi...
Ora valutando tutto quello che ti hanno detto e il budget che più passa il tempo e più si alza.....:hahaha: bisogna trarre delle conclusioni.
Come detto la tua prima scelta Olympia Bull Cougar è stata valutata una buona bici,sia come telaio,forca...ecc..
Ovviamente per quel prezzo non è possibile avere il massimo degli allestimenti sul mercato ma comunque quello di serie si fa rispettare.
Sarebbe la tua prima bici e per il momento non sei un Super Professionista con il bisogno di avere allestimenti che costano parecchi soldi.
Secondo il mio parere non vale la pena perdere il sonno a pensare a tutti questi modelli.
Ti sei innamorato della Bull Cougar e quindi direi che dovresti prendere quella.
Considera poi che se un giorno,decidi che vuoi fare un upgrade del cambio,lo puoi fare.
Olympia,così come altre marche,offre la possibilità di migliorare la MTB e di personalizzarla.
Logicamente dovrai spendere......
Però direi che parti da una Entry Level a mio avviso Buona.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Come spesso succede in rete,
ci si trova a chiedere pareri su un oggetto a utenti più esperti che ci portano a conoscenza di tantissimi altri oggetti di pari valore o superiore.
I forum esistono per questo (per fortuna).
Il problema è che poi nella mente di chi deve fare l'acquisto,si creano mille dubbi...
Ora valutando tutto quello che ti hanno detto e il budget che più passa il tempo e più si alza.....:hahaha: bisogna trarre delle conclusioni.
Come detto la tua prima scelta Olympia Bull Cougar è stata valutata una buona bici,sia come telaio,forca...ecc..
Ovviamente per quel prezzo non è possibile avere il massimo degli allestimenti sul mercato ma comunque quello di serie si fa rispettare.
Sarebbe la tua prima bici e per il momento non sei un Super Professionista con il bisogno di avere allestimenti che costano parecchi soldi.
Secondo il mio parere non vale la pena perdere il sonno a pensare a tutti questi modelli.
Ti sei innamorato della Bull Cougar e quindi direi che dovresti prendere quella.
Considera poi che se un giorno,decidi che vuoi fare un upgrade del cambio,lo puoi fare.
Olympia,così come altre marche,offre la possibilità di migliorare la MTB e di personalizzarla.
Logicamente dovrai spendere......
Però direi che parti da una Entry Level a mio avviso Buona.

Lo so ma io ho paura che poi non trovo camere d'aria, copertoni...appena torno a Catania settimana prossima vado in un negozio che tratta Atala e Bottecchia e chiedo per qualche Bottecchia interessante. La FX-540 ad esempio non è male.
 

Randall Flagg

Biker serius
21/5/13
111
0
0
Visita sito
Perdonami,voglio capire le camere d`aria,ma tu ancora devi prendere la bici e già pensi ai copertoni?
Ma poi scusa anche a 30euro l`uno con che frequenza li vorresti cambiare ?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.584
3.544
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Perdonami,voglio capire le camere d`aria,ma tu ancora devi prendere la bici e già pensi ai copertoni?
Ma poi scusa anche a 30euro l`uno con che frequenza li vorresti cambiare ?

Sulle 27,5 si possono usare le camere da 26. Per i copertoni è diverso, ci vanno quelli da 27,5, e non è che i negozi ne siano pieni, di sicuro la scelta non è vastissima. Per non parlare di cerchi e raggi delle ruote.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
se non puoi spendere nemmeno 500 euro, meglio darsi al running per fare dell'attività fisica.
Sorry, ma questa è la realtà. Sotto quel budget non ci prendi una MTB degna di questo nome.
E' stato il mio primo pensiero leggendo questo post e quindi...
quotissimo!
(non consiglio di darsi all'ippica perchè il cavallo rispetto alla bici costa... MOOOOOOOOLTO di più!:smile:)
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
La Dart 2 è il vecchio nome/versione della XC28.

Ma comprare ora una bici che monta una Dart 2 è stupido secondo te? Credo di essere deciso ormai di dare prima un'occhiata alle Bottecchia in un negozio a Catania che conosco, e mi intriga la FX 540, se non trovo niente vado di Bull e basta. Quella FX 540 è montata SLX/Deore 30v ma ha una Dart 2. Che ne pensi?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ma comprare ora una bici che monta una Dart 2 è stupido secondo te? Credo di essere deciso ormai di dare prima un'occhiata alle Bottecchia in un negozio a Catania che conosco, e mi intriga la FX 540, se non trovo niente vado di Bull e basta. Quella FX 540 è montata SLX/Deore 30v ma ha una Dart 2. Che ne pensi?
Penso che se è come una XC28, tecnicamente è lo stesso che se comprassi la Attention (o analoga Cube equivalente alla FX540).
Semmai il dubbio è dove l'hanno trovata la Dart2. Ma se funziona uguale, per me la forcella possono anche chiamarla Brancaleone da Norcia, me ne frega poco del nome.
Solo che non posso certo garantirti che quella Dart 2 è in tutto e per tutto identica alla XC28. Dovrebbe, ma questo dovresti chiederlo a Bottecchia.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Penso che se è come una XC28, tecnicamente è lo stesso che se comprassi la Attention (o analoga Cube equivalente alla FX540).
Semmai il dubbio è dove l'hanno trovata la Dart2. Ma se funziona uguale, per me la forcella possono anche chiamarla Brancaleone da Norcia, me ne frega poco del nome.
Solo che non posso certo garantirti che quella Dart 2 è in tutto e per tutto identica alla XC28. Dovrebbe, ma questo dovresti chiederlo a Bottecchia.

Comunque penso che bene o male si tratti di una entry level simile alla RST Blaze RL (650B) della Olympia Bull, per cui comunque un componente non eccelso che in futuro potrebbe far posto a qualcosa di più performante (come una Recon Silver). Al contrario, la trasmissione SLX/Deore 30v è già un paio di spanne sopra il mix Alivio/Acera 27v, quindi non da cambiare...bene. L'ho detto, settimana prossima, spero lunedì, scendo di nuovo a Catania con mio papà e passo da questo negozio che tratta Bottecchia, vediamo che prezzi mi fa sia per la bici a sé sia per la bici più eventuali accessori che mi servono (contachilometri, guanti, casco, pantaloncini, di tutto e di più). Poi vedo il prezzo definitivo anche per Olympia Bull da Mastersport. Quella che mi conviene di più prendo (spero il prima possibile :medita:)

Penso non vediate l'ora che la prendo più voi che io a questo punto, perlomeno dovrei smettere di tediarvi coi miei dubbi e le mie richieste :smile:

P.S. Sapete che differenze sussistono tra la Bottecchia FX 540 e la Bottechia Gavia 26"? Mi sembra che abbiano lo stesso telaio, la stessa trasmissione, gli stessi cerchi...anzi la FX 540 monta freni Shimano 445 contro i 395 della Gavia e come forcella la FX 540 ha la RockShox Dart 2, la Gavia la Suntour XCR, e francamente se sono pari classe RockShox mi sembra migliore, o perlomeno eguali. I 445 non sono migliori dei 395? La Gavia costa un cinquantello in più e fa parte del Reparto Corse di Bottecchia, mentre la FX 540 è il top di gamma della categoria Tempo Libero :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo