Budget 400€ (max)

C

ciarlyy

Ospite
A Catania c'è Mastersport ma sul loro sito la meno cara come allestimento costa 799€, forse la Phantom. Potrei andare e vedere se una Cougan si può procurare e a che prezzo, ma mi sa che siamo sempre sopra i 600€!! A quel punto risparmio e la prendo online...devo vedere.

Probabilmente costa 799 perchè è un allestimento superiore, infatti monta XT mix mentre quelle da te postate montavano alivio mix e deore mix...
Magari prova a vedere se ti fanno il prezzo con allestimento alivio o deore!!!
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Probabilmente costa 799 perchè è un allestimento superiore, infatti monta XT mix mentre quelle da te postate montavano alivio mix e deore mix...
Magari prova a vedere se ti fanno il prezzo con allestimento alivio o deore!!!

A è quella montata XT? Quindi ancora superiore alla Phantom? Allora è in linea coi prezzi online, pensavo fosse quella montata Deore a 799€!! Allora chiedo, magari la pago pure meno che online o.o

P.S. Sempre che le versioni inferiori le portino pure...
 
C

ciarlyy

Ospite
A è quella montata XT? Quindi ancora superiore alla Phantom? Allora è in linea coi prezzi online, pensavo fosse quella montata Deore a 799€!! Allora chiedo, magari la pago pure meno che online o.o

P.S. Sempre che le versioni inferiori le portino pure...

Secondo me un giro dal rivenditore conviene sempre farlo!
Anche perchè puoi sempre trattare sul prezzo ed al limite personalizzare il montaggio!
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Secondo me un giro dal rivenditore conviene sempre farlo!
Anche perchè puoi sempre trattare sul prezzo ed al limite personalizzare il montaggio!

Intanto gli ho mandato una mail, in caso di risposta positiva o di non risposta settimana prossima ci vado (non intendo questa entrante ma quella ancora dopo, quando finisce la scuola). Se mi dicono che il minimo è quella...prestatemi 200€/300€ :mrgreen:
 

Randall Flagg

Biker serius
21/5/13
111
0
0
Visita sito
Scusatemi tanto qualcuno é in grado di dirmi quale sia il peso della RR5.3 nella misura xl?Arrivato alla conclusione che di usati nella taglia giusta e dalle mie parti non ne trovo a meno di ricevere il tocco di qualche santo sto cominciando a stringere tra le entry Level non oltre i500 euro e visto Che bene o male la dotazione di base è abbastanza simile.per tutte credo che sia il peso che farà la differenza.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Che misura consigliate per la Olympia Bull quindi? Una M può andar bene per me che sono circa 1.75m x 68kg? Posso anche prendere altre misure, ma indicativamente penso sia la M la misura no?

Scusatemi tanto qualcuno é in grado di dirmi quale sia il peso della RR5.3 nella misura xl?Arrivato alla conclusione che di usati nella taglia giusta e dalle mie parti non ne trovo a meno di ricevere il tocco di qualche santo sto cominciando a stringere tra le entry Level non oltre i500 euro e visto Che bene o male la dotazione di base è abbastanza simile.per tutte credo che sia il peso che farà la differenza.

Penso siamo sui 15.5/16 chilogrammi...
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito



corratech x-vert motion

TELAIO Ultra Light Tubing, Powershape Technology, Alloy 6061
FORCELLA SUNTOUR XCT 100 COLORE BIANCO CON LOCK-OUT SULLA FORCELLA
CAMBIO Shimano DEORE, M591 9 Spd.
DERAGLIATORE Shimano DEORE, M590
LEVE CAMBIO Shimano Alivio, M430
FRENO Tektro HDC-300 Hydr. Disc, 180/160mm
GUARNITURA Shimano ACERA, M391, 44/32/22
RUOTE ZZYZX Cross Attack 3.0 Disc
COPERTURA Continental X-King, 2.2
SELLA Corratec
ATTACCO ZZYZX Alloy
MANUBRIO ZZYZX Alloy Riser. 620mm. 9°, 25mm , 31.8.
Come la vedete?

La corratech è sicuramente un ottimo marchio e l'X-vert è fuori di dubbio che sia un buon telaio, diciamo che la versione che hai individuato è montata veramente un pò sottotono, non so che prezzo hai in mano anche perchè non mi sembra un allestimento 2013, indicativamente diciamo che se riesci a prendere la versione uno step sopra, la expert, fai un bel passo avanti (prendendo come riferimento l'allestimento 2013)
 
C

ciarlyy

Ospite
Sul sito Decathlon c'è scritto 14.45kg la taglia S, quindi la XL penso aggiunga almeno 1kg no?

Ad ogni non m'avete ancora consigliato la taglia della Bull e.e

Guarda....Non credo che tra un telaio mtb front possa crescere di 1 kg dalla taglia S ala XL!
Al massimo 2/300 grammi!

Per la taglia direi che la M dovrebbe esserti perfetta!
 

Randall Flagg

Biker serius
21/5/13
111
0
0
Visita sito
La corratech è sicuramente un ottimo marchio e l'X-vert è fuori di dubbio che sia un buon telaio, diciamo che la versione che hai individuato è montata veramente un pò sottotono, non so che prezzo hai in mano anche perchè non mi sembra un allestimento 2013, indicativamente diciamo che se riesci a prendere la versione uno step sopra, la expert, fai un bel passo avanti (prendendo come riferimento l'allestimento 2013)
La bici con le caratteristiche da me riportate l`ho trovata a 480 euro mentre la sorella più sviluppata lo stesso shop la offriva a 690 che però é ben fuori dal mio attuale budget in cui la "piccola"rientrava per un pelo,ma a giudicare dalle ultima cose che ho letto al momento la bilancia penda verso la 5.3 che mi fa risparmiare anche 100euro da reinvestire in altro.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
La bici con le caratteristiche da me riportate l`ho trovata a 480 euro mentre la sorella più sviluppata lo stesso shop la offriva a 690 che però é ben fuori dal mio attuale budget in cui la "piccola"rientrava per un pelo,ma a giudicare dalle ultima cose che ho letto al momento la bilancia penda verso la 5.3 che mi fa risparmiare anche 100euro da reinvestire in altro.

Guarda non è che ti stanno trattando male nel negozio dove sei stato, ipotizzo siano dei 2012, per darti l'idea la motion 2013 la paghi sui 750, invece sulla expert qualcosina di più potrebbero anche limarti (sempre sul presupposto che sia anche lei una 2012).
Per il resto, sulla 5.3, secondo me gli 80 euro in più la Corratec li vale tutti alla grande, però sono cose che devi vedere tu...
 

Randall Flagg

Biker serius
21/5/13
111
0
0
Visita sito
Ti ringrazio per avermi dato un parere,ma ti spiace spiegarmi in base a cosa lo pensi ?Sai sto cercando di farmi una "cultura "da autodidatta e ogni particolare è prezioso!!!:D
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Ti ringrazio per avermi dato un parere,ma ti spiace spiegarmi in base a cosa lo pensi ?Sai sto cercando di farmi una "cultura "da autodidatta e ogni particolare è prezioso!!!:D

Come montaggio siamo li : La trasmissione sono entrambe un 9x3, la corrantec è un filo meglio di guarnitura, la cambiata anteriore che da qualche problema sulla 5.3 sulla corratec sarà un pelo meglio, ma il tutto si equivale.
I freni della Corratec sono idraulici, RR5.3 meccanici, i tektro 300 sono dei freni entry, ma comunque un filo meglio della 5.3 che non monta meccanici eccelsi.
Anche le ruote della 5.3 non sono granche, decisamente meglio quelle della Corratec, idem è ipotizzabile per i "componenti" : manubrio, attacco,reggisella, sella. Pertanto anche se di buona marca, saranno componenti della fascia entry gli ZZYZX, ci si può aspettare qualcosa meglio della RR che monta componenti pesantissimi, che incidono parecchio sul peso finale.
La forca è un filo meglio quella della 5.3, ma come per la trasmissione, il livello concreto si equivale, sono comunque due forke molti entry.
A fare una gran differenza è il telaio, quello della Corratec nasce per ospitare montaggi di ben altro calibro, ed eventualmente si presta molto più ad eventuali upgrade un domani, quello della 5.3 nasce per essere quello che è una entry, che più entry non si può.
Del resto una era venduta fino all'altro giorno a 380, ora 400, l'altra è ipotizzata per finire sul mercato a 750. Se mi dici che la compravi a prezzo pieno, sinceramente sono i classici casi dove paghi (molto) un nome di prestigio, ma a conti fatti compri una MTB montata entry dove da altre case con gli stessi soldi, prendi una biga con componenti nettamente superiori ( vedi RR8.1 o radon ad esempio).
Ma se te la propongono a 480 nuova io sinceramente non ci starei nemmeno a pensare....
 

Randall Flagg

Biker serius
21/5/13
111
0
0
Visita sito
In questi giorni sono stato talmente "preso"a cercare un alternativa allaRR che mi ero perso pure l`aumento di prezzo...mi sa tanto che vado a prendermi sta corratec!!!
Ultima cosa,la misura 54per me che sono oltre il metro e novanta va bene,giusto?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Le corratec superiori, mi pare dalla S03 in su montano telai triplo spessore, se non ricordo male. Quello di quella in questione non so se lo è, non lo citano. Giusto per dire che concordo con Veleno, ma le Corratec con montaggi superiori (della stessa serie x-vert) hanno forse anche un altro telaio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo