Budget 400€ (max)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Randall Flagg

Biker serius
21/5/13
111
0
0
Visita sito
Perdonatemi,so che sto già in fallo per una precedente affermazione ma stavo pensando....se il tuo problema fondamentale è il peso in salita,hai considerato qualche telaio da corsa usato da convertire ?magari cambiando manubrio,se me trovano anche a poco,così avresti una bici per tipo di uscita e prenderesti meno,se la tua intenzione è usarla su strada e fare qualche sterrato magari aspettare e spendere a dicembre600/ 800 euro per una mtb ammortizzata quando la terrai sempre rigida forse non è la mossa giusta.
 

sigix

Biker superis
28/4/13
415
0
0
Visita sito
"Per forza" c'è bisogno solo della bici :rosik:

Comunque trovi una marea di discussioni sui cosciali ed i relativi fondelli del Deca.

Basati sulle loro tabelle (quelle sui fondelli sicuramente più affidabili di quelle sulla taglia delle bici), ci sono le indicazioni ed in consigli in base al rapporto "tempo di uscita in ore - tipo di fondello"


Ave a te dio della Mtb. Hai rivoluzionato il mondo della bici con il teorema del doppio fondello! :eek::eek::eek::eek:
 

sigix

Biker superis
28/4/13
415
0
0
Visita sito
Consiglio spassionato! COMPRANE UNA USATA!!!!
Mal che vada la rivendi tanto la svalutazione gia l'ha avuta e non ci perdi nulla!
Inoltre con gli stessi soldi di una rr 5.3 puoi trovare qualcosa che ti faccia veramente vedere la differenza con la tua vecchia bici
 

sigix

Biker superis
28/4/13
415
0
0
Visita sito
giusto anche il consiglio di immaginarti prima cioe che farai, io ad esempio se fossi partito con l'idea di buttarmi giu per discese folli, a quest'ora avrei dovuto aggiungere almeno altri 100 euro alla bici che ho preso (solo per stare sicuro) invece per quello che ci sto facendo (asfalto e qualche strada di campagna) e che ci faro per un bel po non ho dovuto ancora spendere un solo euro, mi sono ritrovato gia dei copertoni perfetti allo scopo, ma se e quando passero ad altro purtroppo mi tocchera sganciare altri €€€
 

Frank Serpico

Biker urlandum
13/6/13
539
15
0
Montignoso
twitter.com
Consiglio spassionato! COMPRANE UNA USATA!!!!
Mal che vada la rivendi tanto la svalutazione gia l'ha avuta e non ci perdi nulla!
Inoltre con gli stessi soldi di una rr 5.3 puoi trovare qualcosa che ti faccia veramente vedere la differenza con la tua vecchia bici
Giusto... se non fosse che l'usato è quasi d'obbligo acquistarlo di persona dopo averlo visto e valutato... e che non tutti sono in grado di capire se lo stato di "conservazione" è ottimale.

Insomma... la svalutazione c'è già stata e la possibilità di fare un buon affare c'è... ma c'è anche iul rischio di prendere una cantonata e o ritrovarsi poi a dover spendere soldi per la manutenzione.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Io voglio fare tutto, asfalto e sterrato, salite e discese. Per questo voglio una mtb con una forcella dignitosa ma pure leggera, con una buona trasmissione e buoni freni.

Mi sa che terrò d'occhio Canyon, Radon, Bulls e B'Twin. Una super offerta magari di fine serie sulla RadonBlack Sin? =D

Io ho detto che per ora non faccio sterrato perché con la bici che ho non posso, e posso aspettare. Non intendevo dire che non vorrei farlo.
 

sigix

Biker superis
28/4/13
415
0
0
Visita sito
Magari se vai a vedere la bici di persona fai un bel po di foto e poi le posti qui. Oppure le fai fare al venditore e quando vai li controlli che rispecchiano lo stato della bici
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Mi sta venendo l'idea di chiedere se in negozio al Deca gli è rimasta qualche 8XC Replica e me fanno un po' meno visto che è vecchia...ma dai già è una xc carbonio a 910€, se gli chiedo di passarmela a meno me la regalano per atto di carità :mrgreen:
 

obelin

Biker urlandum
11/6/13
509
0
0
finale ligure
Visita sito
Che parto...non abbiam deliberato ancora nulla :banghead::)...tieniti stretta la GFM perche' ti vedo veramente confuso e cambiare spesso idea...purtroppo con 400€ non puoi prendere la bici dei tuoi sogni..fatti un bel po di chilometri che sullo sterrato puoi andare TRANQUILLAMENTE anche con la GFM che anche se non ha freni a disco e forcella impari meglio a guidare per il futuro,logicamente senza fare enduro spinto o DH
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Che parto...non abbiam deliberato ancora nulla :banghead::)...tieniti stretta la GFM perche' ti vedo veramente confuso e cambiare spesso idea...purtroppo con 400€ non puoi prendere la bici dei tuoi sogni..fatti un bel po di chilometri che sullo sterrato puoi andare TRANQUILLAMENTE anche con la GFM che anche se non ha freni a disco e forcella impari meglio a guidare per il futuro,logicamente senza fare enduro spinto o DH

Certamente! Per adesso cerco di spingere questa fin che riesce ad andare, se si ferma...:medita:

Nel frattempo tengo d'occhio quei 4 marchi che mi più attirano. Comunque io non sono confuso, semmai sono confuso su quanto voglio e posso spendere, ma è diverso. Io ho sempre saputo cosa voglio: una front da xc. Ho solamente alzato e di tanto gli standard (passare da bici di 400€ a bici in carbonio...che salto :smile:)
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Secondo me se ti metti a pensare pure al carbonio e la fine :D

Bisogna vedere cosa trovo costa pure meno dell'alluminio (la 8XC Replica costa sui 900€ al Deca se la si trova ancora, la Radon Black Sin è 1599€ ma spesso Bike Discount fa grandi sconti). Insomma i prezzi sono lì per lì, alla fine una RR 8.3 costa 1100€, 200€ più della 8XC Replica. Comunque il carbonio era per dire, non è che una in alluminio che pesa mezzo chilo in più e magari costa meno o è montata meglio mi farebbe schifo.

E comunque certo che se mi alleno per bene con questa, passando ad una di 11kg prendo il volo :celopiùg:
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Comunque su Probikeshop tutta la trasmissione 8 velocità Alivio/Acera mi verrebbe 102€. Io non voglio fare upgrade, voglio fare manutenzione, che è ben diverso. Non voglio renderla una bici stupenda che se la possa battere con una RR 8.3 spendendoci una fortuna (che sarebbe inutile anche se ci spendessi 10000€, a quanto pesa il telaio già...), la mia intenzione è rimetterla a nuovo per poterci girare decentemente visto che i freni rimangono sempre sul cerchio e sarebbe da sistemare, la trasmissione fa bizze impressionanti per cambiare marcia ed il manubrio è troppo stretto e forse pure basso.

Spendendo ancora meno non si può? Anche tutto Altus mi andrebbe bene per esempio, ma la differenza di prezzo è irrisoria.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo