• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Budget 400€ (max)

Randall Flagg

Biker serius
21/5/13
111
0
0
Visita sito
Sbaglio o vi state punzecchiando tipo sorelle acide?Mettiamola così senza prove dimostrabili(e mi sa che in questo caso entra in gioco la fisica)restano impressioni personali,così nessuno si offende e tutti hanno un po ragione,limitativo ad elencare impressioni personali così Vinc3 aiuta la decisione in base a quelle.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito

Si ok, ma è fatto noto ed assodato che le ruote di diametro maggiore hanno maggiore inerzia, non lo dico io, lo dicono tutti i pareri più autorevoli a cominciare dalle leggi della fisica "vecchie" di qualche secolo.
Non mi sembra ci sia tanto da scandalizzarsi o farla venir lunga, dicendo una cosa di un ovvietà assurda : Se una persona, mica qualche utente di questo forum eh..sia mai, che qui tutti lasciano li, sverniciano, bruciano, polverizzano chiunque trovano per la strada, dicevo, se una persona ipotetica ha di suo una pedalata scattosa e poco fluida, a me non sembra poi cosi strano pensare che questi troverà un gran giovamento in un attrezzo che per natura arrotonda la pedalata.
Cosa c'è da dimostrare? Se poi qualcuno si sente punto sul vivo, può anche venire a punzecchiare me se crede, ma non sarà cosi che migliora la sua pedalata...
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Non so regolarmi per pantaloncini e maglietta. Ieri ho provato quelli da mtb modello 5, quelli con fondello rosso da 29.95€...ma come diamine si indossano? Per mettere bene il fondello devo tirarli parecchio in su ma a quel punto il pantaloncino esterno sale troppo. Dovrei sganciarli ed indossare il cosciale interno in maniera indipendente dal pantalone fuori? A parte che questi da mtb li fanno solo neri e io volevo rosso e bianco come la bici...va be.

modello esatto?
ART. 2086
ART. 2087
ART. 2088


http://www.speedcross.it/biciclette.asp?bici=109

Il 2088, ha detto che ha i freni a disco idraulici.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Stavo pensando, anziché spendere 30€ per i pantaloncini con fondello rosso che è consigliato per uscite medie, per adesso uso i pantaloncini da basket che ho già e cambio la sella mettendone una in gel, più avanti, quando mi ritrovo qualcosina da spendere e magari fanno qualche bella offerta prendo i pantaloncini con fondello arancione, in gel, che a vedere le recensioni è consigliato pure per uscite di molte ore e tanti e chilometri. Che ne dite?
 

RockRider1997

Biker superioris
10/5/13
964
1
0
Viterbo
www.facebook.com

http://www.decathlon.it/cosciali-ciclismo-3-neri-id_1726857.html

vai sul sicuro, funzionano davvero bene, li comprai 2 anni fa e sono ancora belli e funzionali!
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
Lascia stare il fondello blu.
Se non vuoi spendere molto, e se con i pantaloni da basket riesci a pedalare senza interferenze o fastidi, prendi questi e metticeli sotto:
http://www.decathlon.it/cosciali-ciclismo-sottopantaloncini-mtb-a-rete-neri-id_8241509.html
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140

Quoto, hanno il fondello arancione in gel, il migliore dei 3 del Decathlon.

Io ho anche avuto la fortuna di pagarli 19€ quindi tanto meglio.

Fanno il loro dovere ma ho comunque qualche dolore di solito.

Ultimamente mi ero preso anche un cosciale di quello più economico da 8€ col fondello blu, e li stavo usando entrambi, uno sotto e uno sopra

Lascia stare la sella in gel o il coprisella sulla Mtb, poi più in la cambierai direttamente con una migliore del sasso che monta la 5.3

E come ti dicevo in PM, evita di spendere su accessori finchè non hai prima il mezzo col quale usarli.

Capace che domani ti alzi e vuoi darti all'ippica, o vorrai seguire le orme di Siffredi, o chi lo sa.

Prima la bici.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo