Buco ergo sum

darmass

Biker serius
Il mio nemico è il tribulus terrestris, una spina di una cattiveria inaudita che grazie alla sua conformazione copiata ai giocatori del subbuteo rimane sempre in piedi.
Credo che in più abbia incorporato anche un sensore di prossimità e quando rileva la mia presenza si sposta in fretta sotto la ruota.
Non capisco perché madre natura l'abbia fatta così infame, ma me ne faccio una ragione, d'altronde esistono le zanzare.
Ora io non latticizzo sia perché non sono capace, sia perchè ho cerchi vecchi da 26 che mal si prestano all'operazione.
Dovrei cambiare i cerchi ma allora dovrei pensare a cambiare bici, che ha sei anni, ma da una parte mi piace ancora, dall'altra quella che vorrei costa come due virgola sette stipendi.
Quindi ho pensato a cambiare i copertoni.
La Schwalbe fa i double defense, che hanno un rivestimento in ceramica all'interno del battistrada, avrò delle ruote fatte della stessa sostanza dei cessi, ma qualsiasi cosa per fottere il tribulus.
Ora, la domanda è: due Nobby Nic oppure Nobby Nic all'anteriore e Racing Ralph al posteriore?
Ho letto che i RaRa sono pensati per l'asciutto, ma altri dicono che vanno bene anche sul bagnato.
Quindi il tasto cerca l'ho usato ma è stato peggio.
La sezione che mi piace è la 2.25.
Che dite?
Claudio
Se avrai ancora problemi con le forature potresti comunque fare il comico:sei un tajoooo!!!!!!😂😂😂😂
Ho usato i nastri Geax in kevlar ma li ho trovati costosi e moooolto meno efficenti di quelli di Decathlon, ai quali sono tornato...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Se avrai ancora problemi con le forature potresti comunque fare il comico:sei un tajoooo!!!!!!😂😂😂😂
Ho usato i nastri Geax in kevlar ma li ho trovati costosi e moooolto meno efficenti di quelli di Decathlon, ai quali sono tornato...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Grazie di avermi indicato un possibile mestiere, un altro problema è che il tribulus non ama i comici...
;-)
Claudio
 

trinacre

Biker serius
9/9/13
197
5
0
Etna
Visita sito
Ho il compressore ma il piú delle volte i lavori sulla bici mi riduco a farli la sera (o magari la notte...) causa impegni lavorativi e familiari per cui, per non infastidire il vicinato col rumore del compressore , spesso per far tallone gli pneumatici uso le bombolette CO2. Ti garantisco che funziona... L'unica accortezza è mettere il sigillante dopo perché altrimenti la bassissima temperatura del gas erogato dalla bomboletta lo fa solidificare all'istante dentro la gomma.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

ottimo, proverò al prossimo cambio gomma (Y)
 

wizer11

Biker popularis
14/6/10
84
2
0
Busto Arsizio
Visita sito
Provati i nastri geax, ottimi contro le forature. Dopo un anno però hanno perso la tenuta sperata e mi è capitato di bucare.
Passato la lattice. Altra storia.....ammesso di non prendere dei dardi che ti squarciano lo pneumatico.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Ho capito, ma una camera autoriparante costa 5 euro e richiede zero manutenzione.
Le avevo provate sulla mtb prima di passare al tubeless e mi avevano già dato il problema che ho esposto sopra. Le ho riprovate ultimamente sulla bdc con risultati anche peggiori. Per quanto mi riguarda o tubeless o tanto vale mettere le camere tradizionali.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 

satifal

Biker superis
18/5/12
454
3
0
Roma
Visita sito
Le avevo provate sulla mtb prima di passare al tubeless e mi avevano già dato il problema che ho esposto sopra. Le ho riprovate ultimamente sulla bdc con risultati anche peggiori. Per quanto mi riguarda o tubeless o tanto vale mettere le camere tradizionali.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Ciascuno fa le scelte che ritiene più opportune.
Personalmente non ho mai sentito nessuno avere problemi con le camere autoriparanti.
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Ciascuno fa le scelte che ritiene più opportune.
Personalmente non ho mai sentito nessuno avere problemi con le camere autoriparanti.
Se tu o altri vi trovate bene con le camere autoriparanti buon per voi e non c'è motivo di cambiare. Personalmente ho ritenuto di condividere le mie esperienze negative. Ognuno nei forum porta la propria esperienza.

Ciao

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Se tu o altri vi trovate bene con le camere autoriparanti buon per voi e non c'è motivo di cambiare. Personalmente ho ritenuto di condividere le mie esperienze negative. Ognuno nei forum porta la propria esperienza.

Ciao

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Infatti. Personalmente, se non dispongo di ruote UST native, metodo EOT tutta la vita. Sicuro contro le forature, a patto che si faccia il rabbocco di lattice ad ogni x mesi (in funzione della qualita, della quantita di lattice e del numero delle forature).
Ed è impossibile stallonare: il copertone sta talmente attaccato bene che alcune rare volte per toglierlo dalla ruota, mi è toccato ricorrere a pinza e coltello...
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Infatti. Personalmente, se non dispongo di ruote UST native, metodo EOT tutta la vita. Sicuro contro le forature, a patto che si faccia il rabbocco di lattice ad ogni x mesi (in funzione della qualita, della quantita di lattice e del numero delle forature).
Ed è impossibile stallonare: il copertone sta talmente attaccato bene che alcune rare volte per toglierlo dalla ruota, mi è toccato ricorrere a pinza e coltello...
Anch'io usavo il metodo EOT prima di passare al tubeless ed è sicuro. L'unico problema è che a volte è difficile montare certi tipi di pneumatici su alcuni cerchi perché la mezza camera che funge da flap fa spessore. In compenso fai tallonare anche con la pompa e dopo che si sigilla non stallona neanche a cannonate (il problema è smontarlo casomai[emoji6]...).

Ciao

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Anch'io usavo il metodo EOT prima di passare al tubeless ed è sicuro. L'unico problema è che a volte è difficile montare certi tipi di pneumatici su alcuni cerchi perché la mezza camera che funge da flap fa spessore. In compenso fai tallonare anche con la pompa e dopo che si sigilla non stallona neanche a cannonate (il problema è smontarlo casomai[emoji6]...).

Ciao

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Infatti. Quello che appunto ho detto.
 

satifal

Biker superis
18/5/12
454
3
0
Roma
Visita sito
Infatti. Personalmente, se non dispongo di ruote UST native, metodo EOT tutta la vita. Sicuro contro le forature, a patto che si faccia il rabbocco di lattice ad ogni x mesi (in funzione della qualita, della quantita di lattice e del numero delle forature).
Ed è impossibile stallonare: il copertone sta talmente attaccato bene che alcune rare volte per toglierlo dalla ruota, mi è toccato ricorrere a pinza e coltello...

Permettimi di intervenire.
Passi per il tubeless che è sicuramente la scelta migliore a parte il costo, se non si dispone già di cerchi e copertoni opportuni e lo sbattimento del rabbocco di lattice. Ma non capisco la scelta del metodo EOT! Quale sarebbe il vantaggio rispetto alle camere autoriparanti? Hai lo stesso peso dato che usi comunque una camera d'aria, anche se in parte tagliata, ti sbatti per montare il tutto in maniera acrobatica e devi rabboccare il lattice di tanto in tanto!
No grazie! Meglio montare una autoriparante in un minuto e dimenticarsi di qualsiasi sbattimento.
Personalmente in 2 anni non ho mai forato e neanche mai sostituito la camera e faccio percorsi molto dissestati.
Poi, per carità, ognuno fa come gli pare.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.192
6.490
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Il mio nemico è il tribulus terrestris, una spina di una cattiveria inaudita che grazie alla sua conformazione copiata ai giocatori del subbuteo rimane sempre in piedi.
Credo che in più abbia incorporato anche un sensore di prossimità e quando rileva la mia presenza si sposta in fretta sotto la ruota.
Non capisco perché madre natura l'abbia fatta così infame, ma me ne faccio una ragione, d'altronde esistono le zanzare.
Ora io non latticizzo sia perché non sono capace, sia perchè ho cerchi vecchi da 26 che mal si prestano all'operazione.
Dovrei cambiare i cerchi ma allora dovrei pensare a cambiare bici, che ha sei anni, ma da una parte mi piace ancora, dall'altra quella che vorrei costa come due virgola sette stipendi.
Quindi ho pensato a cambiare i copertoni.
La Schwalbe fa i double defense, che hanno un rivestimento in ceramica all'interno del battistrada, avrò delle ruote fatte della stessa sostanza dei cessi, ma qualsiasi cosa per fottere il tribulus.
Ora, la domanda è: due Nobby Nic oppure Nobby Nic all'anteriore e Racing Ralph al posteriore?
Ho letto che i RaRa sono pensati per l'asciutto, ma altri dicono che vanno bene anche sul bagnato.
Quindi il tasto cerca l'ho usato ma è stato peggio.
La sezione che mi piace è la 2.25.
Che dite?
Claudio

Inizio a leggere il post senza fare troppo caso, incuriosito dal titolo...e mentre leggo mi dico (ganzo questo tipo, mi ricorda...)...
poi vado sull'avatar e chi ti trovo...il buon vecchio Clab!!!

ah ah ah ah
in effetti uno stile inconfondibile!!!!
Come ce la passiamo?

senza andare troppo OT, (sono di fretta ed ho saltato tutte le risposte, scusatemi) io da quando alla 8XC misi i tubless, passato poi per RZ e quindi ora con Trigger...non ho mai più bucato...
Nel senso quando cambio i coprtoni hanno almeno 6/7 spine o similari infilati...ma mai accorto...:cucù:
UNa volta trovai un chiodo...

Oggi comunque viaggio con i 2.4 :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Clab04

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Inizio a leggere il post senza fare troppo caso, incuriosito dal titolo...e mentre leggo mi dico (ganzo questo tipo, mi ricorda...)...
poi vado sull'avatar e chi ti trovo...il buon vecchio Clab!!!

ah ah ah ah
in effetti uno stile inconfondibile!!!!
Come ce la passiamo?

senza andare troppo OT, (sono di fretta ed ho saltato tutte le risposte, scusatemi) io da quando alla 8XC misi i tubless, passato poi per RZ e quindi ora con Trigger...non ho mai più bucato...
Nel senso quando cambio i coprtoni hanno almeno 6/7 spine o similari infilati...ma mai accorto...:cucù:
UNa volta trovai un chiodo...

Oggi comunque viaggio con i 2.4 :-)
Ciao diversamente giovane, io me la cavo, ma anche te mi sembra...
Hai ragione te e tutti gli altri, lo so che i tubeless sono risolutivi, è che non mi decido a fare il passo, mi sa che aspetto di cambiare bici, che ha già quasi sei anni...
Comunque ho montato i Nobby Nic Double Defense e non ho più bucato, anche se costano come i Pirelli PZero della SLR McLaren...
A presto!
Claudio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo