BTWIN

Coanda88

Biker novus
26/2/18
43
7
0
35
Pavia
Visita sito
Bike
Rockrider FR10
Io l’ho avuta per qualche mese per iniziare. È l’ideale secondo me, economica, bella e facile da rivedere a buon prezzo. Per i principianti è top. Io non ho mai avuto problemi di affidabilità e solidità (ho fatto anche una blu a Canazei con qualche saltino). Ovviamente ha freni poco potenti (quindi non ci si può avventurare su discese ripide) e una forcella discreta tarata per XC (molto sostenuta e poco “elastica”). In compenso hai tanti rapporti che ti fanno sviluppare il tuo ritmo di pedalata ideale ed è abbastanza leggera.
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Esatto frank
sistemo ciò che non va...se nel corso del tempo la bici tende a fare sempre questi problemi beh comprerò la 520 ma per ora avendo provato la wap è una buona bici però a causa della manutenzione non fatta ho questi problemi...attenzione non voglio dire che la wap è meglio della 520 però diciamo che sono uguali apparte alcune cose migliori della 520...ammirate il suo splendore:-) Vedi l'allegato 251467

Che dire, bel colore :-?:
 

Akela80

Biker serius
23/5/15
276
2
0
Pieve Emanuele (MI)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 9.0 SL (2014)
confermo l'ottima esperienza con la rockrider, io l'ho avuta come prima mtb (all'epoca si chiamava ancora 500 ed aveva lo stesso prezzo, i componenti sono pressocchè invariati ma era una 26''), ci ho fatto di tutto incluso le discese impegnative del San Genesio. Proprio qui, nella mia prima uscita "seria" in mtb, gli altri ragazzi con bici ben più blasonate ed esperti di me, mi hanno fatto i complimenti dopo avermi visto scendere con quella bici.
Per iniziare, direi che è l'ideale. A quel prezzo poi, impossibile trovare di meglio. E confermo anche che chi la denigra non l'ha mai provata (se però scendi da una bici "superiore", è ovvio che non ci si trova bene sulla 520..)
 

Lukecinque

Biker novus
25/3/18
39
0
0
36
N
Visita sito
Bike
Atala Wap 650b 27.5
Raga alla mia bici ho scoperto anche un'altra cosa apparte a muoversi la cassetta in una maniera un pò brutta si muove anche l'asse che passa attraverso il telaio collega i due pedali ha un po di gioco, è normale? Si è allentato qualcosa? Domani le farò un tagliando alla bici è cercherò di capire i problemi...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.172
6.463
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Io l’ho avuta per qualche mese per iniziare. È l’ideale secondo me, economica, bella e facile da rivedere a buon prezzo. Per i principianti è top. Io non ho mai avuto problemi di affidabilità e solidità (ho fatto anche una blu a Canazei con qualche saltino). Ovviamente ha freni poco potenti (quindi non ci si può avventurare su discese ripide) e una forcella discreta tarata per XC (molto sostenuta e poco “elastica”). In compenso hai tanti rapporti che ti fanno sviluppare il tuo ritmo di pedalata ideale ed è abbastanza leggera.

Tutte cose che le altre pari prezzo non hanno mi sembra...
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Eh si..... è il [emoji772]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Akela80

Biker serius
23/5/15
276
2
0
Pieve Emanuele (MI)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 9.0 SL (2014)
Raga alla mia bici ho scoperto anche un'altra cosa apparte a muoversi la cassetta in una maniera un pò brutta si muove anche l'asse che passa attraverso il telaio collega i due pedali ha un po di gioco, è normale? Si è allentato qualcosa? Domani le farò un tagliando alla bici è cercherò di capire i problemi...
mi era successo su un'altra bici, era allentata la ghiera della cassetta, ti serve un attrezzino per stringerla alla corretta coppia di serraggio. Per l'asse dei pedali, bisognerebbe vedere di quanto si muove e se è un gioco che rientra nella tolleranza. E' una bici del deca? se sì, portala da loro: probabilmente non ti faranno nemmeno pagare se si tratta di un problema risolvibile in garanzia
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Raga alla mia bici ho scoperto anche un'altra cosa apparte a muoversi la cassetta in una maniera un pò brutta si muove anche l'asse che passa attraverso il telaio collega i due pedali ha un po di gioco, è normale? Si è allentato qualcosa? Domani le farò un tagliando alla bici è cercherò di capire i problemi...

dopo che hai controllato il quick release della ruota per vedere che non si sia allentato conviene che la porti da un biciclettaio, visto che ci vogliono delle chiavi apposite per stringere il pacco pignoni e per smontare la guarnitura, non so se ha senso comprarle anche perchè per il pacco pignoni direi che è uno di quelli avvitati che non usa ormai più nessuno.
 

Lukecinque

Biker novus
25/3/18
39
0
0
36
N
Visita sito
Bike
Atala Wap 650b 27.5
no, non è del deca è un atala...cmq ho fatto un video di quanto si muove e lo postato su Youtube però non lo può vedere nessuno lo potete vedere solo voi ora ve lo linko...
 

Lukecinque

Biker novus
25/3/18
39
0
0
36
N
Visita sito
Bike
Atala Wap 650b 27.5
Danixele perfortuna...Cmq un'altra cosa allora io mentre appunto vado in bici è freno la frenata non è fluida ma è come se il disco oppure tutta la ruota si muovesse come la cassetta è quindi frena ma non fluido come se frena a scatti nel senso che si muove la ruota ma non riesco nemmeno a spiegarlo bene
 

Lukecinque

Biker novus
25/3/18
39
0
0
36
N
Visita sito
Bike
Atala Wap 650b 27.5
Cmq un'altra cosa allora io mentre appunto vado in bici è freno la frenata non è fluida ma è come se il disco oppure tutta la ruota si muovesse come la cassetta è quindi frena ma non fluido come se frenasse però male perchè appunto si muove il mozzo non so non riesco nemmeno a spiegarlo bene
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Cmq un'altra cosa allora io mentre appunto vado in bici è freno la frenata non è fluida ma è come se il disco oppure tutta la ruota si muovesse come la cassetta è quindi frena ma non fluido come se frenasse però male perchè appunto si muove il mozzo non so non riesco nemmeno a spiegarlo bene

Potrebbero essersi mollati i coni del mozzo, ma l'unica è smontare e vedere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo