Club B'TWIN Rockrider 560 - Discussione Ufficiale

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
se avete intenzione di montarne uno in fibra di carbonio, usate un adattatore adeguatamente lungo, non prendete roba lunga 60/80 mm (ne ho visti in vendita anche da 30mm O.o) per risparmiare 2 euro

a lungo andare rischiate di spaccare il canotto reggisella a causa della inadeguata distribuzione delle forze

io ne ho preso per esempio uno lungo 120mm
 

feynmou

Biker novus
17/4/16
12
3
0
Visita sito
ragazzi la versione con il telaio blu e il resto nero c'è nel mercato?
btwin-rockrider-560-27.5.jpg
 

Beltra.it

Biker serius
13/6/15
206
1
0
Udine
Visita sito
Ed il telaio mi pare ben diverso dalle 580.. A partire dalle saldature.. Serie sterzo e movimento centrale. Sembra proprio un altro telaio..migliore aggiungerei

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Ed il telaio mi pare ben diverso dalle 580.. A partire dalle saldature.. Serie sterzo e movimento centrale. Sembra proprio un altro telaio..migliore aggiungerei

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

No, il telaio è identicissimo alla 580....
serie stero conica, forcelini, passaggio cavi e guaine, geometria (a occhio, ma lo si vede da mille particolri) ecc.
Sarà semplicemente un colore per altri mercati, ma identico telaio di 560 e 580 da 27,5"
 

lili13

Biker novus
18/3/15
39
5
0
Visita sito
Bike
Radon Slide 150 8.0
Ragazzi dopo un anno di onorato servizio ho sostituito la mitica 560 per passaggio a 29!

W la RR 560 mi ha fatto scoprire questo fantastico mondo!
 

Gio_milano

Biker novus
25/4/16
18
2
0
Visita sito
Ciao a tutti! Ho acquistato da poco una rr560 e pedalando ho riscontrato un leggero ticchettio penso della trasmissione.. Come se non fosse fluido.. Sono tornato da decathlon per controllo ma mi hanno risposto che probabilmente si deve rodare un po la trasmissione.. Qualcuno di voi ha riscontrato un problema simile?? Grazie Giorgio
 

caparezza88

Biker serius
13/9/10
121
0
0
salerno
Visita sito
Qualcuno ha smontato completamente i mozzi della 560?
Dopo aver tolto il pacco pignoni ed il disco ho svitato con la 17 piatta i fermi sull asse dove passa il qr arrivando ai cuscinetti.
Ora però mi ritrovo con l'asse solidale ai cuscinetti, come devo procedere?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Qualcuno ha smontato completamente i mozzi della 560?
Dopo aver tolto il pacco pignoni ed il disco ho svitato con la 17 piatta i fermi sull asse dove passa il qr arrivando ai cuscinetti.
Ora però mi ritrovo con l'asse solidale ai cuscinetti, come devo procedere?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

xchè li smonti??
la 560 ha i mozzi con i cuscinetti sigillati!
Non sono a coni e sfere che vanno revisionati periodicamente......
 

caparezza88

Biker serius
13/9/10
121
0
0
salerno
Visita sito
Perché il mozzo mi fa un toc toc ad intervalli regolari, quindi un cuscinetto mi sa che si sia arreso.
Mi trovo a smontare e quindi li vorrei cambiare entrambi con altri di qualità superiore.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Ciao a tutti! Ho acquistato da poco una rr560 e pedalando ho riscontrato un leggero ticchettio penso della trasmissione.. Come se non fosse fluido.. Sono tornato da decathlon per controllo ma mi hanno risposto che probabilmente si deve rodare un po la trasmissione.. Qualcuno di voi ha riscontrato un problema simile?? Grazie Giorgio

No, ma con una descrizione del genere è impossibile aiutarti purtroppo....
Te lo fa sempre? Solo sotto sforzo? Quando pedali? Solo con una delle corone o con tutte?
A volte è una cosa molto semplice: il cavo di tensionamento del deragliatore che tocca la pedivella, quindi ad ogni giro di pedale senti un "tac"... Fino a che non l'ho capito ci sono impazzito, ma la soluzione è abbastanza semplice (dare un po' di giro in più al cavo o accorciarlo, in quest'ultimo caso magari fattelo fare da qualcuno che abbia un tagliacavi perché rischi che ti "scoppi" diventando in cima come una scopa di saggina...)
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
sonos tato oggi ieri al dec a vedere le 2 papabili.... rockrider 540 e rr 560.... la 560 vale i 150 euro in piu? oppure no? sto parlando del modello 2016 con ruote 27.5 per entrambe

Si, senza dubbio.
Sono due bici completamente diverse a parte la forcella, naturalmente la 560 è superiore, a partire dal telaio per passare dalla trasmissione.
Considera che il telaio è lo stesso della 580 (che a tutti gli effetti ha sostituito la 560 26").
Insomma... si :D Magari con il bundle con l'abbigliamento e il casco che la rende davvero un affare (tanto l'abbigliamento lo usi comunque, al più hai un cambio in più di qualità più che accettabile a pochi euro).
 

Malfinson

Biker superis
16/4/16
441
0
0
Napoli
Visita sito
sonos tato oggi ieri al dec a vedere le 2 papabili.... rockrider 540 e rr 560.... la 560 vale i 150 euro in piu? oppure no? sto parlando del modello 2016 con ruote 27.5 per entrambe

Credo Che la 560 è il giusto compromesso per avere una bici che potrai sfruttare per molto tempo.
La cosa che non mi piace della 540 è la leva per scalare con l'indice .
Il deragliatore è il modello base della shimano ed i freni ad olio non mi sono sembrati molto buoni quando l'ho provata... Frenava meglio la 520 con i freni a filo. ( può darsi che le pastiglie dovevano fare un po' di rodaggio)
Quindi io ti direi di passare direttamente alla 560 che ha anche le ruote con i cuscinetti e non quelli conici una guarnitura di buon livello, il blocco della forcella sul manubrio ed il telaio di uno step superiore per qualità .
Io per il momento vado di 520 27.5 poi se ne sentirò l'esigenza faccio il salto alla 580 aspettando i saldi ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo